Mago del gelato ha scritto:Ma chi fa danza o ginnastica artistica è così sciolto perchè lo "stirano" fin da quando è piccolo?
Tra l'altro Manolo, se non erro, veniva proprio dalla ginnastica artistica...
da Max Z. » mer feb 08, 2006 15:06 pm
Mago del gelato ha scritto:Ma chi fa danza o ginnastica artistica è così sciolto perchè lo "stirano" fin da quando è piccolo?
da trivi » mer feb 08, 2006 15:10 pm
smaz ha scritto:Infatti, c'è rana e rana. Ho un amico che fa danza che quando arrampica riesce ad aprirsi completamente, tanto che le ginocchia gli arrivano quasi ad altezza delle orecchie...
da smaz » mer feb 08, 2006 16:13 pm
trivi ha scritto:smaz ha scritto:Infatti, c'è rana e rana. Ho un amico che fa danza che quando arrampica riesce ad aprirsi completamente, tanto che le ginocchia gli arrivano quasi ad altezza delle orecchie...
tu però ad esempio riesci ad aprirti bene a rana.. con che esercizi di stretching?
da paolo75 » mer feb 08, 2006 16:20 pm
smaz ha scritto:trivi ha scritto:smaz ha scritto:Infatti, c'è rana e rana. Ho un amico che fa danza che quando arrampica riesce ad aprirsi completamente, tanto che le ginocchia gli arrivano quasi ad altezza delle orecchie...
tu però ad esempio riesci ad aprirti bene a rana.. con che esercizi di stretching?
Mah non lo faccio quasi mai in modo scientifico, ma quando sono a casa rilassato, tipo mentre mi leggo un libro o ascolto musica cerco di stare in posizione "rana", un po' credo che aiuti. Una amica che fa anche lei danza dice che l'esercizio migliore sarebbe di mettersi a rana in posizione prona e ondeggiare avanti e indietro, penso funzioni ma è un po' traumatico
da fab » mer feb 08, 2006 16:30 pm
Stanno parlando di altre cose non è la rana che pensi tu.... Maiale!Buzz ha scritto:certo le donne sono avvantaggiate nella posizione a rana
da Buzz » mer feb 08, 2006 16:33 pm
fab ha scritto:Stanno parlando di altre cose non è la rana che pensi tu.... Maiale!Buzz ha scritto:certo le donne sono avvantaggiate nella posizione a rana
da Enzolino » mer feb 08, 2006 16:37 pm
Difatti le ho sempre volute aiutare a migliorare la loro flessibilita' ma mi hanno sempre respinto ... perche?Buzz ha scritto:certo le donne sono avvantaggiate nella posizione a rana
da Mago del gelato » mer feb 08, 2006 17:00 pm
l'esercizio migliore sarebbe di mettersi a rana in posizione prona e ondeggiare avanti e indietro, penso funzioni ma è un po' traumatico
da Fokozzone » mer feb 08, 2006 17:48 pm
da Herman » mer feb 08, 2006 18:45 pm
Mago del gelato ha scritto:l'esercizio migliore sarebbe di mettersi a rana in posizione prona e ondeggiare avanti e indietro, penso funzioni ma è un po' traumatico
E' trumatico, ma provando mi sembra il più utile, basta stare molto attenti a non superare il limite...il guaio è che magari mi incaponisco e per una settimana faccio molto stretching, poi però per 3 mesi non faccio più niente e allora...il segreto penso sia la costanza
da gug » mer feb 08, 2006 18:58 pm
da Enzolino » mer feb 08, 2006 18:58 pm
Le articolazioni non si allungano ma si "allargano" nel senso che e' possibile aumentare l'angolo di apertura dei segmenti. Quest'angolo e' limitato dalla muscolatura per cui lo stretching aiuta ad allungare i muscoli irrigiditi o contratti sino ad ottenere la loro estensione massima e conseguentemente la massima apertura articolare.Fokozzone ha scritto:Lo stretching è efficace e consiste nell' allungamento muscolare. Tuttavia le articolazioni non credo proprio che si allunghino, pertanto la capacità di raggiungere certe posture è genetica.
da Enzolino » mer feb 08, 2006 19:03 pm
Secondo me si son fatti una bella birrozza, una passeggiata ... e poi, di comune accordo, hanno deciso di testimoniare sulla fasulla prestazione altrui ...gug ha scritto:Quel che non capisco è come hanno fatto a liberare una via così in due, lo stesso giorno: è strano che magari uno dei due non la facesse prima e l'altro dopo.
da Buzz » mer feb 08, 2006 19:14 pm
Enzolino ha scritto:Secondo me si son fatti una bella birrozza, una passeggiata ... e poi, di comune accordo, hanno deciso di testimoniare sulla fasulla prestazione altrui ...gug ha scritto:Quel che non capisco è come hanno fatto a liberare una via così in due, lo stesso giorno: è strano che magari uno dei due non la facesse prima e l'altro dopo.
Ciao
The Bastard![]()
da gug » mer feb 08, 2006 19:44 pm
Enzolino ha scritto:Secondo me si son fatti una bella birrozza, una passeggiata ... e poi, di comune accordo, hanno deciso di testimoniare sulla fasulla prestazione altrui ...gug ha scritto:Quel che non capisco è come hanno fatto a liberare una via così in due, lo stesso giorno: è strano che magari uno dei due non la facesse prima e l'altro dopo.
Ciao
The Bastard![]()
da trivi » mer feb 08, 2006 19:46 pm
da Mago del gelato » mer feb 08, 2006 19:53 pm
da Earon » mer feb 08, 2006 19:55 pm
trivi ha scritto:
da il mago di napoli » gio feb 09, 2006 9:49 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.