El Chorro

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

El Chorro

Messaggioda sologelato » ven nov 28, 2003 14:07 pm

Per le vacanze natalizie pensavamo di visitare questa famoso falesia spagnola. C´e qualcuno che la conosce?
Avete informazioni utili:
- tiri assolutamente da non perdere
- un 7a/7a+ per me da provare
- dove dormire
- un posto dove fermarsi per una notte/un giorno nei dintorni di Barcelona
(per riposarsi dal lungo viaggio in machina prima dell´ultima tirata in giu)
- altre cose da tenere in considerazione (tipo che abbigliamento é necessario: maglietta o sciarpe o guanti)

Grazie.
sologelato

Messaggioda cuorpiccino » ven nov 28, 2003 14:22 pm

Non conosco el chorro, ma se avete tempo, passate una giornata a Barcellona (se non la conoscete già).
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Zio Vare » ven nov 28, 2003 14:29 pm

cuorpiccino ha scritto:Non conosco el chorro, ma se avete tempo, passate una giornata a Barcellona (se non la conoscete già).

già... Barcellona è bellissima... una attenzione su tutte: mano al portafogli sempre fissa se vi fate un giro sulla rambla!
Ciao
AndreA
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Spider » ven nov 28, 2003 14:55 pm

Non so niente della zona di arrampicata.

Per fermarsi nei dintorni di Barça non c'è problema, tutta la costa è piena di campeggi-pensioni-alberghi, in particolare i paesi subito fuori città verso Est (Badalona, El Masnou, fino a Lloret de Mar), che sono serviti anche dalla metro.
D'estate è una specie di riviera romagnola, fuori stagione immagino sia molto più tranquillo e vivibile.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda faccino » ven nov 28, 2003 17:48 pm

Camping S'Abanell.
Blanes, costa brava.
Provenendo dall'italia è il paese dopo Lloret de mar, quando sono andato io, non riuscivo a credere di aver speso così poco.
Tenda, posto macchina e vettovaglie comprate al minimarket non ci costavano più di 10.000 al giorno.
Al ristorante mi ricordo una stupenda paella a 7000 lire con fiumi di cerveza.
era il 97 quindi qualcosa sarà cambiato, ma il campeggio due anni fa esisteva ancora.
La salita è conoscenza, la discesa verità.
faccino

Images: 6

Re: El Chorro

Messaggioda giorgione » mar dic 02, 2003 16:56 pm

sologelato ha scritto:Per le vacanze natalizie pensavamo di visitare questa famoso falesia spagnola. C´e qualcuno che la conosce?
Avete informazioni utili:
- tiri assolutamente da non perdere
- un 7a/7a+ per me da provare
- dove dormire
- un posto dove fermarsi per una notte/un giorno nei dintorni di Barcelona
(per riposarsi dal lungo viaggio in machina prima dell´ultima tirata in giu)
- altre cose da tenere in considerazione (tipo che abbigliamento é necessario: maglietta o sciarpe o guanti)

Grazie.

Ci sono stato l'anno scorso, posto spaziale i tiri assolutamente da non perdere sono quelli del makkinodromo, mi ricordo un 6c incredibile con una stallattite staccata lunga un paio di metri, e un paio di 7a/b molto belli (poi sui gradi più alti hai solo l'imbarazzo della scelta!). Come abbigliamento mi sa che dipende da che tempo trovi, l'anno scorso bermuda e ciabatte andavano benissimo (al limite una felpa per la sera...). All'andata mi sono fermato una settimana in Costa Blanca (Gandia, Calpe e Sella, altrettanto belli e consigliabili), al ritorno ho fatto una tirata unica (1900 km in 20 ore no stop!).
Per dormire ti consiglio il campeggio El Chorro, hanno delle stanze da 4-8 posti ben tenute a poco più del costo di un posto tenda, e con 8 euro la sera mangi e bevi da star male.
giorgione

Messaggioda ram| » mar dic 02, 2003 17:13 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ram|

Images: 9

Messaggioda Cich » mar dic 02, 2003 18:31 pm

Ciao Sologelato!!

Mi sá che ci vediamo lí!!
Io/noi siamo al campeggio El Chorro, appartamento da 8 da dopo Natale fino a quasi la Befana.... :D

Speriamo bene!!! :P
Cich

Messaggioda maxx » gio dic 02, 2004 18:20 pm

chi cerca trova... mi pareva strano che nel forum nessuno avesse mai parlato di El Chorro!!
Sologelato, Cich: siete ancora in linea? :mrgreen:
maxx

Images: 5

Messaggioda Feo » gio dic 02, 2004 18:57 pm

Ad un anno esatto... :wink:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda lingerie » ven dic 03, 2004 9:41 am

dio che posto meraviglioso...non male le foto....e chi è quello appeso??? :lol: :D :D
lingerie

Images: 202

Messaggioda apache » sab dic 04, 2004 22:09 pm

ma è vera la storia che si può arrivare fino al el chorro (paese e campeggio) con il treno ? Se fosse vero, basterebbe prendere un low cost fino a valencia e poi da lì ....

ciao
apache

Messaggioda maxx » lun dic 06, 2004 12:54 pm

apache ha scritto:ma è vera la storia che si può arrivare fino al el chorro (paese e campeggio) con il treno ? Se fosse vero, basterebbe prendere un low cost fino a valencia e poi da lì ....

ciao

si' e' vero... l'unico problema e' che sotto natale le cosiddette "low cost" danno mazzate mica da ridere :roll:
maxx

Messaggioda Cich » mar dic 07, 2004 9:12 am

Che dire..
Consiglio di fermarsi proprio a el Chorro paese, il treno passa esattamente per il suo "centro" (un negozio di articoli d'arrampicata ed un bar/market).
Il posto merita, senza dubbio!
L'unica guida che riesci a trovare è quella nel negozio d'arrampicata, la compri e sei già scontento... però è l'unica guida! :evil:

Chiodatura ottima, persone fantastiche, (alla fine ti sembra di essere in una mecca dell'arrampicata, tutti quelli che vedi lì sono solo per arrampicare... )
Lo scorso anno ho fatto un tuffo in piscina poco dopo aver stappato la bottiglia di capodanno... 8)

Bevi uno sproposito tanto costa una miseria....
(se non ricordo male 1,5 Euri per una birra da 66cl... )

Ciao
Cich
Cich

Messaggioda maxx » ven gen 14, 2005 13:46 pm

hola ramj,

ma sei proprio tu quello che arrampica nelle foto... ? a occhio direi che sei su Lourdes, poi su un 7b subito a sinistra di un 7a tignosissimo, e infine su Punk Street (delle tre ho fatto solo quest'ultima). comunque gran bel posto questo Makinodromo!!

hasta luego,

Max
maxx

Messaggioda movimiento » mer feb 06, 2008 0:37 am

qualcuno ha nuovi aggiornamenti su el chorro??
qualcuno che c'e' stato: come è il posto e le falesie?
e per dormire e viverci una settimana?
qualsiasi info da chi c'e' gia stato è graditissima..
ciao!
movimiento

Messaggioda ricciola » mer feb 06, 2008 1:25 am

movimiento ha scritto:qualcuno ha nuovi aggiornamenti su el chorro??
qualcuno che c'e' stato: come è il posto e le falesie?
e per dormire e viverci una settimana?
qualsiasi info da chi c'e' gia stato è graditissima..
ciao!

Ciao!
Io ci sono stata questo capodanno, posto spettacolare. Per alloggiare ti consiglio il camping di el chorro, x tenda ma anche con bungalow, posto carino, vicino sia al canyon che alle altre falesie, ed economico!
io purtroppo ho arrmapicato solo in una falesia fuori dal canyon, perchè poi ho beccato solo pioggia...ma il posto merita davvero,roccia siper, gradi strettini!
Hasta luego! :D
"Whising you were here.."
ricciola

Messaggioda movimiento » mer feb 06, 2008 23:31 pm

grazie mille ricciola..
si sta bene quindi? il paesino com'e'? e per arrampicare c'e' di tutto ed è bello?
altri ke ci son stati?
impressioni e opinioni?
ciau grazie..
movimiento

Messaggioda movimiento » dom feb 10, 2008 0:13 am

ho guardato un po e ho trovato camping el chorro e appartamentini in affitto ma sono tutti ad alora.. che non è proprio nel paesino di el chorro.. è distante? meglio li o meglio cercare proprio ne el chorro? credo ci siano anche li rifugi e possibilità di alloggiamento..
grazie da chi c'e' gia stato!!
movimiento

Messaggioda ricciola » lun feb 11, 2008 12:08 pm

movimiento ha scritto:ho guardato un po e ho trovato camping el chorro e appartamentini in affitto ma sono tutti ad alora.. che non è proprio nel paesino di el chorro.. è distante? meglio li o meglio cercare proprio ne el chorro? credo ci siano anche li rifugi e possibilità di alloggiamento..
grazie da chi c'e' gia stato!!

cerca bene, il camping è proprio a el chorro, più comodo di così!! :D
Ora scusami,ma sono un po' impegnata, ma appena ho due minuti liberi cerco il sito e te lo mando!!
"Whising you were here.."
ricciola

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder