il primo 6b+

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

il primo 6b+

Messaggioda smauri » ven giu 05, 2009 16:04 pm

...che bello.
in realtà non l'ho fatto come l'arrampicata comanda, ma spero di poterlo fare presto...

solitamente da primo tiro il 6a+, quando li conosco, a vista penso che più di un 6a non riuscirei a fare. bho forse mi sottovaluto, o forse ho ancora troppa cagarella, comunque ieri sera è stata una bella serata...

sto parlando di Falesia [monotiri], precisamente la falesia di Ladino, a Lumezzane.
dopo qualche giro di riscaldamento su gradi semplici, un 5b ed un 6a+, con il mio socio abbiamo deciso di provare (per lui era riprovare) un 6b (che poi ho scoperto essere un 6b+, ma devo verificare), ovviamente con la corda dall'alto, quindi da secondo (mio fratello direbbe che non è arrampicare: va bene, ma c...o devi sempre rimanere attaccato comunque)
ovviamente ho dovuto ripetere più volte alcuni passaggi ed un paio di volte ho gridato di alleggerirmi perchè altrimenti non mi sarei mosso.
le dita più volte gridavano che non ce l'avrebbero fatta a reggere i miei 69kg, ma io le ho costrette e sono arrivato in catena.

ok, da secondo e per lo più aiutato, ma per essere la prima volta su un 6b è stata una bellissima sensazione.
chissa quando riuscirò da primo [come l'arrampicata comanda]
:oops:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda lingerie » ven giu 05, 2009 17:09 pm

bravo..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda cinetica » ven giu 05, 2009 18:04 pm

bravo,
anch'io l'anno scorso per la prima volta sono riuscito a lavorarmi qualche 6b :roll:
(un grado che era quasi impensabile per me :lol: )

quest'anno invece sono ancora indietro :(
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda nuvolarossa » ven giu 05, 2009 21:10 pm

69 kg!!!

Immagine
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda fasin » ven giu 05, 2009 22:21 pm

nuvolarossa ha scritto:69 kg!!!

Immagine

Bella foto!

Ciao fasin
fasin

Images: 115

Messaggioda lingerie » sab giu 06, 2009 8:26 am

69 kg ....

si ma se è alto 1,60 è dura neh
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda smauri » mer giu 10, 2009 8:39 am

lingerie ha scritto:69 kg ....

bhè, 1.60 no, ma anche essere 1.74 è dura lo stesso.

forse perchè vedo mio fratello che ne pesa 14 in meno (potremmo fare una radiografia ai reni ad occhio nudo) e forse perchè prima del matrimonio pesavo 63kg, e non mettevo un kg nemmeno con una settimana intensiva di porcate nel piatto (spiedo, grigliata, dolci vari insoma cquantità per un maiale da ingrasso).

comunque lo so, volevate dire che dato il mio peso sono una pippa :-(

a parte gli scherzi, che sono una pippa lo sapevo già, devo recuperare un po' di forze, ma credo che sui certi gradi ti devi tenere si, e devi sfruttare al meglio la tecnica per sforzare meno; e su questo ho molto da lavorare!

comunque nessuno nasce imparato e la strada le longa...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda lingerie » mer giu 10, 2009 9:07 am

smauri ha scritto:
lingerie ha scritto:69 kg ....

bhè, 1.60 no, ma anche essere 1.74 è dura lo stesso.

forse perchè vedo mio fratello che ne pesa 14 in meno (potremmo fare una radiografia ai reni ad occhio nudo) e forse perchè prima del matrimonio pesavo 63kg, e non mettevo un kg nemmeno con una settimana intensiva di porcate nel piatto (spiedo, grigliata, dolci vari insoma cquantità per un maiale da ingrasso).

comunque lo so, volevate dire che dato il mio peso sono una pippa :-(

a parte gli scherzi, che sono una pippa lo sapevo già, devo recuperare un po' di forze, ma credo che sui certi gradi ti devi tenere si, e devi sfruttare al meglio la tecnica per sforzare meno; e su questo ho molto da lavorare!

comunque nessuno nasce imparato e la strada le longa...

ehh si 1'74 x 63 sarebbe il top

io prima del "matrimonio" ero 83 ora 71 x 1,83 a me ha fato l'effetto contrario
tieni duro e allenati come una bestia e vedrai che risultati.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda smauri » mer giu 10, 2009 9:32 am

lingerie ha scritto:
.

eh già,
il problema è che mia moglie non mi vuole troppo magro perchè dice che almeno adesso un 'uomo', mentre prima non so a cosa assomigliavo, forse ad un ragazzino [ma io sono giovane!!!]...
va bhè..
ridendoci sopra io ho provato a dirle che ''quello'' non dimagrisce mica, rimane uguale!, ma a lei pare non interessi più di tanto :oops:

le donne, valle a capire, loro si lamentano se hanno i fianchi troppo larghi e poi dicono a Te di non dimagrire...

comunque voglio arrivare almeno a 66 (anche se come numero 69 mi piaceva di piu :lol: :lol: )

vedremo, nel frattempo sto valutando di prendere o farmi costruire un semplice pannello per appendermi ogni tanto durante la settimana...
smauri

Messaggioda lingerie » mer giu 10, 2009 11:44 am

smauri ha scritto:
lingerie ha scritto:
.

eh già,
il problema è che mia moglie non mi vuole troppo magro perchè dice che almeno adesso un 'uomo', mentre prima non so a cosa assomigliavo, forse ad un ragazzino [ma io sono giovane!!!]...
va bhè..
ridendoci sopra io ho provato a dirle che ''quello'' non dimagrisce mica, rimane uguale!, ma a lei pare non interessi più di tanto :oops:

le donne, valle a capire, loro si lamentano se hanno i fianchi troppo larghi e poi dicono a Te di non dimagrire...

comunque voglio arrivare almeno a 66 (anche se come numero 69 mi piaceva di piu :lol: :lol: )

vedremo, nel frattempo sto valutando di prendere o farmi costruire un semplice pannello per appendermi ogni tanto durante la settimana...

LE DONNe son troppo furbe vogliono farti diventare un bel cinghialotto ingrassato cosi' quando ti spediscono oltre che distruggerti moralmente ti lasciano anche in una situazione fisica pessima invece bisogna stare in forma e preparasi al peggio...sempre tirati e vigili ...ne ho viste troppe di ste storie anche in famiglia...

metti il pannello e vedrai che risultati

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda smauri » mar set 01, 2009 13:29 pm

bhè, che dire,
martedì ho rifatto il 6b+ per la seconda volta:
corda dall'alto, ma mai appeso, tutta d'un fiato senza resting, ogni tanto il mio socio tirava appena appena la corda sui passaggi più esposti, ma devo dire che mi son proprio divertito. non credevo di salire così al secondo tentativo...

ancora una volta e poi l'anno prossimo la tiro, o almeno ci provo...
che emusiù!!!!!!!!!!!!
smauri

Messaggioda roby4061 » mar set 01, 2009 15:05 pm

da "pippa" quale sono, ti dico bravo!!

io ho cominciato ad arrampicottare da un paio di mesi, a parte due tiri di bassa difficoltà da primo (un 4a e un 5b farlocco perchè sovragradato..), vado ancora solo da secondo..

da secondo max 6a, di singoli passaggi, e tribolando!

a dire il vero ho fatto pure io un 6b ma non è sicuramente tale, perchè era chiaramente sopragradato 8)

comunque bravo!!
Ich warte auf dich...am ende der nacht

Images: 4

Messaggioda cinzi » mar set 01, 2009 15:09 pm

smauri ha scritto:il problema è che mia moglie non mi vuole troppo magro perchè dice che almeno adesso un 'uomo', mentre prima non so a cosa assomigliavo, forse ad un ragazzino

quoto la tua moglie bello un po' cicciottello :lol:
cinzi

Images: 11

Messaggioda smauri » mar set 01, 2009 15:22 pm

...ECCO APPUNTO LE DONNE :twisted:

...bello, bho?!!?, cicciottello per fortuna no, ma 5 kg si sentono eccome almeno io che son pippa li sento :wink:
smauri

Messaggioda grenoble » mer set 09, 2009 23:54 pm

smauri ha scritto:bhè, 1.60 no, ma anche essere 1.74 è dura lo stesso.

Io sono 1,77 e oscillo tra 71 e 74kg... :D
Cmq complimenti.. è una bella sensazione si. ;)
grenoble

Messaggioda n!z4th » gio set 10, 2009 8:36 am

cinzi ha scritto:
smauri ha scritto:il problema è che mia moglie non mi vuole troppo magro perchè dice che almeno adesso un 'uomo', mentre prima non so a cosa assomigliavo, forse ad un ragazzino

quoto la tua moglie bello un po' cicciottello :lol:

Il tuo lui è cicciottello?

:lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda tommy~ » sab set 12, 2009 13:38 pm

complimenti io ho fatto il mio primo 5c :)
tommy~

Messaggioda Elisetta » sab set 12, 2009 14:35 pm

Io sono l'unica cretina che non riesce a schiodarsi dal 6a??? Maledizione :(

Cioè non capisco... ho iniziato ad arrampicare a febbraio 2008, e a ottobre a Podenzoi ho fatto il mio primo 6a. Liscio come l'olio, senza resting azzeramenti voli niente di niente... avevo perfino sghisato senza entrambe le braccia in un punto abbastanza decente per potermelo permettere... e tutti i miei amici quella volta "caxxo, neanche 10 mesi che arrampichi e hai già fatto un 6a, te ghi nà tanta"
Ne bea cippa che ghi no tanta... Non ne ho più fatto uno... o almeno, ne ho fatti tanti sempre da prima ma non più sciolti come quello... Sempre con qualche resting magari sotto i tettini... uff...
Ho provato sempre roba più dura da seconda...
E' ora che la smetta di scaldarmi da prima sui 5c e sempre 5c... Voglio migliorare ma ragazzi, ormai è passato un anno quasi, e io non sono migliorata :(
Ah, visto che parlate di peso, sono 1.56 per 47 kg...
Elisetta

Images: 18

Messaggioda smauri » sab set 12, 2009 14:57 pm

a parte che sei una piuma...

l'altro ieri sera ho provato (era la terza volta) a fare il mio amato 6b+, ma non sono riuscito nemmeno a passare il primo 'ostacolo' a 2 mt da terra...

vuoi la fretta di tornare a casa, vuoi che in realtà avevo programmato di lavorarmelo da primo pezzo per pezzo ed invece c'erano casualmente 10 persone in falesia (solitamente siamo 2/4 più un cane) e quindi non ho potuto fare molto (mi sono però divertito chiaccherando con gli altri), vuoi tutto ciò che vuoi MA le mani tenevano un cazzettone...

quindi me ne sono tornato a casa mesto mesto con il pensiero che ovrò rimandare alla primevera del 2010 questo lavoro.

però 2 settimane fa ho rischiato di fare un 6b a vista, MA (che palle con sti MA) sono proprio caduto sul pezzo difficle (un piccolo tetto che non ho superato perchè devo ancora imparare bene ad affidarmi di più ai piedini...

comunque anche per me è un po' di tempo... ho iniziato ottobre 2007 facendo la stagione invernale indoor e da primavera fuori con la costanza però di una volta la settimana...
smauri

Messaggioda tommy~ » sab set 12, 2009 20:20 pm

Elisetta ha scritto:Io sono l'unica cretina che non riesce a schiodarsi dal 6a??? Maledizione :(

Cioè non capisco... ho iniziato ad arrampicare a febbraio 2008, e a ottobre a Podenzoi ho fatto il mio primo 6a. Liscio come l'olio, senza resting azzeramenti voli niente di niente... avevo perfino sghisato senza entrambe le braccia in un punto abbastanza decente per potermelo permettere... e tutti i miei amici quella volta "caxxo, neanche 10 mesi che arrampichi e hai già fatto un 6a, te ghi nà tanta"
Ne bea cippa che ghi no tanta... Non ne ho più fatto uno... o almeno, ne ho fatti tanti sempre da prima ma non più sciolti come quello... Sempre con qualche resting magari sotto i tettini... uff...
Ho provato sempre roba più dura da seconda...
E' ora che la smetta di scaldarmi da prima sui 5c e sempre 5c... Voglio migliorare ma ragazzi, ormai è passato un anno quasi, e io non sono migliorata :(
Ah, visto che parlate di peso, sono 1.56 per 47 kg...

io arrampico da 2 anni (poco per dir la verità) ed il sesto grado è un miraggio

oggi ho lasciato 4 euro di moschettone su un 6a
tommy~

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder