da yinyang » lun lug 12, 2004 14:56 pm
da teocalca » lun lug 12, 2004 15:11 pm
da MarcoS » lun lug 12, 2004 15:13 pm
da Silvia L. » lun lug 12, 2004 15:29 pm
da fab » lun lug 12, 2004 15:40 pm
da alfaomega » lun lug 12, 2004 15:41 pm
Silvia L. ha scritto:Certo quando a 4/5 mt da me, a Ferentillo, alla prima sosta di una via d 3 tiri (Cengietta a 25 mt da terra) il primo di cordata ha provveduto a slegarsi (SENZA alcuna autoassicurazione) e poi mi ha chiesto lumi su come dove fare per far salire il compare... ho dovuto usare un po' di tatto.
da MarcoS » lun lug 12, 2004 15:45 pm
Silvia L. ha scritto:Diciamo che quando le cazzate sono proprio grosse e la situazione e' oramai sicura (Tipo riuscire a far venir giu' sassi/massi sulla folla sottostante, come mi e' successo)... allora non uso metodi proprio leggeri.
da ct-7b » lun lug 12, 2004 17:14 pm
da Roberto » lun lug 12, 2004 17:19 pm
da c.caio » lun lug 12, 2004 18:39 pm
yingyang ha scritto:Cosa fate quando in falesia vedete un comportamento scorretto da parte di persone presenti? Vi presentate e fate le vostre osservazioni, a rischio di offenderli o, peggio, di beccarsi un baff...oppure vi fate i casi vostri?
a volte mi è capitato (anzi, purtroppo spesso!) di vedere manovre sbagliate in falesia e non so mai come comportarmi: da un lato vorrei offrire un aiuto, sebbene non rischiesto, che può essere importante e magari che può evitare uno stupido incidente, dall'altro mi faccio un sacco di menate...però se poi dovesse succedere qualcosa ed io non ho detto nulla, mi sentirei parecchio in colpa...
voi che fate?
da mimo^ » mar lug 13, 2004 0:02 am
da ct-7b » mar lug 13, 2004 8:04 am
mimo^ ha scritto:Siccome al mondo ci sono SOLO istruttori di roccia e non arrampicatori, è da molto tempo che se vedo qualcosa che non va, mi faccio i ca@@i miei e me ne sto zitto, sono stufo di sentire risposte arroganti tipo "chi ca@@o è questo, ecc...."
![]()
Ognuno faccia ciò che vuole, io la critiche le acetto e le desidero, evidentemente tanta gente no!!!
da fscazzol » mar lug 13, 2004 8:05 am
da fscazzol » mar lug 13, 2004 8:10 am
da quilodicoequilonego » mar lug 13, 2004 16:12 pm
fscazzol ha scritto:Comunque il comportamento più scorretto non è questo.
Mi ricordo di un'altra volta in una falesia che mi stavo preparando per fare un tiro, quando tutto di un colpo mi si presentano davanti a me due e partono sulla via che mi stavo orma accingendo a fare. Che testa di quiz ho pensato io, però mi son detto, vabbè son qui tutto il giorno la faccio dopo, e faccio per spostarmi sulla via di fianco, quando dall'alto mi piomba giù velocissimo e mi sfiora di un millimetro un rinvio del furbone che mi aveva appena ciulato la via. Eccheccazzo, allora significa essere proprio dei cazzoni!!!
Il mio fair play però è riuscito a far morir lì la questione....
da bradipo » mer lug 14, 2004 12:19 pm
da MarcoS » mer lug 14, 2004 12:37 pm
bradipo ha scritto:....in falesia soprattutto se ne vedono na miriade di errori anche importanti...
da pietrorrrago » mer lug 14, 2004 14:21 pm
da yinyang » mer lug 14, 2004 14:28 pm
pietrorago ha scritto:Negli states hanno una bella abitudine che all'inizio mi aveva sconcertato, si controllano gli uni con gli altri prima di fare qualsiasi cosa, non importa il livello del compagno, e se non lo fai di tua iniziativa te lo chiedono loro di farlo; a me è capitato a yosemite con Ron Kauk (avrà bensato che fossi un idiota perchè tutto il tempo stavo lì a bocca aperta), quando mi ha chiesto di controllarlo devo averlo guardato con uno squardo un pò attonito perchè mi ha guardato come se fossi matto.
da bradipo » mer lug 14, 2004 14:36 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.