e Hirayama continua

da boozyfede » gio ott 07, 2004 9:15 am
da Herman » gio ott 07, 2004 9:27 am
da boozyfede » gio ott 07, 2004 9:29 am
da Herman » gio ott 07, 2004 9:31 am
boozyfede ha scritto:old school anche tu![]()
![]()
....o solo old
da cuorpiccino » gio ott 07, 2004 10:43 am
da Herman » gio ott 07, 2004 10:55 am
cuorpiccino ha scritto:Se po' fà, se po' fà....coi gradi larghi de oggi...gli appigli e gli appoggi tutti segnati....sulle vie naturali non si é più progredito negli ultimi 15 anni e sono forti solo perché scavano le prese....
da Earon » gio ott 07, 2004 11:29 am
boozyfede ha scritto:http://www.8a.nu/site2/
e Hirayama continua
da pietrodp » gio ott 07, 2004 11:54 am
da cuorpiccino » gio ott 07, 2004 12:52 pm
Herman ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Se po' fà, se po' fà....coi gradi larghi de oggi...gli appigli e gli appoggi tutti segnati....sulle vie naturali non si é più progredito negli ultimi 15 anni e sono forti solo perché scavano le prese....
Non ho capito le ultime due proposizioni, non si è + progredito nel senso che già ad inizi anni '90 c'erano 8c/9a (magari ancora non si sapeva che erano tali).... ma quello dei forti?
da Roberto » gio ott 07, 2004 12:55 pm
Ma tu c'hai sempre da ridire su tutto?cuorpiccino ha scritto:Herman ha scritto:cuorpiccino ha scritto:Se po' fà, se po' fà....coi gradi larghi de oggi...gli appigli e gli appoggi tutti segnati....sulle vie naturali non si é più progredito negli ultimi 15 anni e sono forti solo perché scavano le prese....
Non ho capito le ultime due proposizioni, non si è + progredito nel senso che già ad inizi anni '90 c'erano 8c/9a (magari ancora non si sapeva che erano tali).... ma quello dei forti?
Ho letto taluni che sostenevano che questi nuovi arrampicatori muscolati sono stati in grado di progredire nel grado solo sulle vie bricolate, mentre la ricerca sulle vie naturali si è fermata alle difficoltà di 15 anni fà, e così sull'a vista, non esiste più con tutte le prese segnate, insomma saranno così forti? magari è stata solo fortuna!.....un po' di lanci in fila....
da Herman » gio ott 07, 2004 13:43 pm
cuorpiccino ha scritto:Ho letto taluni che sostenevano che questi nuovi arrampicatori muscolati sono stati in grado di progredire nel grado solo sulle vie bricolate, mentre la ricerca sulle vie naturali si è fermata alle difficoltà di 15 anni fà, e così sull'a vista, non esiste più con tutte le prese segnate, insomma saranno così forti? magari è stata solo fortuna!.....un po' di lanci in fila....
da ram| » gio ott 07, 2004 13:46 pm
da Herman » gio ott 07, 2004 13:52 pm
ram| ha scritto:bo aiuterà pure imbroccare i lanci.... ma è 8c ragazzi ...mica 7b ...
ne devi avere per farlo a vista, non credo che possa essere solo una botta di culo ...
r
da boozyfede » gio ott 07, 2004 14:03 pm
Ho letto taluni che sostenevano che questi nuovi arrampicatori muscolati sono stati in grado di progredire nel grado solo sulle vie bricolate, mentre la ricerca sulle vie naturali si è fermata alle difficoltà di 15 anni fà, e così sull'a vista, non esiste più con tutte le prese segnate, insomma saranno così forti? magari è stata solo fortuna!.....un po' di lanci in fila....
da Roberto » gio ott 07, 2004 14:03 pm
da Herman » gio ott 07, 2004 14:09 pm
Roberto ha scritto:Non sempre le macchie di magnesia sono utili per "l'avvista", spesso ti danno un indicazione sbagliata, visto che chi lavora la via, mette le mani un po su tutti gli appigli, quelli utili e quelli inutili!
da boozyfede » gio ott 07, 2004 14:13 pm
da Herman » gio ott 07, 2004 14:15 pm
boozyfede ha scritto:si ma uno che prova a vista vie come Golden Gate o El Nino, non penso che abbia bisogno di fortuna su monotiri di 8cè un big, lui più di altri, punto
da cuorpiccino » gio ott 07, 2004 14:51 pm
da Roberto » gio ott 07, 2004 14:55 pm
Non ho molta esperienza di 8B e CHerman ha scritto:Roberto ha scritto:Non sempre le macchie di magnesia sono utili per "l'avvista", spesso ti danno un indicazione sbagliata, visto che chi lavora la via, mette le mani un po su tutti gli appigli, quelli utili e quelli inutili!
Si... io ho esperienze delle vie che faccio io e smagnesate ce ne sono un po' ovunque, ma prova a guardati i video di vie di 8b o 8c, tipo biographie, la magnesite non è certo random, non c'è un c@zzo
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