Boulder in questo perdiodo dell'anno

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Boulder in questo perdiodo dell'anno

Messaggioda Alicina » lun nov 30, 2009 12:39 pm

Ciao a tutti!!!
si avvicina il ponte dell'8 Dicembre e sarei tentata di sfruttarlo sui sassi, meteo permettendo...
Qualcuno sa dirmi se ci sono zone in Veneto o in Trentino dove si può fare boulder in questo periodo?
Sono stata in Val Daone quest'estate ma mi hanno detto che ora è impraticabile...
Mello?
Qualche posto vicino ad Arco??
grazie grazie
Alicina

Messaggioda meki » lun nov 30, 2009 13:29 pm

il mello si, anche se rischi di trovare cmq freddo, ma è magnifico e vale sicuramente la pena andare
l'ideale sarebbe avvicinarsi al mare in qualche modo in moto da poter sfruttare le temperature miti
per il trentino sarei andato volentieri a lagundo, vicino merano, ma l'unico giorno buono era solo acqua.
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda Er Chiodo » lun nov 30, 2009 14:37 pm

un ottimo posto è lagundo,in provincia di Merano! se cerchi su internet trovi qualche informazione! è una zona con un ottimo clima,esposta a sud e non troppo in alto! ci son stato sabato e si arrampicava in maglietta! inoltre è molto grande e con ottima roccia,solo abbastanza abrasiva!
Er Chiodo

Images: 6

Messaggioda Ciorte » lun nov 30, 2009 17:50 pm

Quoto anch'io lagundo, ci sono stato sabato e si stava in maglietta, a riposo con felpa xò. temperatura verso mezzogiorno intorno agli 8\10 gradi poi verso le 2 le 3 si scalda sui 12\15 gradi. é anke una bella zona, e sicuramente dalle nostre parti la più calda e meno ostile :-) e poi è una bella zona.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Ciorte » lun nov 30, 2009 18:39 pm

ops, ho visto ke x i prox giorni è previsto molto più freddo xò :-(
Ciorte

Messaggioda TurboDiesel » mar dic 01, 2009 15:19 pm

Quoto anch'io Lagundo.. sabato si stava benissimo in maniche corte.. siamo rimasti ad arrampicare fino a quando la luce l'ha permesso.. il ritorno alla macchina l'abbiamo fatto quando erano già calate le tenebre! :P
però cerca di procurarti la guida altrimenti senza è un po' dura trovare i settori!
TurboDiesel

Messaggioda pippo73 » sab dic 05, 2009 15:41 pm

sapete se i blocchi a lagundo si asciugano rapidamente?
secondo voi x domenica (cioè domani) trovo ancora bagnato?
grazie
pippo73

Images: 11

Messaggioda Brozio » dom dic 06, 2009 11:03 am

gia che si parla di lagaundo ne aprofitto per chiedere se sapete se in rete si trovano relazioni dei blocchi?
grazie
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda meki » mar dic 08, 2009 18:36 pm

l'unica è questa:
http://gebro-verlag.de/blocheart/boulde ... algund.htm
ma non ci capirai nulla ... :lol: perchè non v'è scritto come arrivare ai settori e quali sono i massi
l'unica è comprare la guida i-bloc a 29 euro che raccoglie i settori di lagundo e di buona parte del nord.
buone scalate
meki

Messaggioda Ciorte » mar dic 08, 2009 19:16 pm

I-bloc è un ottima guida ma di qualche anno fa e quindi poco attuale e poco aggiornata, meglio per lagundo è la guida sportklettern i sudtirol, bilingue, in seguito sono stati liberati altri boulders, specie duri, che purtroppo non sono riportati.
http://www.passionemontagna.it/Recensio ... tirolo.htm
Ciorte

Messaggioda Brozio » mar dic 08, 2009 19:46 pm

grazie mille!!! :wink:
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda meki » mer dic 09, 2009 18:31 pm

si è vero ciorte, ma non avendo mai frequentato algund non sapevo cosa consigliare...
meki

Messaggioda Ciorte » mer dic 09, 2009 19:12 pm

Si, la mia non voleva essere una critica ma un consiglio :-) buon boulder a tutti.
Ciorte

Messaggioda TurboDiesel » mer dic 16, 2009 15:24 pm

Ciao a tutti..
domenica dovrebbe essere una giornata splendida e mi sarebbe piaciuto andare a Lagundo però ho visto che tra le 10:00 e le 16:00 le temperature viaggiano tra i -2 e i -6 con vento assente però..
cosa dite, si riesce ad arrampicare o è troppo freddo?! e soprattutto ci sono zone al sole? ho la guida ma da quella non riesco se c'è qualche settore al sole..
grazie!
TurboDiesel

Messaggioda rocciaforever » mer dic 16, 2009 15:41 pm

TurboDiesel ha scritto:Ciao a tutti..
domenica dovrebbe essere una giornata splendida e mi sarebbe piaciuto andare a Lagundo però ho visto che tra le 10:00 e le 16:00 le temperature viaggiano tra i -2 e i -6 con vento assente però..
cosa dite, si riesce ad arrampicare o è troppo freddo?! e soprattutto ci sono zone al sole? ho la guida ma da quella non riesco se c'è qualche settore al sole..
grazie!

...mi sa che le temperature domenica saranno glaciali ovunque....però a Nomesino (vicino ad Arco)...... esposto al sole.... :roll: :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda TurboDiesel » mer dic 16, 2009 15:44 pm

rocciaforever ha scritto:...mi sa che le temperature domenica saranno glaciali ovunque....però a Nomesino (vicino ad Arco)...... esposto al sole.... :roll: :wink:

ehhh.. mi sa che lì è quasi più freddo, è altina come zona.. e di sassi al sole non ce ne sono poi così tanti..
speravo su Lagundo..
cmq grazie!
TurboDiesel

Messaggioda rocciaforever » mer dic 16, 2009 15:47 pm

TurboDiesel ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...mi sa che le temperature domenica saranno glaciali ovunque....però a Nomesino (vicino ad Arco)...... esposto al sole.... :roll: :wink:

ehhh.. mi sa che lì è quasi più freddo, è altina come zona.. e di sassi al sole non ce ne sono poi così tanti..
speravo su Lagundo..
cmq grazie!

Lagundo però è molto piu' a nord.... :lol:

buon boulder!
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Ciorte » mer dic 16, 2009 18:45 pm

Si, ci sono alcuni massi al sole, ma in linea di massima sono tutti in mezzo al bosco.
sole arriva sui massi grandi del settore konrad, il settore piazza teatro, specie il masso grande è al sole e ci sono diversi bulder. dragonball elettra e schludenstein ma sembra non abbiano gran sole, e per quanto riguarda i settori bassi sono abb in mezzo al bosco.

Sarà fraddo, mi è ancora capitato di arrampicare con temperature vicine allo zero ma non è il max, magari va bene x chidere qualche progetto.
Ciorte

Messaggioda TurboDiesel » gio dic 17, 2009 9:58 am

Ciorte ha scritto:Si, ci sono alcuni massi al sole, ma in linea di massima sono tutti in mezzo al bosco.
sole arriva sui massi grandi del settore konrad, il settore piazza teatro, specie il masso grande è al sole e ci sono diversi bulder. dragonball elettra e schludenstein ma sembra non abbiano gran sole, e per quanto riguarda i settori bassi sono abb in mezzo al bosco.

Sarà fraddo, mi è ancora capitato di arrampicare con temperature vicine allo zero ma non è il max, magari va bene x chidere qualche progetto.

Grazie per le info!
preziosissime viste le temperature previste.. :P
valuterò il da farsi perchè la minimo di -6 prevista nel primo pomeriggio un po' mi intimorisce.. :wink:
TurboDiesel

Messaggioda Ciorte » gio dic 17, 2009 10:31 am

eh si non dev'essere il max. Pensa che a me è venuto il pallino di provare un boulder duro il val daone ma credo che anche i settori più basi siano impraticabili!!!!!!!!!!!!!!! poi per la stagione calda sto anno voglio andare in zillertall, ci sto uguale che arrivare a Lagundo
Ciorte

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder