io volevo ,visto che la temperatura e' mite

sono pero' totalmente ignorante sul posto,potete aiutarmi con qualche consiglio?
si puo' fare il bagno in qualche pozza, spero..?
pietro,gian,spider..ci siete?o siete gia' in vacanza?

da krissx » ven lug 23, 2004 10:31 am
da krissx » ven lug 23, 2004 10:49 am
Paolo Marchiori ha scritto:IN BOCCA AL LUPO.....
da Paolo Marchiori » ven lug 23, 2004 10:56 am
krissx ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:IN BOCCA AL LUPO.....
vedo che approvi la scelta!!![]()
![]()
da krissx » ven lug 23, 2004 11:02 am
Paolo Marchiori ha scritto:krissx ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:IN BOCCA AL LUPO.....
![]()
il Natisone è un'esperienza che va fatta...occhio alle bissie e ai tafani e hai ragni e alle piene...
da Spider » ven lug 23, 2004 11:05 am
krissx ha scritto:..mi rivolgo ai giovani del friuli,sempre precisi nelle spiegazioni,ed in particolare al guru del natisone:spider.
io volevo ,visto che la temperatura e' mite,andare a fare un giro sul natisone,provare le mitiche falesie (giuro',sul serio) e piazzarmi con la tenda-se possibile- da qualche parte.
sono pero' totalmente ignorante sul posto,potete aiutarmi con qualche consiglio?
da Paolo Marchiori » ven lug 23, 2004 11:06 am
krissx ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:krissx ha scritto:Paolo Marchiori ha scritto:IN BOCCA AL LUPO.....
![]()
il Natisone è un'esperienza che va fatta...occhio alle bissie e ai tafani e hai ragni e alle piene...
ok,portero' il kit di sopravvivenza![]()
ma riesco a campeggiare in qualche posticino tranquillo?e a far qualche bagno?
da Roberto » ven lug 23, 2004 11:08 am
Spider ha scritto:krissx ha scritto:..mi rivolgo ai giovani del friuli,sempre precisi nelle spiegazioni,ed in particolare al guru del natisone:spider.
io volevo ,visto che la temperatura e' mite,andare a fare un giro sul natisone,provare le mitiche falesie (giuro',sul serio) e piazzarmi con la tenda-se possibile- da qualche parte.
Allora, da che parte cominciare...
Punto primo, e più importante: ATTENTO A DOVE FAI IL BAGNO!!!! 8O![]()
![]()
Il natisone è un fiume bastardo, è stretto, profondo e pieno di mulinelli, ogni anno ci lascia le penne qualcuno che va a fare il bagno nei posti "sbagliati", e giusto la settimana scorsa è toccato a un ragazzino di 15 anni.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ti consiglierei di andare a Premariacco, sotto il ponte c'è un ampio slargo con una piccola "diga" che ferma l'acqua creando un laghetto: lì è sicuro, rinfrescante, e puoi fare boulder (scalzo) arrampicandoti dall'acqua su per le pareti di 5-7 metri, con tuffo finale!![]()
![]()
![]()
...oppure ci incontriamo, e ti porto io in posti meno frequentati e più belli!
Quanto all'arrampicata più "classica", vai a Ponte S.Quirino (pochi km più a Nord), trovi tutte le info su Planetmountin o su webandana.
Roccia, come dire, "particolare"(conglomerato a buchi difficilissimo da leggere), fatica tanta (da strapiombnate a MOLTO strapiombante), ma l'ambiente è davvero particolare.
Per il pernottamento... boh, sai com'è, dato che ci abito ho sempre dormito a casa, non so che possibilità ci sono. Non mi sembra che ci siano campeggi in zona, magari puoi chiedere se ti lasciano piantare la tenda in qualche agriturismo...
...quando vai? Per quanto ti fermi? Magari ci becchiamo!
da Spider » ven lug 23, 2004 11:10 am
da Spider » ven lug 23, 2004 11:10 am
Roberto ha scritto:"Natisonomane"
da krissx » ven lug 23, 2004 11:13 am
Spider ha scritto:krissx ha scritto:..mi rivolgo ai giovani del friuli,sempre precisi nelle spiegazioni,ed in particolare al guru del natisone:spider.
Allora, da che parte cominciare...
Punto primo, e più importante: ATTENTO A DOVE FAI IL BAGNO!!!! 8O![]()
![]()
Il natisone è un fiume bastardo, è stretto, profondo e pieno di mulinelli, ogni anno ci lascia le penne qualcuno che va a fare il bagno nei posti "sbagliati", e giusto la settimana scorsa è toccato a un ragazzino di 15 anni.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io ti consiglierei di andare a Premariacco, sotto il ponte c'è un ampio slargo con una piccola "diga" che ferma l'acqua creando un laghetto: lì è sicuro, rinfrescante, e puoi fare boulder (scalzo) arrampicandoti dall'acqua su per le pareti di 5-7 metri, con tuffo finale!![]()
![]()
![]()
...oppure ci incontriamo, e ti porto io in posti meno frequentati e più belli!
Quanto all'arrampicata più "classica", vai a Ponte S.Quirino (pochi km più a Nord), trovi tutte le info su Planetmountin o su webandana.
Roccia, come dire, "particolare"(conglomerato a buchi difficilissimo da leggere), fatica tanta (da strapiombnate a MOLTO strapiombante), ma l'ambiente è davvero particolare.
Per il pernottamento... boh, sai com'è, dato che ci abito ho sempre dormito a casa, non so che possibilità ci sono. Non mi sembra che ci siano campeggi in zona, magari puoi chiedere se ti lasciano piantare la tenda in qualche agriturismo...
...quando vai? Per quanto ti fermi? Magari ci becchiamo!
da Paolo Marchiori » ven lug 23, 2004 11:17 am
Spider ha scritto:Ciao Paolino, come xè?![]()
![]()
![]()
PS
bastardo!![]()
![]()
![]()
![]()
da Spider » ven lug 23, 2004 11:18 am
krissx ha scritto:eh infatti!ci si potrebbe beccare,sarebbe l'ideale!tu sei li questo uikend?
io speravo di venire tipo stasera e fermarmi fino a domenica,pero' la temperatura ostica mi sta spingendo (assieme alle pressioni della morosa) verso promontore,dopo pola...a far bagnetti e al limite 2 tiri a dvigrad.
sono combattutto.
da krissx » ven lug 23, 2004 11:18 am
aculnaig ha scritto:Addio krissx !
da krissx » ven lug 23, 2004 11:35 am
Spider ha scritto:krissx ha scritto:eh infatti!ci si potrebbe beccare,sarebbe l'ideale!tu sei li questo uikend?
io speravo di venire tipo stasera e fermarmi fino a domenica,pero' la temperatura ostica mi sta spingendo (assieme alle pressioni della morosa) verso promontore,dopo pola...a far bagnetti e al limite 2 tiri a dvigrad.
sono combattutto.
questo w-e sono (dovrei essere) a casa, quindi possiamo trovarci, così ti mostro i posti e SOPRATTUTTO ti porto dove so io a mangiare frico e salame all'aceto!![]()
Certo che con questo caldo arrampicare sarà dura (Dvigrad con 30°C all'ombra???![]()
![]()
...auguri!
)
... però sul fiume ti rinfreschi di sicuro più che non al mare, l'acqua è sempre piacevolmente"cool"!
da aculnaig » ven lug 23, 2004 11:49 am
krissx ha scritto:aculnaig ha scritto:Addio krissx !
ma no dai...![]()
anzi confessate che l'idea vi conturba a tutti...
qui scatta il raduno in natisone...con questo bel fresco poi!!
da krissx » ven lug 23, 2004 11:53 am
aculnaig ha scritto:krissx ha scritto:aculnaig ha scritto:Addio krissx !
ma no dai...![]()
Si tu parti intanto, poi noi ti si raggiunge...però aspettaci mi raccomando!
da pietrodp » ven lug 23, 2004 17:00 pm
krissx ha scritto:aculnaig ha scritto:krissx ha scritto:aculnaig ha scritto:Addio krissx !
ma no dai...![]()
Si tu parti intanto, poi noi ti si raggiunge...però aspettaci mi raccomando!
ehhehe...si,immagino...
viene anche l'amica del tuo avatar ovviamente...
da adriari25 » lun lug 26, 2004 13:25 pm
krissx ha scritto:aculnaig ha scritto:Addio krissx !
ma no dai...![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.