da ncianca » ven feb 28, 2014 10:34 am
da mikesangui » ven feb 28, 2014 11:09 am
Kinobi ha scritto:Rientro in punta di piedi...
Io non sono dell'opinione di dire ad uno che si da da fare, o dice di farlo: "se non metti ciò che piace a me, lascia stare".
Sicuramente Riccardo ha detto più inesattezze, ma in tanti le diciamo.
Tra uno che fa le cose male, ed uno che non le fa, preferisco sempre il primo caso, che almeno c'è speranza che "impari".
Avrei già detto in precedenza cosa c'è da fare.
Ma faccio un mini sunto.
a) i moschettoni, tutti, da "ferramenta" non vanno bene. E' improbabile che se ne rompa uno, ma essi hanno varie problematiche che ne sconsigliano VIVAMENTE l'uso. (tra cui la tendenza ad avere le leve che stanno aperti dopo giorni che sono fuori, non anni). Il loro carico è insufficiente.
b) se non si hanno moschettoni buoni in acciaio, meglio non mettere nulla e lasciare la sosta preconfezionata senza connettore (moschettone). Se le mie o quelle di Raumer (che sono inox) costano troppo, prendete una Fixe zincate che costa meno di comprare la catena in ferramenta e farsela. Se pensate sia difficile trovarle, scrivete in PM che ve le vendo, o vi indirizzo a rinveditori che le hanno. Non sono ne agente ne distributore di Fixe per l'Italia.
c) se si continua a mettere sterco in falesia, la gente si abitua che lo sterco può andare. Bisogna smettere questa tendenza. Se si alza los tandard, è una questione di tempo che ci si adegua.
Vi segnalo alcuni link
Ciao,
E
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
da nuvolarossa » ven feb 28, 2014 11:55 am
da Riccardomountain » ven feb 28, 2014 13:10 pm
da Riccardomountain » ven feb 28, 2014 13:20 pm
nuvolarossa ha scritto:Riccardo
a Ripa ci sono stato solo una volta in una giornata purtroppo un pelo calda.
Il posto è bello bello e la falesia mi è parsa attrezzata bene, senza nulla che mettesse a repentaglio la mia buccia. Se sei uno degli attrezzatori/manutentori grazie e complimenti.![]()
Devo tornarci in inverno però, mi sa che è la sua stagione migliore.
Grazie anche per le risate che mi hai fatto fare in questo topico: Zigozago, Adindolone e l'uomo che da del tu agli atomi mi han fatto piegare!!!![]()
![]()
da Riccardomountain » ven feb 28, 2014 13:34 pm
pablo75 ha scritto:Riccardomountain ha scritto:----- qui parlano i fatti!!! ----CIAORiccardomountain ha scritto:Mar Feb 25, 2014 7:49 am
.... comunque dove arrampico io non trovi tutti i parametri oltre i 22 KN dei DPI in opera perchè è facile trovare maglie di catena al posto delle piastrine o pezzi di metallo piegati.... si ha quel che si può... il messaggio che posso dare è che nessuno conosce bene a cosa si sta attaccando!!! a voi la scelta!!!Riccardomountain ha scritto:Gio Feb 27, 2014 16:57 pm ?.La chiodatura è stata fatta in maniera impeccabile i tiri sono protetti benissimo senza pericoli oggettivi la protezione è sempre vicino al punto critico della via !!!!
da Ziggomatic » ven feb 28, 2014 14:20 pm
Riccardomountain ha scritto:Era così per sdrammatizzare mi stavan facendo nero !!!
da Kinobi » ven feb 28, 2014 16:42 pm
da mikesangui » ven feb 28, 2014 17:24 pm
da monaco » ven feb 28, 2014 17:50 pm
da Kinobi » ven feb 28, 2014 19:07 pm
da Riccardomountain » sab mar 01, 2014 10:36 am
Ziggomatic ha scritto:Riccardomountain ha scritto:Era così per sdrammatizzare mi stavan facendo nero !!!
Così, tanto per la precisione, se leggi il mio primo intervento nel topic ti accorgerai che in realtà stavo ironizzando sull'atteggiamento di chi ti dava dell'omicida potenziale. Ovvero ti stavo difendendo...
Dopo ti ho un po' preso per il gulliver, ma la faccenda degli amstrong e la tua magnifica approssimazione tutta romanesca erano un'occasione troppo ghiotta...
con affetto, zigozago
da Riccardomountain » sab mar 01, 2014 10:43 am
monaco ha scritto:ah Ricca'!!! 'un te serai mia offeso
te ridi e scherzi...e pensi che pure ''ma questi so' matti, mall'hanno visto 'r mi moschettone...spacca! mia se spacca!''
ma il mondo e' pieno de cretini (e de stronzi!)
piccola scena vista coi miei occhi...in una delle falesie (quella brutta) cittadine di trento, mia palermo...trento
il bimbotto rimbalza sul tiro...lascia un moschettone e scende.
il moschettone e' il portamateriali che reggeva il suo sacchetto della magnesite.
di solito mi faccio i fattacci miei...ma sul momento mi sento buono (troppo)...e gli faccio notare che calarsi (in moulinette) da siffatto oggetto non garantisce lunga vita da climber (ma pure da idraulico).
il ragazzetto risponde beato come una pasqua...c'e' scritto che tiene 70Kg e io ne faccio 60Kg
1000 punti!!
...gli faccio notare che la corda ci passa dentro due volte...e che facendosi calare uno scossoncino ci sta pure
risponde che alla fine ha retto bene
DUmila punti!!!
gli dico, contento te...comunque alla fine un moschettone normale non e' tanto caro.
e che se avesse chiesto facilmente avrebbe pure trovato qualcuno che avrebbe finito il tiro per lui (falesia piena e tiro di difficolta infigerrima)
e lui...ma se lasciavo un rinvio di moschettoni ne abbandonavo due.
e poi ci si stupisce della classe politica che abbiamo...
saluti dal mare.
da Vigorone » sab mar 01, 2014 10:57 am
da Vigorone » sab mar 01, 2014 11:58 am
Riccardomountain ha scritto:Ora ci provo !!!!![]()
![]()
da Riccardomountain » sab mar 01, 2014 19:55 pm
Vigorone ha scritto:Riccardomountain ha scritto:Ora ci provo !!!!![]()
![]()
....bravo, sei sulla strada giusta!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Vigorone » sab mar 01, 2014 20:56 pm
da Riccardomountain » sab mar 01, 2014 21:54 pm
da mikesangui » lun mar 03, 2014 11:18 am
Kinobi ha scritto:Tutto sommato vedi che siamo d'accordo, solo che non ci capiamo sul risultato finale.
Con poco di più (o una maglia in meno), a mio modesto modo di pensare, il risultato sarebbe stato migliore.
Tutto sommato è quello che sto cercardo di dire da alcune pagine: è mettere meno, ma migliore. All'interno del termine migliore ci possono stare tante cose (certificato, testato, testato individualmente, inox, funzionale, etc...). Certamente nel mondo abbondano i produttori di moschettoni che non devi comprarli necessariamente da me.
Ho l'arroganza di pensare che in Italia sarebbe molto meglio avere 200 tiri in meno su un totale di varie migliaia, pur di aver soste negli altri tiri fatte bene e con prodotti facili da usare, e con norme stampigliate sopra.
Ciao,
E
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.