da TurboDiesel » mer dic 14, 2011 15:44 pm
da frasauro » mer dic 14, 2011 21:58 pm
da TurboDiesel » gio dic 15, 2011 9:55 am
frasauro ha scritto:serrada..l'otto dicembre si stava a torso nudo anche se è a mille metri (folgaria). ora però non so se ha nevicato su
da frasauro » gio dic 15, 2011 10:18 am
Grazie! e rimane al sole anche la base in cui si fa sicura?
da rocciaforever » gio dic 15, 2011 10:29 am
da menestrello » gio dic 15, 2011 14:10 pm
da TurboDiesel » gio dic 15, 2011 15:26 pm
frasauro ha scritto:Grazie! e rimane al sole anche la base in cui si fa sicura?
si perchè i faggi sono leggermente più sotto e ora, tra l'altro, non hanno nemmeno la loro folta chioma!![]()
forse giusto le prime vie che incontri quando arrivi hanno un'esposizione leggermente più a ovest, il restante 90% invece è in pieno sole.
mi hanno detto che anche se nevica (magari non i giorni subito a seguire) si riesce a scalare perchè alla base la neve si scioglie presto.
se non conosci il tipo di arrampicata di questa falesia, in sostanza sono tacche e svasi ed è parecchio tecnica. calcare morbido. la spittatura è nuova di pacca, le soste con catena e moschettone. a mio avviso non è semplicissimo fare le vie a vista perchè le prese non hanno quasi mai segni di magnesio (va beh però magari questo è solo un mio limite...)
vie dal 4c al 7b con prevalenza di 6abc!
da TurboDiesel » gio dic 15, 2011 15:32 pm
da hirundo » gio dic 15, 2011 16:04 pm
rocciaforever ha scritto:hai presente la valle di cavedine? se arrivi da Drena quando sei all'altezza di Castel Madruzzo, sulla sua sinistra, c'è una parete esposta a sud tutta a concrezioni....prova lì....
da rocciaforever » gio dic 15, 2011 16:26 pm
hirundo ha scritto:rocciaforever ha scritto:hai presente la valle di cavedine? se arrivi da Drena quando sei all'altezza di Castel Madruzzo, sulla sua sinistra, c'è una parete esposta a sud tutta a concrezioni....prova lì....
dovrebbe trattarsi di questa... non ci sono mai stato mi piacerebbe andare è anche vicina...
http://www.arcowall.com/falesie/falesia.asp?fd=64
da rocciaforever » gio dic 15, 2011 16:30 pm
TurboDiesel ha scritto:Ma di queste falesie presso Castel Madruzzo e Tassilandia non esiste proprio nessuna relazione? cercando un attimo in rete non sono riuscito a reperire nessuna informazione.. riuscite a darmi qualche info in più, per esempio se alla base sono presenti i gradi delle vie, la difficoltà media e magari il tipo di arrampicata?
e intanto grazie per le risposte!
da rocciaforever » gio dic 15, 2011 16:31 pm
menestrello ha scritto:bellissima la falesia nuova tassilandia. non presente nelle guide per evitare cruccaggini. è in val di gresta
da cristi » gio dic 15, 2011 17:10 pm
frasauro ha scritto:vie dal 4c al 7b con prevalenza di 6abc!
da menestrello » gio dic 15, 2011 19:52 pm
da TurboDiesel » ven dic 16, 2011 0:04 am
rocciaforever ha scritto:TurboDiesel ha scritto:Ma di queste falesie presso Castel Madruzzo e Tassilandia non esiste proprio nessuna relazione? cercando un attimo in rete non sono riuscito a reperire nessuna informazione.. riuscite a darmi qualche info in più, per esempio se alla base sono presenti i gradi delle vie, la difficoltà media e magari il tipo di arrampicata?
e intanto grazie per le risposte!
Boh, a naso un paio di 5c e poi a salire, non ho mai trovato la relazione ma in fondo, quando ci sono gli spit, basta provare no?! un pizzico di avventura imparando a valutare il grado guardando il tiro non guasta..e poi se lo chiudi c'è piu' soddisfazione!
da L'avvoltoio » ven dic 16, 2011 0:56 am
rocciaforever ha scritto:menestrello ha scritto:bellissima la falesia nuova tassilandia. non presente nelle guide per evitare cruccaggini. è in val di gresta
mhm...![]()
questa mi manca.... Wo?
da rocciaforever » ven dic 16, 2011 15:47 pm
L'avvoltoio ha scritto:rocciaforever ha scritto:menestrello ha scritto:bellissima la falesia nuova tassilandia. non presente nelle guide per evitare cruccaggini. è in val di gresta
mhm...![]()
questa mi manca.... Wo?
benvenuta a... uhm.... sei anni fa?
da Piero26 » ven dic 16, 2011 16:14 pm
rocciaforever ha scritto:L'avvoltoio ha scritto:rocciaforever ha scritto:menestrello ha scritto:bellissima la falesia nuova tassilandia. non presente nelle guide per evitare cruccaggini. è in val di gresta
mhm...![]()
questa mi manca.... Wo?
![]()
![]()
grassie! non riesco a trovare la lunghezza dei tiri? non sono caccole da 10m vero?!
da rocciaforever » ven dic 16, 2011 16:28 pm
Piero26 ha scritto:rocciaforever ha scritto:L'avvoltoio ha scritto:rocciaforever ha scritto:menestrello ha scritto:bellissima la falesia nuova tassilandia. non presente nelle guide per evitare cruccaggini. è in val di gresta
mhm...![]()
questa mi manca.... Wo?
![]()
![]()
grassie! non riesco a trovare la lunghezza dei tiri? non sono caccole da 10m vero?!
ci si diverte anche sulle caccole da 3me poi ... come dici tu.. vai, le provi e le misuri
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.