QUINCI-BLOCK

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

QUINCI-BLOCK

Messaggioda lingerie » sab apr 14, 2012 8:10 am

vecchia /nuova area blocchi appena recensita sulla nuova guida SS26 .

siccome non ho mai avuto il piacere di incontrare colui che ha fotografato relazionato pulito spazzolato etcc etcc volevo farlo qua su PM bravo bel lavoro ...Hai dato l'opportunita a gente come me che si muove in pausa pranzo o di corsa di avere una bella area blocchi a portata di mano molto comoda con un sacco di linee tra cui alcune veramente belle vedi masso Z....

:wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda alemaiale » dom apr 15, 2012 12:27 pm

Hai proprio ragione Linge...
Area che in passato era adoperata da grandi nomi dell'arrampicata locale, Mantoan, Azzalea, Motto, etc.
Andrea Coccoz ha riscoperto questo luogo recensendolo e aggiungendo nuove linee, in più il luogo ha ancora un potenziale enorme tutto da scoprire.
Magari prossimamente metteremo dei video e delle foto per far scoprire a tutti questo luogo bellissimo....
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda alemaiale » mer apr 18, 2012 3:09 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/Utrjir2k1fk&feature=g-upl&context=G2877e07AUAAAAAAAAAA[/youtube]
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » mer apr 18, 2012 15:12 pm

Uhmmm... interessante. Se hai la guida Linge me ne metti da parte una? Avevo preso quella precedente, ma se su questa ci sono i blokki.
Sul già tracciato... merita farsi un viaggio fin lì su, cioè ci sono blocchi anche facili o solo roba durizzzima...?
E poi "potenziale enorme"... sempre di roba "umana" o solo se passa l'Undra...? :lol:
Graz!
grizzly

Images: 131

Messaggioda Callaghan » mer apr 18, 2012 15:43 pm

grizzly ha scritto:Uhmmm... interessante. Se hai la guida Linge me ne metti da parte una? Avevo preso quella precedente, ma se su questa ci sono i blokki.
Sul già tracciato... merita farsi un viaggio fin lì su, cioè ci sono blocchi anche facili o solo roba durizzzima...?
E poi "potenziale enorme"... sempre di roba "umana" o solo se passa l'Undra...? :lol:
Graz!

uè minchione.
guarda che quei massi li ci sono da ben prima di quando il tuo concetto di scalata era quello che se l'avvicinamento non era almeno 4 ore era roba da froci.

il potenziale è alto se pesti i prati dei contadini che già tempo fa si erano incazzati come dei puma per colpa di quelli che pur di fare un 7a pestavano l'erba alta un metro urlando come on man yeah bella lì l'ho stampato e lasciavano tre chili di spazzatura accanto ai massi.

voglio vedere questa volta quanto dura.

ad ogni modo ci son massi fuori dai prati e direttamente a ridosso del pendio della montagna che aspettano solo di esser visti e di sicuro visti sono già stati.
in zona se ti interessa c'è un'area nuova sopra la falesia di Donnas, interessante con un bel pò di passaggi (15 minuti in salita).
altrettanti ce ne sono nell'area estiva di Champorcher (1 secondo dalla macchina).
e poi c'è l'area attorno al cubo, secondo me la più bella in quanto a qualità pietra/massi/passaggi dove di certo puoi divertirti e dove se cerchi solamente il grado per dire l'ho fatto sei subito soddisfatto ma non rimborsato (da 30 secondi a 5 minuti dalla macchina a seconda dei massi).

la guida la trovi in vendita da XLmountain oppure al bar della falesia di Montestrutto: è identica a quella vecchia (con aggiornamenti alla falesia di Montestrutto), ma in più ci sono i blocchi ed una diecina di vie nuove alla Parete delle Stelle, vallone di Scalaro.

se ti interessa la guida "blocchi3", ovvero blocchi al cubo, edita Bside, dalle manine di Nardi e C, ora introvabile, credo, io ce l'ho.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda grizzly » mer apr 18, 2012 16:09 pm

Callaghan ha scritto:
grizzly ha scritto:Uhmmm... interessante. Se hai la guida Linge me ne metti da parte una? Avevo preso quella precedente, ma se su questa ci sono i blokki.
Graz!

uè minchione.
guarda che quei massi li...

Che balengu... :roll: Non sai che, ai miei tempi, giravo con un motociclo scasà per i bosc della bassa val Susa... figurati se avevo la possibilità di andar fino al Kubo...
Poi sono passato all'alpinismo di ricerca... cioè mi perdevo sulle vie... :lol:
Bon ades posso quasi quasi lasciare per un paio di giorni la farinata e il gelato del Centrale e vedere un po' le locascion che dici...
Prendo accurata nota... Intanto grazie!
grizzly

Messaggioda lingerie » mer apr 18, 2012 17:41 pm

Graz!

la guida come ha detto capo callaghan la trovi al negozietto di montestrutto....ci sono molti passaggi sulla strada e molti a 15 m dalla strada roba x tutti i gusti dal quinto al 7b e roba non ancora liberata in tutto penso una settantine di linee ...x il momento le persone che ho incontrato li nei paraggi mi sono sembrate tranquille mi hannno anche accompagnato ad un blocco....penso che se tutti i climber rispetteranno le solite 4 regole di sana convivenza non vi saranno problemi!!!

anche i contadini pero non riempiendo il torrentello di ogni sorta di porcheria

champorcher è una figata dovrei avere la guida se ti interessa posto da favola estivo...il CUBO sicuramente il top sia come durezza che come linee che come roccia particolare peccato alcuni blocchi scavati.....donnas tutto da scoprire le linee che ho toccato sono belle belle.... 8O :roll:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer apr 18, 2012 17:44 pm

sa pistolero quand'è che togli il bavaglio e si va a dare due manate da qualche parte?? :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda grizzly » mer apr 18, 2012 18:03 pm

Grazie anche a ti.
La miseria mi fate venir voglia di salire su lì al nord... Un we di bel temp e arivu... vi avviso su questi schermi... e vi porto la fugasa ancora calda... :P ... :lol:
grizzly

Messaggioda brando » mer apr 18, 2012 20:57 pm

e magari pure un libro... :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda alemaiale » gio apr 19, 2012 0:27 am

grizzly ha scritto:Grazie anche a ti.
La miseria mi fate venir voglia di salire su lì al nord... Un we di bel temp e arivu... vi avviso su questi schermi... e vi porto la fugasa ancora calda... :P ... :lol:

Vieni vieni Urs ti attendo a braccia aperte.

@ Callaghan: Mi unisco al Linge quando organizziamo una volta?
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda grizzly » gio apr 19, 2012 9:44 am

brando ha scritto:e magari pure un libro... :roll:

Sei passato a Finale senza manco dirlo... mò vuoi pure che ti porto il libro a domicilio... uei nano... per averlo devi almeno tirar fuori diverse bottiglie pregiate... altrimenti per me io ci accendo il caminetto... figurati se mi sogno di far uno sforzo per fartelo avere... :twisted:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio apr 19, 2012 9:45 am

alemaiale ha scritto:

Mi preoccupo... no meglio che me ne sto in Rivera... :lol:
grizzly

Messaggioda alemaiale » gio apr 19, 2012 10:01 am

grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:

Ma figurati de che te devi preoccupà..... :lol:
Fidati luogo e linee belle. Merita proprio un giro, poi Linge e Callaghan si sono dimenticati che cè anche la zona Valle Orco con altri siti interessanti.
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda brando » gio apr 19, 2012 11:18 am

grizzly ha scritto:
brando ha scritto:e magari pure un libro... :roll:

Sei passato a Finale senza manco dirlo... mò vuoi pure che ti porto il libro a domicilio... uei nano... per averlo devi almeno tirar fuori diverse bottiglie pregiate... altrimenti per me io ci accendo il caminetto... figurati se mi sogno di far uno sforzo per fartelo avere... :twisted:

si vabbè, ammetto di essermi dimenticato di avvisare... però anche te invogli a dimenticarti, sempre a dire "lavoro-lavoro-lavoro"... stacanovista :twisted:

per le bottiglie hai voglia... soprattutto quelle buone non le porto in giro col treno d'estate, e a metà maggio (prossimo rientro) farà già caldo
piuttosto, se le vuoi (le bute) passa laggiù all'est, anche se non ci sono te ne faccio mettere un paio da parte 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda grizzly » gio apr 19, 2012 11:30 am

Ennò me car... troppo facile dire passa all'est a ritirare... quelle bottiglie saranno dei tuoi... tu non ci hai messo nemmeno un grammo di fatica. Invece devi lavurà intensamente, poi con i magri proventi, saltare qualche cena o vano divertimento e comprare (se vuoi indico delle fornite bottiglierie...) qualcosa di degno, metterti poi in viaggio, in pellegrinaggio verso la Riviera e sperare che la mia benevolenza si orienti verso una degnazione... 8O
grizzly

Messaggioda grizzly » gio apr 19, 2012 11:34 am

alemaiale ha scritto:
grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:

Fidati luogo e linee belle. Merita proprio un giro, poi Linge e Callaghan si sono dimenticati che cè anche la zona Valle Orco con altri siti interessanti.

Mi preoccupo, mi preoccupo.
Te che ormai dormi appeso a qualche 8A in sala boulder...
Il Linge che ha così inclinato il suo pannello che è diventato un tetto piano di 25 metri...
Non parliamo poi del Callaghan...
Insomma... io intendevo una scampagnata plaisir tra i massi nei prati, una merenda...
grizzly

Messaggioda alemaiale » gio apr 19, 2012 11:49 am

grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:
grizzly ha scritto:
alemaiale ha scritto:

Mi preoccupo, mi preoccupo.
Te che ormai dormi appeso a qualche 8A in sala boulder...
Il Linge che ha così inclinato il suo pannello che è diventato un tetto piano di 25 metri...
Non parliamo poi del Callaghan...
Insomma... io intendevo una scampagnata plaisir tra i massi nei prati, una merenda...

E magari....
Io sò principiante....... 8)
Tranki pure io ci stò per la merenda con due manate ai sassi.....
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Messaggioda brando » gio apr 19, 2012 12:05 pm

grizzly ha scritto:Ennò me car... troppo facile dire passa all'est a ritirare... quelle bottiglie saranno dei tuoi... tu non ci hai messo nemmeno un grammo di fatica. Invece devi lavurà intensamente, poi con i magri proventi, saltare qualche cena o vano divertimento e comprare (se vuoi indico delle fornite bottiglierie...) qualcosa di degno, metterti poi in viaggio, in pellegrinaggio verso la Riviera e sperare che la mia benevolenza si orienti verso una degnazione... 8O

vedi che non hai capito niente? 8)
se devo rifornire gli amici provvedo di persona, non delego la spesa
e cmq il discorso era per rispetto verso il vino, che se è tenuto troppo tempo al caldo (mica ho la cantina a TO, e sai te quando scendo?) e shakerato in treno diventa 'na roba che non centra nulla con l'originale

brando

Messaggioda grizzly » gio apr 19, 2012 16:58 pm

Parole, parole, parole... parole, parole... parole... :roll:
grizzly

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder