Un normale sabato a Bassiano....

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 14:05 pm

Nexus6 ha scritto:ahhh dove sta "dulcis in fungo" .... :roll:

Non ricordo un nome delle vie degli avancorpi del moneta :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Buzz » lun gen 31, 2005 14:20 pm

cuorpiccino ha scritto:
Nexus6 ha scritto:ahhh dove sta "dulcis in fungo" .... :roll:

Non ricordo un nome delle vie degli avancorpi del moneta :lol:

tu hai bisogno di un Corso Spreparatorio del Pippon Club!

soddisfatto o rimborsato, entro 4 mesi tornerai a ravanare su Bob Rock e l'Isola del Tonal

8)
Buzz

Images: 110

Re: Un normale sabato a Bassiano....

Messaggioda trivi » lun gen 31, 2005 15:50 pm

fab ha scritto:... anche per fab(me! 8) ) è arrivato il momento topico.. sul suo primo 6b a vista! 8) ye!ye!
Immagine

Se questo è un 6b io dono la fata turchina! :twisted: Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo? :twisted:

Ma il jolly dopo avervi visti arrampicare, non vi ha implorato di poter entrare nel pippon come socio onorario?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2005 15:57 pm

trivi ha scritto:Se questo è un 6b io dono la fata turchina! :twisted: Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo? :twisted:

Non c'è bisogno che Cuorpiccino lo sgradi, lo sanno tutti che i gradi delle vie subito a sx dello spigoletto a Bassiano, sono regalati :wink: :twisted:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda biemme » lun gen 31, 2005 17:12 pm

Roberto ha scritto:
trivi ha scritto:Se questo è un 6b io dono la fata turchina! :twisted: Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo? :twisted:

Non c'è bisogno che Cuorpiccino lo sgradi, lo sanno tutti che i gradi delle vie subito a sx dello spigoletto a Bassiano, sono regalati :wink: :twisted:

fab & c. , non vi incazzate, ma effettivamente le vie del settore dx di bassiano sono tanto belle quanto "generose" nella gradazione ....comunque BRAVI, soprattutto cat, boo e fab, mentre quel segone di pierluigi meglio farebbe a dedicarsi a qualcosa di +.....maschio :lol: (mi aspetto un po' di sproloqui); certo che jolly sembra un po' arrancare su quella via :lol:

per buzz (sorry, Nexus6): mi sembra di ricordare che "nessuno come il sole" si trovi sulla dx di alta tensione (piano superiore dell'avancorpo), e termina con uno strapiombetto non duro ma "fotografico", ma forse sbaglio.

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 17:41 pm

Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
cuorpiccino

Messaggioda smaz » lun gen 31, 2005 18:10 pm

cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?

Mi piacerebbe provarla, ma c'è sempre su gente, bella?... ho fatto l'altra canna più facile a sx, bellissima. Bho io non li ho trovati tanto regalati sti gradi, perlomeno uniformi alla zona...
smaz

Images: 33

Messaggioda cuorpiccino » lun gen 31, 2005 18:17 pm

smaz ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?

Mi piacerebbe provarla, ma c'è sempre su gente, bella?... ho fatto l'altra canna più facile a sx, bellissima. Bho io non li ho trovati tanto regalati sti gradi, perlomeno uniformi alla zona...

El ciuccio? quella ha un boulderazzo tra la canna e la scaglia, idoli è pura continuità.
cuorpiccino

Messaggioda Roberto » lun gen 31, 2005 19:39 pm

smaz ha scritto:

"Idoli" è una bellissima via, ma non è 6C+, per me è 6C. La via con la canna più facile è certamente "El Ciuccio", che poi tanto più facile non mi sembra, io gli darei lo stesso grado.

Ecco le vie del settore incriminato, quelle con l'asterisco, secondo il mio personale giudizio, sono appena un po larghe come grado, ma è una cosa personale, chi le ha fatte se le può tranquillamente prendere col grado ufficiale:
22 Lo scoglio dell'Araguna 7a 20
23 Pumpido 7b+ 20 (*)
24 El Ciuccio 6b+/6c 20
25 Clodobeo e il mulo a due teste 7a+ 22 (*)
26 Idoli di pietra 6c+ 25 (*)
27 Fabrizio e la naia 6b 22
28 Viaggio nell'oscurità 7a 22
29 Punji e il Lama 6c 21
19 L'imperatore 6b+ 22 (*)
30 Ezechiele lupo crudele 6a+ 20 (*)
31 Nati con la camicia 6b 20 (*)
32 Allocco patalocco 6a+ 20 (*)
33 Ruggaemuffi 6a+ 19 (*)
34 Ghostbuster 6a 18 (*)
35 Uscita n°1 5c 18
Roberto

Messaggioda Silvio » mar feb 01, 2005 0:24 am

Roberto ha scritto:
smaz ha scritto:

"Idoli" è una bellissima via, ma non è 6C+, per me è 6C. La via con la canna più facile è certamente "El Ciuccio", che poi tanto più facile non mi sembra, io gli darei lo stesso grado.

Ecco le vie del settore incriminato, quelle con l'asterisco, secondo il mio personale giudizio, sono appena un po larghe come grado, ma è una cosa personale, chi le ha fatte se le può tranquillamente prendere col grado ufficiale:
23 Pumpido 7b+ 20 (*)
24 El Ciuccio 6b+/6c 20
29 Punji e il Lama 6c 21
34 Ghostbuster 6a 18 (*)
35 Uscita n°1 5c 18

dal basso delle mie esperienze, non condivido i tuoi pareri su certe vie, soprattutto se paragonate alle "classiche" di Sperlonga e Ferentillo.

ma si sa, tu ti tieni ed io no :wink: :wink: :wink: !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » mar feb 01, 2005 9:02 am

Silvio ha scritto:
Roberto ha scritto:
smaz ha scritto:

23 Pumpido 7b+ 20 (*)
24 El Ciuccio 6b+/6c 20
29 Punji e il Lama 6c 21
34 Ghostbuster 6a 18 (*)
35 Uscita n°1 5c 18

dal basso delle mie esperienze, non condivido i tuoi pareri su certe vie, soprattutto se paragonate alle "classiche" di Sperlonga e Ferentillo.

ma si sa, tu ti tieni ed io no :wink: :wink: :wink: !!!
Che intendi? Le "classiche" di sperlonga erano tutte un po strettine:
-Serena Alienazione, data allora 6B e 2 gradi pieni più difficile di Nati con la Camicia ed anche ora, che è data 6B+, è molto più dura di Imperatore, data lo stesso grado (ma non dimentichiamo Elefanti in Calzamagla);
-Flipaut, data 6A+, non ha paragone con i parigrado bassianesi;
-Il principe e la Rivoluzione era dato addirittura 6C, ora è 6C+, ma è sempre più duro di Idoli (senza scomodare Vermi in Fuga o il Mago di Oz);
-e potrei continuare per un bel po.
Roberto

Messaggioda fab » mar feb 01, 2005 10:16 am

Bè.. penso sia normale che i gradi di tutto il mondo rispetto all'antica sperlonga siano larghi... la via di 6b che ho fatto a Bassiano l'ho trovata realmente su quel grado soprattutto se confrontata alla marea di 6a e 6a+ che ho fato negli ultimi tempi!
Ho provato tempo fa anche idoli di pietra, e devo dire che è meglio che ci stenda un velo pietoso... 6c+ io dico che va benissimo!

Altra via che secondo me è anche strettina è allocco patalocco, 6a+ che mi ha creato non pochi problemi, e non capisco come fai Robè a dire che è 6a... allora i 1000 altri 6a che ho fatto nella mia vita non sono più di 5b... comunque come dici tu i gradi poi sono personali, ed è anche vero che chi è abituato a grotti Bassiano la trova semplice mentre chi come me non è abituato alla continuità, bassiano regala gradi sinceri...
Insomma come al solito dipende! :wink:
Comunque scripta mantent(si scrive così? ) e il 6b a vista me lo piglio lillo lillo! :D
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 01, 2005 10:29 am

biemme ha scritto:
Roberto ha scritto:

fab & c. , non vi incazzate, ma effettivamente le vie del settore dx di bassiano sono tanto belle quanto "generose" nella gradazione ....comunque BRAVI, soprattutto cat, boo e fab, mentre quel segone di pierluigi meglio farebbe a dedicarsi a qualcosa di +.....maschio :lol: (mi aspetto un po' di sproloqui); certo che jolly sembra un po' arrancare su quella via :lol:

per buzz (sorry, Nexus6): mi sembra di ricordare che "nessuno come il sole" si trovi sulla dx di alta tensione (piano superiore dell'avancorpo), e termina con uno strapiombetto non duro ma "fotografico", ma forse sbaglio.

ciao
biemme

Seguirò il tuo consiglio; da oggi mi dedicherò all'uncinetto :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda biemme » mar feb 01, 2005 11:37 am

Pierluigi Vesica ha scritto:Seguirò il tuo consiglio; da oggi mi dedicherò all'uncinetto :wink:

ciao pier,
buona idea, se vuoi ti presto il mio cavanuts :wink:

comunque non ho ben capito se nelle foto, quello accanto a fab in maglia gialla sei tu oppure è beat kammerlander travestito da pierluigi vesica :lol: (lo stile mi fa pensare che sia kammerlander)

per il resto, io concordo con roberto (e parlo di livello 6 perchè oltre non vado a vista, per cui non giudico) ma a bassiano se si hanno un po? di dita, è facile illudersi su vie fino al 6c+ (eccetto idoli e el ciuccio, che per me sono giuste), ma quando sei a sperlonga, su peek a boo, idefix, prondo prondo, serena alienazione, cacchetta, principe e rivoluzione, mago di oz, vermi in fuga, ecc. (ma anche a ferentillo su tecnica è bello all?isola, katmandu alle mummie o sui 6c del balcone o su quelli di pietrasecca), allora ti accorgi che c?è qualche differenza con l?imperatore, nati con la camicia, ecc.?. però ti accorgi pure (parlo per me) che le vie di bassiano sono bellissime, come bellissimo è il posto ?.peccato così poche vie !

ciao a tutti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Buzz » mar feb 01, 2005 11:48 am

biemme ha scritto: .... ma anche a ferentillo su tecnica è bello all?isola, katmandu alle mummie ....

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

katmanduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

si si mi compro la canna da pesca.... :cry:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Roberto » mar feb 01, 2005 12:07 pm

Lasciamo stare queste chiacchiere sui gradi, che tanto non ne usciamo, Bassiano ha un pugno di vie bellissime ed i gradi sono abbastanza omogenei al posto, quando uno "realizza", il grado che ci si porta a casa, è una cosa personale.
Roberto

Messaggioda Fokozzone » mar feb 01, 2005 14:50 pm

Anch' io arrampicai a Bassiano e feci i tiri di fab eh eh...
F.
Fokozzone

Messaggioda cuorpiccino » mar feb 01, 2005 15:30 pm

Roberto ha scritto:Lasciamo stare queste chiacchiere sui gradi, che tanto non ne usciamo, Bassiano ha un pugno di vie bellissime ed i gradi sono abbastanza omogenei al posto, quando uno "realizza", il grado che ci si porta a casa, è una cosa personale.

Il problema non sono i gradi larghi o stretti. E non c'è neanche un problema. Ma c'è un dato di fatto, FAB era e(per ora) continua a restare una pippa :lol:

P.S. Quando farà perbenino qualche vecchia via a denominazione di origine controllata e garantita, allora...
Pure quel 6c (o 6c+) di Ripa luuuuungo a sinistra di Mediterranea andrebbe bene.
cuorpiccino

Messaggioda fab » mar feb 01, 2005 15:38 pm

8O miiiii cheppalle... so che ritenete il 6b grado pippa, ma ci sto appena arrivando, datemi il tempo di realizzare un attimo su, poi fra una decina d'anni arriveranno anche i 6c lunghi e duri... proprio come piacciono a me! :oops: :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda smaz » mar feb 01, 2005 15:43 pm

fab ha scritto:8O miiiii cheppalle... so che ritenete il 6b grado pippa, ma ci sto appena arrivando, datemi il tempo di realizzare un attimo su, poi fra una decina d'anni arriveranno anche i 6c lunghi e duri... proprio come piacciono a me! :oops: :twisted:

Tutti questi sfottò sono frutto della paura fab, sanno che hai tutte le carte in regola per spodestarli dai loro 8b/c... e vogliono scoraggiarti... non demordere!
smaz

Images: 33

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder