ma allora io e mia moglie abbiamo sempre fatto vacanze mare+arrampicata in agosto e siamo stati nei seguenti posti:
grecia-varasova: abbiamo scalato tutti i giorni, di mattina fino tipo alle 10 e poi la sera dopo una certa ora fino al buio. abbiamo anche fatto vie di + tiri senza problemi. solo un giorno stavamo aprendo una via di alcuni tiri e siamo scesi verso l'una in doppia...bhe quel giorno stavamo morendo di caldo, ma poi bagno rinfrescante al mare ci ha fatto rinascere.
corsica: bellissima, noi eravamo in moto (ideale per spostarsi in corsica)...abbiamo girato tutta l'isola e scalato un po' ovunque, se sali un po' di quota trovi anche fresco...noi eravamo andati a fare na via (dame du lac, o qlcs del genere) e c'era ancora un nevaietto vicino all'attacco!
sardegna: zona calagonone. scalato abbastanza, oddeu di pomeriggio, girardili di mattina, falesie varie, poltrona di mattina prestissimo, insomma basta scegliere l'orario gisuto e scali senza problemi.
madagascar: bhe questo forse un pelo + lontanuccio...ma bellissimo!!!! li poi è inverno ad agosto (anche se al mare fa cmq caldo)...si scala benissimo a diego, su un'isoletta dispersa nell'oceano, e poi bhe al centro al tsananoro!
come vedi ad agosto si può scalare quasi ovunque, certo bisogna solo stare attenti agli orari e alle esposizioni!

a io sono abbastanza caloroso, quindi il clima troppo caldo non è che lo reggo moltissimo, quindi se ho scalato io vai tranquillo
Davide