Nexus6 ha scritto:ahhh dove sta "dulcis in fungo" ....
Non ricordo un nome delle vie degli avancorpi del moneta

da cuorpiccino » lun gen 31, 2005 14:05 pm
Nexus6 ha scritto:ahhh dove sta "dulcis in fungo" ....
da Buzz » lun gen 31, 2005 14:20 pm
cuorpiccino ha scritto:Nexus6 ha scritto:ahhh dove sta "dulcis in fungo" ....
Non ricordo un nome delle vie degli avancorpi del moneta
da trivi » lun gen 31, 2005 15:50 pm
fab ha scritto:... anche per fab(me!) è arrivato il momento topico.. sul suo primo 6b a vista!
ye!ye!
da Roberto » lun gen 31, 2005 15:57 pm
trivi ha scritto:Se questo è un 6b io dono la fata turchina!Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo?
![]()
da biemme » lun gen 31, 2005 17:12 pm
Roberto ha scritto:trivi ha scritto:Se questo è un 6b io dono la fata turchina!Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo?
![]()
Non c'è bisogno che Cuorpiccino lo sgradi, lo sanno tutti che i gradi delle vie subito a sx dello spigoletto a Bassiano, sono regalati![]()
da cuorpiccino » lun gen 31, 2005 17:41 pm
da smaz » lun gen 31, 2005 18:10 pm
cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
da cuorpiccino » lun gen 31, 2005 18:17 pm
smaz ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
Mi piacerebbe provarla, ma c'è sempre su gente, bella?... ho fatto l'altra canna più facile a sx, bellissima. Bho io non li ho trovati tanto regalati sti gradi, perlomeno uniformi alla zona...
da Roberto » lun gen 31, 2005 19:39 pm
"Idoli" è una bellissima via, ma non è 6C+, per me è 6C. La via con la canna più facile è certamente "El Ciuccio", che poi tanto più facile non mi sembra, io gli darei lo stesso grado.smaz ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
Mi piacerebbe provarla, ma c'è sempre su gente, bella?... ho fatto l'altra canna più facile a sx, bellissima. Bho io non li ho trovati tanto regalati sti gradi, perlomeno uniformi alla zona...
da Silvio » mar feb 01, 2005 0:24 am
Roberto ha scritto:"Idoli" è una bellissima via, ma non è 6C+, per me è 6C. La via con la canna più facile è certamente "El Ciuccio", che poi tanto più facile non mi sembra, io gli darei lo stesso grado.smaz ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
Ecco le vie del settore incriminato, quelle con l'asterisco, secondo il mio personale giudizio, sono appena un po larghe come grado, ma è una cosa personale, chi le ha fatte se le può tranquillamente prendere col grado ufficiale:
22 Lo scoglio dell'Araguna 7a 20
23 Pumpido 7b+ 20 (*)
24 El Ciuccio 6b+/6c 20
25 Clodobeo e il mulo a due teste 7a+ 22 (*)
26 Idoli di pietra 6c+ 25 (*)
27 Fabrizio e la naia 6b 22
28 Viaggio nell'oscurità 7a 22
29 Punji e il Lama 6c 21
19 L'imperatore 6b+ 22 (*)
30 Ezechiele lupo crudele 6a+ 20 (*)
31 Nati con la camicia 6b 20 (*)
32 Allocco patalocco 6a+ 20 (*)
33 Ruggaemuffi 6a+ 19 (*)
34 Ghostbuster 6a 18 (*)
35 Uscita n°1 5c 18
da Roberto » mar feb 01, 2005 9:02 am
Che intendi? Le "classiche" di sperlonga erano tutte un po strettine:Silvio ha scritto:Roberto ha scritto:"Idoli" è una bellissima via, ma non è 6C+, per me è 6C. La via con la canna più facile è certamente "El Ciuccio", che poi tanto più facile non mi sembra, io gli darei lo stesso grado.smaz ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Ma dico c'era una guida chiamata "idoli di pietra" ma avete fatto idoli di pietra a Bassiano?
Ecco le vie del settore incriminato, quelle con l'asterisco, secondo il mio personale giudizio, sono appena un po larghe come grado, ma è una cosa personale, chi le ha fatte se le può tranquillamente prendere col grado ufficiale:
22 Lo scoglio dell'Araguna 7a 20
23 Pumpido 7b+ 20 (*)
24 El Ciuccio 6b+/6c 20
25 Clodobeo e il mulo a due teste 7a+ 22 (*)
26 Idoli di pietra 6c+ 25 (*)
27 Fabrizio e la naia 6b 22
28 Viaggio nell'oscurità 7a 22
29 Punji e il Lama 6c 21
19 L'imperatore 6b+ 22 (*)
30 Ezechiele lupo crudele 6a+ 20 (*)
31 Nati con la camicia 6b 20 (*)
32 Allocco patalocco 6a+ 20 (*)
33 Ruggaemuffi 6a+ 19 (*)
34 Ghostbuster 6a 18 (*)
35 Uscita n°1 5c 18
dal basso delle mie esperienze, non condivido i tuoi pareri su certe vie, soprattutto se paragonate alle "classiche" di Sperlonga e Ferentillo.
ma si sa, tu ti tieni ed io no![]()
![]()
!!!
da fab » mar feb 01, 2005 10:16 am
da Pierluigi Vesica » mar feb 01, 2005 10:29 am
biemme ha scritto:Roberto ha scritto:trivi ha scritto:Se questo è un 6b io dono la fata turchina!Cuorpiccino, per favore vai a sgradarglielo?
![]()
Non c'è bisogno che Cuorpiccino lo sgradi, lo sanno tutti che i gradi delle vie subito a sx dello spigoletto a Bassiano, sono regalati![]()
fab & c. , non vi incazzate, ma effettivamente le vie del settore dx di bassiano sono tanto belle quanto "generose" nella gradazione ....comunque BRAVI, soprattutto cat, boo e fab, mentre quel segone di pierluigi meglio farebbe a dedicarsi a qualcosa di +.....maschio(mi aspetto un po' di sproloqui); certo che jolly sembra un po' arrancare su quella via
![]()
per buzz (sorry, Nexus6): mi sembra di ricordare che "nessuno come il sole" si trovi sulla dx di alta tensione (piano superiore dell'avancorpo), e termina con uno strapiombetto non duro ma "fotografico", ma forse sbaglio.
ciao
biemme
da biemme » mar feb 01, 2005 11:37 am
Pierluigi Vesica ha scritto:Seguirò il tuo consiglio; da oggi mi dedicherò all'uncinetto
da Buzz » mar feb 01, 2005 11:48 am
biemme ha scritto: .... ma anche a ferentillo su tecnica è bello all?isola, katmandu alle mummie ....
da Roberto » mar feb 01, 2005 12:07 pm
da Fokozzone » mar feb 01, 2005 14:50 pm
da cuorpiccino » mar feb 01, 2005 15:30 pm
Roberto ha scritto:Lasciamo stare queste chiacchiere sui gradi, che tanto non ne usciamo, Bassiano ha un pugno di vie bellissime ed i gradi sono abbastanza omogenei al posto, quando uno "realizza", il grado che ci si porta a casa, è una cosa personale.
da fab » mar feb 01, 2005 15:38 pm
da smaz » mar feb 01, 2005 15:43 pm
fab ha scritto:8O miiiii cheppalle... so che ritenete il 6b grado pippa, ma ci sto appena arrivando, datemi il tempo di realizzare un attimo su, poi fra una decina d'anni arriveranno anche i 6c lunghi e duri... proprio come piacciono a me!![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.