Falesie FACILISSIME per supernabbi in Val di Fassa/Gardena

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie FACILISSIME per supernabbi in Val di Fassa/Gardena

Messaggioda PaoloGuidetti » mer ago 07, 2013 18:32 pm

Ciao gente sono un neoclimber stagionato :lol:
Ho 40 anni e ho iniziato ad arrampicare da poco più di 2 mesi,per il momento ho arrampicato solo in falesia e per la precisione sulla Pietra di Bismantova (prov di Reggio Emilia)
Ho fatto da secondo fino al 5c e abbozzato del 6a,da primo poca roba e MOLTO facile mi sembra fossero un 4c e un 5a.
Andrei su in val di fassa la settimana dopo ferragosto e visto che ha iniziato da poco anche mia moglie mi piacerebbe provare a fare qualcosina al fresco visto che qua da noi si schiatta dal caldo :lol:

quindi vi chiedo se su ci sono falesiette o sassi MOLTO facili magari da fare in top rope o cmq tiri che potrei aprire io da primo nonostante la mia nabbaggine :lol:

ringrazio anticipatamente per eventuali consigli/suggerimenti!
PaoloGuidetti

Re: Falesie FACILISSIME per supernabbi in Val di Fassa/Garde

Messaggioda ometto » mer ago 07, 2013 19:04 pm

PaoloGuidetti ha scritto:Ciao gente sono un neoclimber stagionato :lol:
Ho 40 anni e ho iniziato ad arrampicare da poco più di 2 mesi,per il momento ho arrampicato solo in falesia e per la precisione sulla Pietra di Bismantova (prov di Reggio Emilia)
Ho fatto da secondo fino al 5c e abbozzato del 6a,da primo poca roba e MOLTO facile mi sembra fossero un 4c e un 5a.
Andrei su in val di fassa la settimana dopo ferragosto e visto che ha iniziato da poco anche mia moglie mi piacerebbe provare a fare qualcosina al fresco visto che qua da noi si schiatta dal caldo :lol:

quindi vi chiedo se su ci sono falesiette o sassi MOLTO facili magari da fare in top rope o cmq tiri che potrei aprire io da primo nonostante la mia nabbaggine :lol:

ringrazio anticipatamente per eventuali consigli/suggerimenti!

la città dei sassi al passo sella, direi che è perfetta. 200 tiri dal 3° al 7c . Molti tiri anche sotto il 6a. Su quasi tutte le vie è possibile mettere la corda dal alto.
Ultima modifica di ometto il mer ago 07, 2013 19:07 pm, modificato 1 volta in totale.
ometto

Images: 3

Messaggioda Babbuccio » mer ago 07, 2013 19:05 pm

:D Non ci sono mai stato ma penso che la città dei sassi al passo sella possa soddisfare le tue richieste .
Ciao e benvenuto nel forum.
http://mobile.falesia.it/Falesie/sop=vi ... Sassi.html
Azz... Ometto mi ha battuto sul tempo ... :wink:
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » mer ago 07, 2013 21:32 pm

..portati il costume e la crema da sole che si schiatta di caldo anche là! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda PaoloGuidetti » mer ago 07, 2013 23:58 pm

Intanto grazie mille per le risposte :)
Volevo chidervi un altra cosa, esiste una mappa dei tiri della citta dei sassi oppure una guida dettagliata?
Ho letto qua e là che non é facilissimo orientarsi fra i vari sassi.
PaoloGuidetti

Messaggioda PaoloGuidetti » gio ago 08, 2013 0:01 am

rocciaforever ha scritto:..portati il costume e la crema da sole che si schiatta di caldo anche là! :wink:

Ma dai dici davvero?
Cé cosi caldo anche in quota?mannaggia a sta bolla di calore :evil:
PaoloGuidetti

Messaggioda funkazzista » gio ago 08, 2013 8:38 am

PaoloGuidetti ha scritto:.. esiste una mappa dei tiri della citta dei sassi oppure una guida dettagliata?

Gabriele Bonanno del Rif. Valentini ha chiodato gran parte dei tiri della Città dei Sassi.
Da lui, come ovviamente in tutte le edicole/librerie/ecc. della zona, trovi la guida.
PaoloGuidetti ha scritto:Cé cosi caldo anche in quota?mannaggia a sta bolla di calore :evil:

Cé [cit.] caldo, ma è tutt'un'altra cosa rispetto alla Pietra, eh :wink:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda faustodossi » gio ago 08, 2013 8:44 am

praticamente qua si è sotto al sassolungo per intendersi!
faustodossi

Messaggioda Franz the Stampede » gio ago 08, 2013 10:56 am

Anche Gardeccia aveva dei tiri facili. Idem un lato di uno dei sassoni a Pian de Schiavaneis, quello che ha un tetto orizzontale molto distinto e una mini ferrata (le guide lo usano per insegnare le doppie, ma l'altro lato è fattibile e tutto sotto il 6a).
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda PaoloGuidetti » gio ago 08, 2013 12:15 pm

rigrazie a tutti per le risposte :wink:
PaoloGuidetti

Messaggioda PaoloGuidetti » gio ago 08, 2013 12:16 pm

funkazzista ha scritto:
PaoloGuidetti ha scritto:.. esiste una mappa dei tiri della citta dei sassi oppure una guida dettagliata?

Gabriele Bonanno del Rif. Valentini ha chiodato gran parte dei tiri della Città dei Sassi.
Da lui, come ovviamente in tutte le edicole/librerie/ecc. della zona, trovi la guida.
PaoloGuidetti ha scritto:Cé cosi caldo anche in quota?mannaggia a sta bolla di calore :evil:

Cé [cit.] caldo, ma è tutt'un'altra cosa rispetto alla Pietra, eh :wink:

grazie mille,qual è il rifugio valentini?
PaoloGuidetti

Messaggioda funkazzista » gio ago 08, 2013 12:21 pm

PaoloGuidetti ha scritto:qual è il rifugio valentini?

Eccheccazzo... già ti preparo la pappa pronta, devo anche mangiarla al tuo posto?!? :twisted:
:wink:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda PaoloGuidetti » gio ago 08, 2013 12:42 pm

Ma lol :lol: :lol: :lol:
effettivamente bastava googlare!
provo ad orientarmi che d'estate ho bazzicato poco da quelle parti!

grazie :wink:
PaoloGuidetti

Messaggioda meki » gio ago 08, 2013 16:53 pm

anche solo a piedi e 2 smanazzate ai blocchi della città dei sassi valgono sempre. ambiente spettacolare e alcuni passaggi facili e senza bisogno di crash pad
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda PaoloGuidetti » ven ago 09, 2013 13:06 pm

Mi hanno parlato bene anche di una falesia che si trova a dx poco prima del falzarego venendo da san cassiano, la conoscete percaso?
PaoloGuidetti

Messaggioda PaoloGuidetti » ven ago 09, 2013 13:11 pm

scusate doppio
Ultima modifica di PaoloGuidetti il mer ago 14, 2013 17:39 pm, modificato 1 volta in totale.
PaoloGuidetti

Messaggioda roddy » ven ago 09, 2013 14:39 pm

PaoloGuidetti ha scritto:Mi hanno parlato bene anche di una falesia che si trova a dx poco prima del falzarego venendo da san cassiano, la conoscete percaso?

forse ti riferisci alle placche chiodate ( forse dai militari) alla base del sas de la stria. tiri piuttostom facili e appoggiati, ciao.
roddy

Messaggioda PaoloGuidetti » ven ago 09, 2013 23:28 pm

Si mi sembra che fosse proprio il sass de stria.
PaoloGuidetti

Messaggioda VinciFR » lun ago 12, 2013 8:33 am

c'è una piccola falesia/palestra con dei tiri molto facili anche sopra al rif. Vajolet! (che quindi oltre a farvi 2 tiri vi fate anche na bella camminata)

oppure anche al passo costalunga! per la precisione, appena superato il passo scendi sull'altro versante, prendi a destra dove ci sono le indicazioni per il passo Nigra e poco dopo trovi un parcheggio.. scendi su sentiero che c'è sul lato sinistro della strada e trovi 2 sassoni chiodati!

ci sono stato 1 volta un paio di anni fà e ricordo che era tutto al fresco e tiri molto facili!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda PaoloGuidetti » lun ago 12, 2013 13:22 pm

Bene grazie anche a te, adesso provo a cercare qualche info anche sul costalunga!

Vi chiedevo un ultima cosa sulla città dei sassi sui vari tiri sono presenti i moschettoni di calata?
Ultima modifica di PaoloGuidetti il mar ago 13, 2013 0:40 am, modificato 1 volta in totale.
PaoloGuidetti

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder