non ci posso credere...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

non ci posso credere...

Messaggioda maxx » mer mag 26, 2004 10:51 am

Ieri sera a St. Loup (quella dove c'e' Bain de Sang, per capirci) ho chiuso il mio primo 6c a vista! 8O Non solo: subito dopo ho provato la via accanto, data 6c+, e anche li' liscio a vista!! 8O 8O

Bon, a parte i gradi messi un po' a casaccio :lol: , St. Loup comincia a piacermi veramente: sporca, lichenosa, unta, densa di zanzare assassine... ma ricca di linee sorprendenti, con un'arrampicata complessa e di grande soddisfazione, tutta movimento e piedi.

Prosit,
Max
maxx

Images: 5

Messaggioda Herman » mer mag 26, 2004 11:07 am

Complimenti Maxx, sei fortunato, hai anche un 9a comodo per il futuro :wink:
Herman

Images: 64

Messaggioda Titanium » mer mag 26, 2004 11:09 am

Ciao, complimenti per il grado a vista!
Oltre a questo, mi sai dire dove si trova esattamente St. Loup? Sono in attesa della machina nuova e appena arriva volevo fare un weekend in Francia...

Grazie!
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Feo » mer mag 26, 2004 11:19 am

Titanium ha scritto:Ciao, complimenti per il grado a vista!
Oltre a questo, mi sai dire dove si trova esattamente St. Loup? Sono in attesa della machina nuova e appena arriva volevo fare un weekend in Francia...

Grazie!

Peccato... è in Svizzera :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda marchino » mer mag 26, 2004 11:20 am

...è vero Maxx: potresti darci tutte le info sul luogo come avvicinamento e topos??
marchino

Messaggioda maxx » mer mag 26, 2004 11:38 am

Grazie!

Dunque, innanzitutto St. Loup non e' in Francia, ma e' in Svizzera: da Losanna, autostrada direzione Yverdon/Neuchatel, uscita La Sarraz -> Pompaples (~20 min.); il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!

Devo dirti la verita': se non fosse a un quarto d'ora dal mio ufficio credo ci andrei molto piu' di rado, per via degli inconvenienti che ho elencato sopra. Dicono comunque che nei gradi 8a-9a+ ci siano delle linee eccezionali: se aspiri a quelle probabilmente vale la pena andarci, se no ti consiglierei altri posti nelle vicinanze, praticamente sconosciuti in Italia e onestamente molto piu' gradevoli nelle difficolta' tra il 6 e il 7.

Un topo artigianale e vecchiotto (manca tra l'altro Bain de Sang, che e' l'attacco diretto a Anais et Cannabis - 8c mai ripetuto) lo trovi su http://clubmontagne.epfl.ch/topo_es/St_Loup.html

Ciao,
Max
maxx

Messaggioda marchino » mer mag 26, 2004 11:46 am

grazie Maxx, sei un mito :wink:

è proprio quello che cercavo.

quali sono secondo te le stagioni migliori per andarci in vacanza???
e quindi per scalare in giornata evitando il caldo??
marchino

Messaggioda boozyfede » mer mag 26, 2004 11:51 am

olà, ciau marchino, niente arrampicata a Tenda allora :?:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda cuorpiccino » mer mag 26, 2004 11:53 am

maxx ha scritto: il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!

Come Dobbiaco e San Candido! :lol:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda marchino » mer mag 26, 2004 12:04 pm

ciao fede.
no purtroppo, niente tenda, mo ho ovviato con una settimana di vacanza a Longarone: ho scalato tra l' altro a Casso e Erto, ho conosciuto Sandro Neri, Mario Dimai e Pietro Dalprà...tutti simpaticissimi e cordiali.

ho provato tiri bellissimi, ho preso dei bei "bastoni", mi sono divertito come un maiale ed ho mangiato un sacco di buon gelato.
marchino

Re: non ci posso credere...

Messaggioda yinyang » mer mag 26, 2004 12:16 pm

maxx ha scritto:Ieri sera a St. Loup (quella dove c'e' Bain de Sang, per capirci) ho chiuso il mio primo 6c a vista! 8O Non solo: subito dopo ho provato la via accanto, data 6c+, e anche li' liscio a vista!! 8O 8O

bravissimo, complimenti! :D :wink:
yinyang

Images: 65

Messaggioda maxx » mer mag 26, 2004 12:19 pm

marchino ha scritto:grazie Maxx, sei un mito :wink:

è proprio quello che cercavo.

quali sono secondo te le stagioni migliori per andarci in vacanza???
e quindi per scalare in giornata evitando il caldo??

c'e' un fiumiciattolo che scorre a venti metri dalla parete, dunque il posto e' relativamente umido e il lichene prospera -> in inverno, a causa della pioggia, puo' essere inaccessibile per lunghi periodi. in estate puo' far molto caldo, ma sei in mezzo agli alberi e dunque almeno alla base si sta bene. la sera, diciamo dalle cinque in poi, si puo' arrampicare quasi sempre, mentre nelle mezze stagioni puoi farti anche una giornata intera. il vero problema la sera sono le zanzare, le nuvole di zanzare che ti aggrediscono mentre fai sicura, si attaccano a tutte le zone di pelle scoperta in cinque alla volta, ti entrano pure nella maglietta (nei rari casi in cui non riescono a pungerti attraverso) 8O insomma, fatti un bagno in una tinozza d'autan prima di avvicinarti :lol:

un altro problema e' l'unto: e' praticamente l'unica falesia rapidamente accessibile da Losanna (con avvicinamento nullo), ed e' molto facile installare moulinettes dall'alto... ormai su certi 6b del settore C e' quasi impossibile staccarsi da terra! fortunatamente sullla parete principale il problema e' piu' contenuto, ma non aspettarti una roccia gradevole, a meno che tu non vada per l'appunto sugli 8.

Ciao,
Max
maxx

Messaggioda alfaomega » mer mag 26, 2004 13:19 pm

cuorpiccino ha scritto:
maxx ha scritto: il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!

Come Dobbiaco e San Candido! :lol:

Con la differenza dello speck della macelleria dietro alla chiesa a Dobbiaco... slurp! :D :lol:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda boozyfede » mer mag 26, 2004 14:12 pm

ho provato tiri bellissimi, ho preso dei bei "bastoni", mi sono divertito come un maiale ed ho mangiato un sacco di buon gelato.

grande :!: allora ti sei ripreso bene, sono davvero contento :wink:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
boozyfede

Messaggioda marchino » mer mag 26, 2004 14:23 pm

si abbastanza, anche se ora c'è da lavorare per tornare in forma.

e tu come te la passi Fede?
marchino

Messaggioda boozyfede » mer mag 26, 2004 14:59 pm

più o meno :( ora c'è il ginocchio che mi da non pochi problemi, però per il resto tutto ok. ci si vede in giro ad arrampicare :wink: (ooops, scusa maxxx siamo andati un po' OT :oops: )
boozyfede

Messaggioda maxx » mer mag 26, 2004 15:52 pm

boozyfede ha scritto:più o meno :( ora c'è il ginocchio che mi da non pochi problemi, però per il resto tutto ok. ci si vede in giro ad arrampicare :wink: (ooops, scusa maxxx siamo andati un po' OT :oops: )

le scuse non bastano, ora per espiare le vostre colpe dovete venire una settimana ad arrampicare a St. Loup :twisted:
maxx

Messaggioda boozyfede » mer mag 26, 2004 15:56 pm

è vicina a Cresciano :?: :lol: altrimenti mi tocca provare Bain de Sang e il nuovo 9a+ di Francois Nicole 8)
boozyfede

Messaggioda marchino » mer mag 26, 2004 16:02 pm

a me va bene...
....ci parli tu col mio capo????
marchino

Messaggioda Titanium » gio mag 27, 2004 10:10 am

maxx ha scritto:

Grazie!

Dunque, innanzitutto St. Loup non e' in Francia, ma e' in Svizzera: da Losanna, autostrada direzione Yverdon/Neuchatel, uscita La Sarraz -> Pompaples (~20 min.); il luogo e' indicato scherzosamente "Milieu du monde", perche' pur essendo piatta campagna sta giusto giusto sullo spartiacque Mediterraneo/Mare del Nord!

Devo dirti la verita': se non fosse a un quarto d'ora dal mio ufficio credo ci andrei molto piu' di rado, per via degli inconvenienti che ho elencato sopra. Dicono comunque che nei gradi 8a-9a+ ci siano delle linee eccezionali: se aspiri a quelle probabilmente vale la pena andarci, se no ti consiglierei altri posti nelle vicinanze, praticamente sconosciuti in Italia e onestamente molto piu' gradevoli nelle difficolta' tra il 6 e il 7.

Un topo artigianale e vecchiotto (manca tra l'altro Bain de Sang, che e' l'attacco diretto a Anais et Cannabis - 8c mai ripetuto) lo trovi su http://clubmontagne.epfl.ch/topo_es/St_Loup.html

Ciao,
Max

Grazie Maxx! St. Loup la credevo in Francia per il nome e pe rle Gorges du Loup che ci sono là... Ma tu dici che sei a un quarto d'ora da lì? Giusto per curiosità e perché sono due anni che spero di trasferirmi prima o poi in un montano paese europeo che sia francofono (il che mi limita poi a Francia e parti della Svizzera), dove vivi? E come si vive?

E comunque, buona giornata di lavoro a tuttiiiiii!!! :x [Ancora 8 - 9 ore???? Ma come si fa?!?! :evil: ]
Immagine
Titanium

Images: 20

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder