Quando torneremo in Falesia?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Quando torneremo in Falesia?

Messaggioda Achille_piè_veloce » gio apr 23, 2020 18:52 pm

scairanner ha scritto:
Che sfiga, il primo posto dove volevo andare è casera Laghet, ma i vostri avidi antenati hanno spostato il confine aldiqua dello spartiacque, per assicurarsi all'epoca i pascoli migliori. Vabbè mi fermerò sul confine :lol:

che storia, da noi (anzi... un po' più in là) c'è stata una carneficina nel XVII secolo per dei pascoli tra due villaggi, roba da chiedersi il senso, ma forse, diversi secoli fa...
sicuramente storie del genere saltano fuori facilmente conoscendo la storia delle popolazioni alpine.
Achille_piè_veloce

Messaggioda Kinobi » ven apr 24, 2020 9:46 am

Ni, ora ci lamentiamo della crisi, ma una volta un campo di erba poteva essere la vita o la morte. E sopratutto, si trattava di società tribali. E le società tribali risolvono i problemi in quel modo. Un poco come gli yankee
Kinobi

Messaggioda scairanner » sab apr 25, 2020 15:57 pm

Intanto il vecchio, come da report sul sacro, si sta allenando a manetta a secco per ritornare alla grande: Panzüllich :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda funkazzista » sab apr 25, 2020 20:35 pm

scairanner ha scritto:Intanto il vecchio, come da report sul sacro, si sta allenando a manetta a secco per ritornare alla grande: Panzüllich :mrgreen:

Dopo tutti questi anni ancora sbaglia topic :lol:
Avrebbe dovuto scrivere in quello del GRAM :mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda funkazzista » lun apr 27, 2020 9:00 am

Quindi dal 4 Maggio chi ha una falesia a tiro di piedi o di bici può andarci.
Gli altri suka.
funkazzista

Messaggioda robibz » lun apr 27, 2020 9:21 am

funkazzista ha scritto:Quindi dal 4 Maggio chi ha una falesia a tiro di piedi o di bici può andarci.
Gli altri suka.

Fammi capire, se ho una falesia a Bolzano che posso raggiungere a piedi posso andare a scalare? Ce lo stiamo chiedendo tra noi amici, se rispettiamo la distanza di sicurezza, possiamo scalare oppure viene considerato sport di gruppo?
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda funkazzista » lun apr 27, 2020 9:35 am

robibz ha scritto:[...] se ho una falesia a Bolzano che posso raggiungere a piedi posso andare a scalare? Ce lo stiamo chiedendo tra noi amici, se rispettiamo la distanza di sicurezza, possiamo scalare oppure viene considerato sport di gruppo?

Boh!
Di sicuro potresti andare a fare sassismo per conto tuo.
funkazzista

Messaggioda wolf jak » lun apr 27, 2020 10:34 am

robibz ha scritto:
funkazzista ha scritto:Quindi dal 4 Maggio chi ha una falesia a tiro di piedi o di bici può andarci.
Gli altri suka.

Fammi capire, se ho una falesia a Bolzano che posso raggiungere a piedi posso andare a scalare? Ce lo stiamo chiedendo tra noi amici, se rispettiamo la distanza di sicurezza, possiamo scalare oppure viene considerato sport di gruppo?

Da qui al 4 maggio (si spera) usciranno delle FAQ sul sito del Governo per aiutarci nell'interpretazione.

In particolare, bisogna capire cosa intendano per attività individuale. Perché da un lato l'arrampicata è sport individuale (più o meno come il tennis) ma, sempre per tenere il paragone, come il tennis hai necessità di un compagno (salvo scalate in solitaria o, appunto, sassismo).

Sulla possibilità di andare in bici in falesia, andrei cauto. Perché se la bicicletta è usata come mezzo di trasporto, non va bene (spostamento solo per le esigenze del dpcm). Se invece è anch'essa attività sportiva (un po' alla Herman Buhl), va bene. Ma è un'interpretazione moooolto stiracchiata...

EDIT: tutto questo senza considerare che le regioni da qui al 4 maggio possono metterci del loro per ingarbugliare ancora un po' la situazione... :roll:
wolf jak

Images: 0

Messaggioda robibz » lun apr 27, 2020 10:58 am

wolf jak ha scritto:Sulla possibilità di andare in bici in falesia, andrei cauto. Perché se la bicicletta è usata come mezzo di trasporto, non va bene (spostamento solo per le esigenze del dpcm). Se invece è anch'essa attività sportiva (un po' alla Herman Buhl), va bene. Ma è un'interpretazione moooolto stiracchiata...

Da oggi qua da noi si puó girare in bicicletta liberamente ne proprio comune e in quelli limitrofi, per non parlare della libertá di circolazione che ci é consentita da giovedí scorso :mrgreen:
robibz

Messaggioda wolf jak » lun apr 27, 2020 11:08 am

robibz ha scritto:
wolf jak ha scritto:Sulla possibilità di andare in bici in falesia, andrei cauto. Perché se la bicicletta è usata come mezzo di trasporto, non va bene (spostamento solo per le esigenze del dpcm). Se invece è anch'essa attività sportiva (un po' alla Herman Buhl), va bene. Ma è un'interpretazione moooolto stiracchiata...

Da oggi qua da noi si puó girare in bicicletta liberamente ne proprio comune e in quelli limitrofi, per non parlare della libertá di circolazione che ci é consentita da giovedí scorso :mrgreen:

che bella Provincia :smt007
wolf jak

Messaggioda robibz » lun apr 27, 2020 11:18 am

Per precisare, la libertá di circolazione solo a piedi e in bicicletta nel proprio comune e in quello limitrofo, per il resto valgono le stesse leggi, non ci é consentito girare in macchina.
robibz

Messaggioda Kinobi » lun apr 27, 2020 14:03 pm

wolf jak ha scritto:EDIT: tutto questo senza considerare che le regioni da qui al 4 maggio possono metterci del loro per ingarbugliare ancora un po' la situazione... :roll:

NI
Gerarchia delle fonti si dice.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gerarchia_delle_fonti
Kinobi

Messaggioda Kinobi » lun apr 27, 2020 14:06 pm

robibz ha scritto:...:

Su questo avrei dubbi, ma non ho dubbi che a polizia le FFO le potete gestire meglio che da noi.
Kinobi

Messaggioda wolf jak » lun apr 27, 2020 14:55 pm

Kinobi ha scritto:
wolf jak ha scritto:EDIT: tutto questo senza considerare che le regioni da qui al 4 maggio possono metterci del loro per ingarbugliare ancora un po' la situazione... :roll:

NI
Gerarchia delle fonti si dice.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gerarchia_delle_fonti

dottore, non la farei così facile e sbrigativa. Intanto perché la tutela della salute è materia concorrente, inoltre perché già è stato emanato questo mese un decreto che sanciva la possibilità in capo alle regioni di adattare le misure ai casi concreti (e non l'ho ancora letto tutto ma mi pare che si accenni alla cosa anche in questo), e ci si può ragionevolmente attendere quindi che da qui al 4 le cose possano cambiare...
wolf jak

Messaggioda funkazzista » lun apr 27, 2020 15:17 pm

robibz ha scritto:
Gli altri suka.

E comunque occhio che ho scritto che, alle condizioni di cui sopra, potrai ANDARE in falesia.
Non ho scritto che potrai andarci ad arrampicare 8)
funkazzista

Messaggioda Kinobi » lun apr 27, 2020 16:20 pm

@wolf Jack
OT
ieri ascoltando Conte ci sono rimasto molto male.
Ho scritto alle mie ditte oggi:
"Yesterday night our PM spoke on TV informing the slaves of Italy about new norms.
Our PM talked craps (please pardon my French) for 40 minutes, saying very little. Do you remember once we were at high school and instead of studying we were dating girls and on Monday morning first hour after a booze on Sunday night you had an exam? I do! You try to say something for as long as you can fighting hangover, but in reality, you say nothing! That was our PM."

Non discuto le norme che trovo errate, controproducenti ed assurde. Anche perchè riguardano tutto il paese incluso regioni dove non c'è un positivo da 2 settimane (Molise).
Discuto che il nostro Primo Ministro abbia parlato per 40 minuti per dire quello che poteva dire in due minuti:
"bla... non è cambiato nulla: I tecnici sanitari hanno detto che schiatteremo, e in troppi, per cui state a casa e andare a lavorare ed in silenzio. Io non ho le palle per prendermi una responsabilità simile. Non ci sono mascherine in Italia per aprire i negozi, non ghe ne xe proprio. Non abbiamo manco l'alcohol per disinfettare 1 volta io negozi. Tutti gli altri, facciano silenzio".

Dopo due mesi non abbiamo ancora capito se le moto possono girare (mercato da qualche miliardo di euro in Italia) ".

E perchè ha ragliato per così tanto, ora tutti possono ragliare, ma alla fine vale il principio che ti ho citato prima.
E vedrai che se lo rimangiano i vari governatori se guardano bene, in quanto rischiano veramente il didietro.
Fine OT
Kinobi

Messaggioda wolf jak » lun apr 27, 2020 17:11 pm

Kinobi ha scritto:@wolf Jack
OT
ieri ascoltando Conte ci sono rimasto molto male.
Ho scritto alle mie ditte oggi:
"Yesterday night our PM spoke on TV informing the slaves of Italy about new norms.
Our PM talked craps (please pardon my French) for 40 minutes, saying very little. Do you remember once we were at high school and instead of studying we were dating girls and on Monday morning first hour after a booze on Sunday night you had an exam? I do! You try to say something for as long as you can fighting hangover, but in reality, you say nothing! That was our PM."

Non discuto le norme che trovo errate, controproducenti ed assurde. Anche perchè riguardano tutto il paese incluso regioni dove non c'è un positivo da 2 settimane (Molise).
Discuto che il nostro Primo Ministro abbia parlato per 40 minuti per dire quello che poteva dire in due minuti:
"bla... non è cambiato nulla: I tecnici sanitari hanno detto che schiatteremo, e in troppi, per cui state a casa e andare a lavorare ed in silenzio. Io non ho le palle per prendermi una responsabilità simile. Non ci sono mascherine in Italia per aprire i negozi, non ghe ne xe proprio. Non abbiamo manco l'alcohol per disinfettare 1 volta io negozi. Tutti gli altri, facciano silenzio".

Dopo due mesi non abbiamo ancora capito se le moto possono girare (mercato da qualche miliardo di euro in Italia) ".

E perchè ha ragliato per così tanto, ora tutti possono ragliare, ma alla fine vale il principio che ti ho citato prima.
E vedrai che se lo rimangiano i vari governatori se guardano bene, in quanto rischiano veramente il didietro.
Fine OT

grazie per la risata che mi hai strappato con la storia dell'interrogazione sbronzo :lol: risata amara, ma tant'è

anch'io sono stato molto deluso da una conferenza nella quale non si è detto nulla di chiaro e significativo, e da un decreto che non si allontana molto.
Come scrivevo a qualcun altro, non ci possiamo nemmeno aspettare troppo: le leggi, in Italia, le scrivono male da un decennio, in tempi normali e con iter parlamentare completo. Figurarsi farlo in tempi di emergenza in una situazione nuova e drammatica, dove qualunque cosa fai sbagli e crei malcontento (a dir poco). Queste norme sono chiaramente un tentativo di compromesso tra "ripartiamo" e "prudenza"... con i loro limiti, le scelte discutibili ecc... Peraltro non spetta certo a me difenderle, anzi.
Io cerco di dare una mano a capirle, per chi ne avesse voglia e volesse provare a vivere un po' senza violarle ma senza nemmeno stare semplicemente chiuso in casa..
wolf jak

Messaggioda Kinobi » lun apr 27, 2020 17:41 pm

wolf jak ha scritto:Io cerco di dare una mano a capirle, per chi ne avesse voglia e volesse provare a vivere un po' senza violarle ma senza nemmeno stare semplicemente chiuso in casa..

Le norme sono una cosa. Il resto è un'altro problema. Tra cui... fonte BBC "Computer simulations indicate the UK is in the early stages. The government's top scientists believe it is too soon to impose severe restrictions.
Such limitations might last several months and risk "self-isolation fatigue", with people leaving their homes when the epidemic reaches its height."
Postato dalla BBC il 13 marzo, questo era un tecnico che aveva suggerito all'UK di chiudere tutto subito.
E' quello che sta succedendo.
E mentre io in Veneto ho motivo di credere che se esco e slinguo la commessa, è facile mi becchi il virus, ci sono milioni di italiani che hanno rischio basso e solo una certezza: soldi a pioggia fino a che ce ne sono.

Io guardo la mia salute mentale e quella dei miei figli, e sono più preoccupato di questi danni perenni che gli stanno infliggendo, che del rischio di essere intubato. I più piccolo (13 anni) non parla con un amico da prima di Carnevale e è palese un cambio di atteggiamento. Sguardi alienati e non siamo a settembre quando forse riprenderanno le scuole.
Kinobi

Messaggioda ciocco » lun apr 27, 2020 19:08 pm

Kinobi ha scritto:E mentre io in Veneto ho motivo di credere che se esco e slinguo la commessa, è facile mi becchi il virus...

Se io esco e slinguo la commessa, se lo impara mia moglie il virus sarebbe il male minore!

8-[
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Spartaco » lun apr 27, 2020 19:19 pm

ma.i monoruota.possono girare.
ascolta.si fa sera.
Spartaco

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder