CIAMPINO CHIUDE?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » mar dic 21, 2004 12:06 pm

fab ha scritto:
bradipo ha scritto:Sono stato personalmente al Cai di Roma, anche dopo aver scritto e non aver ricevuto risposta: beh non ho ricevuto risposta neanche di persona perchè a quanto pare nessuno vuole prendersi la responsabilità di fare questo passo. Per essere più precisi ho parlato solo con un personaggio di spicco del cai dovremmo coinvolgere entrambi i presidenti delle due scuole di alpinismo la p.consiglio e la croce del sud forse potrebbero mobilitarsi. Ora entro nel sito del cai roma e gli mando una e mail se esistono indirizzi separati. poi vi faccio sapere.
L'unica cosa che so su questa vicenda è proprio che si sta interessando il Cai di Roma... quindi penso stiano già prendendo provvedimenti, anche se non so a che pro... paradossalmente mi fa un pò ridere sta vicenda, si discute tutto l'anno per la sicurezza delle falesie, e poi ci si va ad impelagare su una falesia che sta crollando a pezzi... le vie veramente solide a ciampino saranno una decina! Anche io come cat abbiamo iniziato li, ma sinceramente vedere la domenica tutta quella gente che tira sul 4° tutto ciò che è pericolante io non la trovo una bella cosa... poi per la storia nulla da dire, ma a quel punto sarebbe meglio farne un museo!
Io chiuderei Sperlonga, non tanto per la pericolosità, quanto per chi la frequenta; ormai ci va gentaccia :evil: :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bradipo » mar dic 21, 2004 12:29 pm

ALEX ti ho mandato un messaggio privato....che mi dici? :wink: Non è per metterti fretta ma ...la cosa si fa "interessante"! :D
bradipo

Messaggioda mefu » mar dic 21, 2004 13:08 pm

Allora, la segreteria della tenuta è aperta solo di mattina dalle 8 alle 13... Per telefono stessa storia: adeguamento a norme di legge, quindi vietato entrare.
Visto che pare interessato anche il CAI, forse conviene aspettare di saperne di + anche da loro. Io resto sempre disponibile per una chiacchierata con la segreteria, però bisogna andarci di mattina.

^mefu
mefu

Messaggioda ram| » mar dic 21, 2004 13:31 pm

se è aldobrandini auguri vivissimi. quel posto è peggio di un ministero.
sono stato inquilino di una loro casa anni fa e per ogni cosa era un incubo.
calcola che gestiscono un patrimonio immobiliare enorme..... se sono loro non gliene può fregare di meno
r
ram|

Images: 9

Messaggioda AlexDe » mar dic 21, 2004 14:44 pm

bradipo ha scritto:ALEX ti ho mandato un messaggio privato....che mi dici? :wink: Non è per metterti fretta ma ...la cosa si fa "interessante"! :D

Nulla ricevetti!!
Di cosa si tratta?
AlexDe

Messaggioda bradipo » mar dic 21, 2004 15:09 pm

Allora mi servirebbe il numero del telefono del proprietario della recinzione per comunicarlo a "qualcuno" che forse può intervenire con più "autorità". Mandami un messaggio privato col numero e così ti spiego meglio.
bradipo

Messaggioda mefu » mar dic 21, 2004 15:18 pm

ram| ha scritto:se è aldobrandini auguri vivissimi. quel posto è peggio di un ministero.
sono stato inquilino di una loro casa anni fa e per ogni cosa era un incubo.
calcola che gestiscono un patrimonio immobiliare enorme..... se sono loro non gliene può fregare di meno
r

No il tal principe fa Boncompagni di cognome, o qualcosa del genere: speriamo sia di buon auspicio;)

^m.u
mefu

Messaggioda bradipo » mer gen 05, 2005 11:01 am

Qualcuno sa nulla??? Domenica sono andato e ho scavalcato la recinzione e come un ladro ho fatto un paio di traversi. C'erano altre 6 persone giù nella cava. La sensazione che ho provato è stata bruttissima e non credo che la ripeterò. Speriamo che dopo la befana si riesca a muovere qualcosa. :wink: Altri istruttori del cai sono stati informati e hanno detto che proveranno ma....la vedo dura!!!
bradipo

Messaggioda fab » mer gen 05, 2005 11:29 am

bradipo ha scritto:Qualcuno sa nulla??? Domenica sono andato e ho scavalcato la recinzione e come un ladro ho fatto un paio di traversi. C'erano altre 6 persone giù nella cava. La sensazione che ho provato è stata bruttissima e non credo che la ripeterò. Speriamo che dopo la befana si riesca a muovere qualcosa. :wink: Altri istruttori del cai sono stati informati e hanno detto che proveranno ma....la vedo dura!!!
mamma mia ora ti denuncio alla polizia!!! 8O :lol: Non ne ho più saputo nulla!!!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda yena » lun gen 10, 2005 15:16 pm

allora saputo nulla dal cai? mi raccomando qlc vada a disturbare ( rompere le balle ) di continuo altrimenti la vicenda finisce nel dimenticatoio! non lasciamo insabbiare la vicenda!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda bradipo » mar gen 11, 2005 13:27 pm

yena ha scritto:allora saputo nulla dal cai? mi raccomando qlc vada a disturbare ( rompere le balle ) di continuo altrimenti la vicenda finisce nel dimenticatoio! non lasciamo insabbiare la vicenda!

Purtroppo non si è mosso nulla!!! E purtroppo ci si può muovere poco!!!! Nell'ambito della proprietà privata poco si può fare, ma è vero anche che poco finora si è tentato. Io francamente ho rotto a tutti gli istruttori che conoscevo, ho diffuso la notizia, ma noto molta "impotenza" da parte di tutti. E' vero che ciampino è un ripiego per la maggior parte dei suoi frequentatori, ma è vero pure che se domani recintassero il grottone o ferentillo ci sarebbero molti più "reazionari". E se allora deve morire così...che muoia! Io comunque prima o poi tenterò un contatto col proprietario.
bradipo

Messaggioda AlexDe » mar gen 11, 2005 15:38 pm

bradipo ha scritto:
yena ha scritto:allora saputo nulla dal cai? mi raccomando qlc vada a disturbare ( rompere le balle ) di continuo altrimenti la vicenda finisce nel dimenticatoio! non lasciamo insabbiare la vicenda!

Purtroppo non si è mosso nulla!!! E purtroppo ci si può muovere poco!!!! Nell'ambito della proprietà privata poco si può fare, ma è vero anche che poco finora si è tentato. Io francamente ho rotto a tutti gli istruttori che conoscevo, ho diffuso la notizia, ma noto molta "impotenza" da parte di tutti. E' vero che ciampino è un ripiego per la maggior parte dei suoi frequentatori, ma è vero pure che se domani recintassero il grottone o ferentillo ci sarebbero molti più "reazionari". E se allora deve morire così...che muoia! Io comunque prima o poi tenterò un contatto col proprietario.

Io, dopo aver parlato con la segretaria del proprietario e con un suo factotum, vi ridico la mia:
1) la rete l'ha messa il proprietario che così facendo si e' parato il cu.. :?
2) al proprietario non gliene frega niente se qualcuno entra nella cava (anche se il factotum mi ha detto che ora, essendoci la rete, possono chiamare i Carabinieri) :evil:
3) visti i punti precedenti, chi vuole, si prende le proprie responsabilità, scavalca, entra e scala! :wink:

Ciao a tutti
AlexDe
AlexDe

Messaggioda bradipo » mer gen 12, 2005 11:13 am

AlexDe ha scritto:
bradipo ha scritto:

Io ho scavalcato; sono sceso giù, ho parlato con altri, ho fatto dei traversi ma ti assicuro che mi sono sentito un ladro e la condizione scalatoria decade perchè ti guardi sempre intorno aspettando di vedere da un momento all'altro pantaloni a strisce rosse che ti inseguono. Comunque per la violazione della proprietà privata credo che esista una normativa penale.... 8O. Potremmo scrivere al proprietario tentando di spiegare i motivi e l'importanza di quel luogo: magari la cestinano :evil: ma non è detto!!!

Io, dopo aver parlato con la segretaria del proprietario e con un suo factotum, vi ridico la mia:
2) al proprietario non gliene frega niente se qualcuno entra nella cava (anche se il factotum mi ha detto che ora, essendoci la rete, possono chiamare i Carabinieri) :evil:
3) visti i punti precedenti, chi vuole, si prende le proprie responsabilità, scavalca, entra e scala! :wink:

Ciao a tutti
AlexDe
bradipo

Messaggioda bradipo » mer gen 12, 2005 11:16 am

AlexDe ha scritto:
bradipo ha scritto:

Ciao a tutti
AlexDe

Io ho scavalcato; sono sceso giù, ho parlato con altri, ho fatto dei traversi ma ti assicuro che mi sono sentito un ladro e la condizione scalatoria decade perchè ti guardi sempre intorno aspettando di vedere da un momento all'altro pantaloni a strisce rosse che ti inseguono. Comunque per la violazione della proprietà privata credo che esista una normativa penale.... 8O. Potremmo scrivere al proprietario tentando di spiegare i motivi e l'importanza di quel luogo: magari la cestinano :evil: ma non è detto!!!
bradipo

Messaggioda suorplacida » gio gen 20, 2005 0:05 am

ma ragazzi, a ciampino hanno arrampicato centinaia di arrampicatori fino ad oggi, e di incidenti non se ne sono sentiti poi tanti.
Certamente non è troppo sicura, e nemmeno bella, ma se un giorno piove, soprattutto se è sabato o domenica, e si ha un pò di tempo, dove si và se nò????
Chiaramente con il recinto ora è molto problematico andarci, ma non penso sia un crimine grave :wink:
suorplacida

Messaggioda suorplacida » gio gen 20, 2005 0:08 am

scriviamo! :D
suorplacida

Messaggioda Silvio » gio gen 20, 2005 0:12 am

suorplacida ha scritto:scriviamo! :D

orate fratres :wink: :wink: :wink: !!!
Silvio

Images: 14

Messaggioda bradipo » lun gen 24, 2005 11:53 am

suorplacida ha scritto:ma ragazzi, a ciampino hanno arrampicato centinaia di arrampicatori fino ad oggi, e di incidenti non se ne sono sentiti poi tanti.
Certamente non è troppo sicura, e nemmeno bella, ma se un giorno piove, soprattutto se è sabato o domenica, e si ha un pò di tempo, dove si và se nò????
Chiaramente con il recinto ora è molto problematico andarci, ma non penso sia un crimine grave :wink:

Come non è un crimine grave??? Uno entra dentro casa tua e non è un crimine grave....Scusi sorella ma lei ci va vestita da monaca ad arrampicare?
bradipo

Messaggioda marcellino » mar feb 01, 2005 20:04 pm

suorplacida ha scritto:ma ragazzi, a ciampino hanno arrampicato centinaia di arrampicatori fino ad oggi, e di incidenti non se ne sono sentiti poi tanti.

Il proprietario vuole solo togliersi eventuali responsabilità, può anche far finta di niente se scavalchiamo. Però così non si giunge ad una soluzione, bisogna riuscire a far toglierela rete o almeno a fargli aprire un varco.
Io ho provato a mandare qualche e mail alle Tv. Ho anche parlato con una giornalista di Canale 23 mi ha detto che proverà a parlarene con uno del comune in diretta Venerdì alle 14,15.
Mi ha detto anche che se voglio posso telefonare e parlare in diretta con questo... credo assessore.
Servirà a qualcosa? BOH!
Forse se mandiamo altre mail la nostra voce si fa più forte. Non lo so, lo spero solo. Comunque se ci vogliamo provare l'indizzo della trasmissione è ingrandimenti@hotmail.com
Ciao a tutti non ci dobbiamo scoraggiare, l'unione fa la forza... non è solo un modo di dire
marcellino

Messaggioda yena » mer feb 02, 2005 12:22 pm

ho inviato questa mail

Sono venuto a conoscenza del fatto che venerdì alle 14:30 farete una diretta durante la quale si faranno lumi sulla chiusura della storica falesia di Ciampino, e si potrà telefonare in diretta.
Innanzi tutto vorrei farvi i complimenti per il vostro impogno nel preservare una falesia di così grande valore storico tecnico, un patrimonio di tutta la comunità Romana e Laziale.
Desidererei avere conferma della trasmissione e chiedere se è necessaria una prenotazione per telefonare in diretta e quale numero chiamare.
Distinti saluti Dott. ....

se c'è da prenotarsi vi avviso io son lombardo e ciamino (RO :wink: ) non so neanche dov'è!
più ne mandiamo più canale 23 se la prende a cuore più più l' assessore si impegna! :twisted:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder