in realtà non l'ho fatto come l'arrampicata comanda, ma spero di poterlo fare presto...
solitamente da primo tiro il 6a+, quando li conosco, a vista penso che più di un 6a non riuscirei a fare. bho forse mi sottovaluto, o forse ho ancora troppa cagarella, comunque ieri sera è stata una bella serata...
sto parlando di Falesia [monotiri], precisamente la falesia di Ladino, a Lumezzane.
dopo qualche giro di riscaldamento su gradi semplici, un 5b ed un 6a+, con il mio socio abbiamo deciso di provare (per lui era riprovare) un 6b (che poi ho scoperto essere un 6b+, ma devo verificare), ovviamente con la corda dall'alto, quindi da secondo (mio fratello direbbe che non è arrampicare: va bene, ma c...o devi sempre rimanere attaccato comunque)
ovviamente ho dovuto ripetere più volte alcuni passaggi ed un paio di volte ho gridato di alleggerirmi perchè altrimenti non mi sarei mosso.
le dita più volte gridavano che non ce l'avrebbero fatta a reggere i miei 69kg, ma io le ho costrette e sono arrivato in catena.
ok, da secondo e per lo più aiutato, ma per essere la prima volta su un 6b è stata una bellissima sensazione.
chissa quando riuscirò da primo [come l'arrampicata comanda]