Cmq bisogna ammettere che fra lei e le altre donne "big"c'è una bella differenza,questo è vero..in ogni caso la Bereciartu è una forza della natura!!!
da speleosarah » gio mag 19, 2005 14:20 pm
da Fokozzone » ven mag 20, 2005 8:03 am
speleosarah ha scritto:Beh dai scusate..io non credo che si dopi...è difficile ammettere che una donna può ben battere tanti colleghi maschietti eh???![]()
Cmq bisogna ammettere che fra lei e le altre donne "big"c'è una bella differenza,questo è vero..in ogni caso la Bereciartu è una forza della natura!!!
da HappyFra » ven mag 20, 2005 9:00 am
da ram| » ven mag 20, 2005 9:08 am
da HappyFra » ven mag 20, 2005 9:12 am
da Skanner » ven mag 20, 2005 9:20 am
da Enzolino » ven mag 20, 2005 9:53 am
Vuol dire che la Hill in realta' non c'e' riuscita ...Skanner ha scritto:E' vero tanti ci han provato...manolo,yirayama,huber,iker pou...ma niente..
da Franco Crani » ven mag 20, 2005 12:17 pm
da EB » ven mag 20, 2005 12:26 pm
da HappyFra » ven mag 20, 2005 12:32 pm
Franco Crani ha scritto:Fokozzone ha scritto:speleosarah ha scritto:Beh dai scusate..io non credo che si dopi...è difficile ammettere che una donna può ben battere tanti colleghi maschietti eh???![]()
Il problema non è se è più forte dei maschi, ma quanto è più forte di tutte le altre donne. Non mi risulta che faccia gare, forse teme i controlli?
Per altro io credo che si dopino anche gli uomini...
Comunque la Bereciartu è un caso morfologico: di profilo è spessa come la carta stagnola, ma ha gli avambracci grossi come la testa.
Beata lei (?)!
FKZ
Di gare ne ha fatte, ma poi ha smesso perchè non andava molto bene e perchè (unico caso conosciuto) è stata trovata positiva ad un controllo antidoping....
da HappyFra » ven mag 20, 2005 12:35 pm
da pietrodp » ven mag 20, 2005 12:38 pm
da yinyang » ven mag 20, 2005 12:44 pm
da marinoroma » ven mag 20, 2005 12:47 pm
Herman ha scritto:AlbertAgort ha scritto:quanti 8c hanno concatenato per fare un 9a+?
Nessuno, placca verticale di 20 metri per 35 movimenti
http://www.desnivel.es/deportes/escalad ... hp?o=10830
da marinoroma » ven mag 20, 2005 12:52 pm
da HappyFra » ven mag 20, 2005 12:52 pm
yinyang ha scritto:EB penso che fok avesse messo l'accento sul fisico eccezionale (nel senso che fa eccezione) della Berequalchecosa, corpo velinato MA avambracci alla braccio di ferro, non che volesse sminuirla no?
per quanto riguarda la morfologia, probabilmente la Hill ha fatto i numeri per passare ma la possibilità c'era
se invece quella fessura è troppo stretta e le dita non ti entrano, come fai?
in questo senso è interessante quanto dice HappyFra su quegli scalatori ditofini
da yinyang » ven mag 20, 2005 13:13 pm
da Enzolino » ven mag 20, 2005 13:20 pm
Ma dai ... oramai in tanti dubitano sulla libera della Lynn sul Nose ... come e' possibile che una che non aveva il livello e per di piu' femmina ci riuscisse mentre orde di top-climbers hanno fallito?EB ha scritto: Per quanto riguarda l'affermazione di raml sula salita del Nose da parte di Lynn Hill, devo dire che mi sembra molto superficiale... preciso inoltre che nel tiro chiamato Changing corner, LYnn Hill a causa della sua "bassezza" non arrivava alla presa chiave e ha dovuto inventare una serie di contorsioni per riuscire a superare comunque quel tratto per lei totalmente liscio...se vogliamo parlare di morfologia...
da trivi » dom mag 22, 2005 11:42 am
HappyFra ha scritto:Della Bereciartu non so nulla, ma non è certo l'unico caso! Chris Sharma, che è e rimane un grandissimo, è stato squalificato da una gara che aveva vinto a Monaco (credo di boulder) perché si era fatto una canna...![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.