Climber di Verona...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Climber di Verona...

Messaggioda Herman » mar set 23, 2003 17:47 pm

ciao :D

Quali sono le falesia che al momento sono frequentate e "sicure"?

Io sono rimasto a:

Ceredo
Stallavena
Ceraino Valley
Sipario delle Ombre
Metoga - Garda
Forte S. Marco
Placca d'Argento
Marciaga
Ca' Verde
Sengio Rosso
Pilastri di Boemia
Sengia Sbusa

C'è qualcosa di nuovo o di abbandonato tra quelle citate?

Ceredo, Stallavena, Marciaga, Ca' Verde dovrebbero essere ok.. ma le altre?

Ciao e grazie!
Ermanno
Herman

Images: 64

Re: Climber di Verona...

Messaggioda alberico » mer set 24, 2003 10:15 am

Quali sono le falesia che al momento sono frequentate e "sicure"?

Per la mia conoscenza ti posso dire:

Ceredo : ottimamente attrezzata :D ...e frequentata :cry:

Stallavena: la classica palestra dei veronesi; tutto ottimo. 8)

Ceraino Valley: abbandonata da anni al suo destino, ripopolata dai piccioni...attenzione !!!! :cry:

Sipario delle Ombre: non so, ma qlcuno ci va. :roll:

Metoga - Garda: come sopra. :?:

Forte S. Marco: idem. :?:

Placca d'Argento: splendida, sentiero con rovi ! :?

Marciaga: superfrequentazione e superattrezzatura ! 8O

Ca' Verde: superattrezzatura recente,vie nuove belle! 8)

Sengio Rosso: non so notizie recenti. :?:

Pilastri di Boemia: ottimo luogo anche per l'inverno= no nebbia ! 8)

Sengia Sbusa: potenziale bello, ma rivegetazione fastidiosa ! :!:
alberico

Images: 39

Messaggioda matteo. » mer set 24, 2003 10:20 am

Ma la torre dei ciliegi????l'avete gia' menzionata con un altro nome?

la placca d'argento...cos'e' dov'e' cosa c'e'????

grazie
ciao
matteo
matteo.

Images: 74

Messaggioda giannimiao » mer set 24, 2003 10:48 am

Matteo,
la placca d'argento e' una bellissima placca di calcare grigio
che si trova all'imbocco della val d'Adige, in alto a sinistra andando verso nord. Bel posto, poco frequentato, arrampicata di placca con partenze a volte strapiombanti(ma pochi metri). Qualche anno fa(cioe' l'ultima volta che ci sono andato) qualche tiro iniziava a soffrire di attrezzatura vetusta, ma si facevano piu' o meno tutti. Vipere in estate.
Ciao
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Herman » mer set 24, 2003 11:35 am

Grazie delle risposte, temevo di essere l'unico della zona :)

Peccato per Ceraino, era un gran bel posto.

La torre dei cigliegci ho scordato di menzionarla, excuse me ;)

Bene, ora vedrò di ricominciare qualche visita!

ciao e grazie
ermanno
Herman

Messaggioda Rampegon » mer set 24, 2003 15:08 pm

Ciao sapreste dirmi le difficoltà e lo stato di chiodatura del sengio rosso
Grazie
Carlo
Rampegon

Messaggioda rugge » dom dic 28, 2003 19:50 pm

Non sono mai stato a Ceraino Valley, ma esiste un sito (purtroppo solo in tedesco):

http://www.rischo.de/arco01.htm che ne parla.

Nessuna notizia possiedo invece del Sipario delle Ombre.

Nessuna notizia arrampicatoria neppure del Sengio Rosso, anche se su Google ho trovato che pare che abbiano autorizzato una cava che potrebbe chiudere definitivamente i giochi.

http://www.cimbri.it/Giornale/menu/raccolta2002/requiem.htm

Nessuna notizia possiedo inoltre della falesia del forte S.Marco

Chi è che sa darmi maggiori informazioni su questi posti?
rugge

Images: 46

Messaggioda Rampegon » ven gen 02, 2004 20:45 pm

Attenzione a non confondere i nomi; il Sengio Rosso della Falesia di cui si stà parlando si trova sul Baldo, altresì quello a cui fa riferimento l'articolo è in Lessinia, e appunto, dovrebbe trovarsi nelle vicinanze di una cava momentaneamente bloccata da una sentenza del TAR e contro cui il CAI ha promosso un'iniziativa a metà dello scorso mese di dicembre, assieme ad altre associazioni locali.

Carlo
Rampegon

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 1:08 am

il sengio rosso non si trova su nessuna guida comunque è stata riattrezzata da poco, magari un po lunghetta per chi non è abituato, comunque è tutta placca, una signora placca!
Montre

Images: 324

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 1:23 am

Per caso Montre conosci i riattrezzatori? Il sipario delle ombre avrebbe bisogno di una controllatina :roll: :roll: Sono andato a vederlo un paio di settimane fa e mi pare quasi abbandonato :cry:
Herman

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 1:33 am

il sengio l'ho scoperto da pochissimo, per sbaglio, visto che lo vogliono tenere nascosto, anche se un pò difficile vista la posizione, comunque ho saputo da qualche locals (come si dice) che sia stao di sicuri vidali e altri di caprino di più non so, non so neanche quale sia il settore che dici tu perchè non ho neanche uno schizzo, le volte che sono andato ho guardato i chiodi e la difficcolta a occhio e via. Comunque mi hanno detto che è tutto buono, anche all'inizio dove gli spit sono un po più vecchi.

ieri sera tali locals erano presenti alla proiezione del film di corona a valgatara e ho sentito parlare di un meetin di arrampicata la settimana prossima...tu ne sai qualcosa?
Montre

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 1:40 am

Montre ha scritto:il sengio l'ho scoperto da pochissimo, per sbaglio, visto che lo vogliono tenere nascosto, anche se un pò difficile vista la posizione, comunque ho saputo da qualche locals (come si dice) che sia stao di sicuri vidali e altri di caprino di più non so, non so neanche quale sia il settore che dici tu perchè non ho neanche uno schizzo, le volte che sono andato ho guardato i chiodi e la difficcolta a occhio e via. Comunque mi hanno detto che è tutto buono, anche all'inizio dove gli spit sono un po più vecchi.

ieri sera tali locals erano presenti alla proiezione del film di corona a valgatara e ho sentito parlare di un meetin di arrampicata la settimana prossima...tu ne sai qualcosa?

Assolutamente nulla, sono completamente fuori dal giro :roll: :roll:

Ieri sera c'era mio padre, io ero divanato :lol: :lol:

Quelli di caprino li conoscevo, al sengio sono andato un paio di volte verso la fine degli anni '80...

Il sipario dell ombre non è li, si trova poco prima di Rivoli, è una placca strapiombante con una quindicina di via che partono da una cengia a picco sull'adige, posto mittttico 8)
Herman

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 1:49 am

allora ieri sera ho conosciuto tuo padre.

io ero li con il mio e loro erano a scuola assieme, e dopo la proiezione si sono ritrovati, e così mi ha presentato e parlandi di arrampicata mi ha detto che anche suo figlio ermanno arrampica, e li ho pensato: quanti ermanno ci saranno a verona che arrampicano?
1 infatti.
Montre

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 1:53 am

Montre ha scritto:allora ieri sera ho conosciuto tuo padre.

io ero li con il mio e loro erano a scuola assieme, e dopo la proiezione si sono ritrovati, e così mi ha presentato e parlandi di arrampicata mi ha detto che anche suo figlio ermanno arrampica, e li ho pensato: quanti ermanno ci saranno a verona che arrampicano?
1 infatti.

Il mondo è trooppppo piccolo :D
Stamattina infatti mi ha detto di aver incontro un ex allievo il cui figlio arrampica e va spesso alla Ca Verde :wink:

Bene voi vi siete conosciuti, questa primavera tocca a noi due 8), piaciuta la serata?
Herman

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 2:04 am

si, apprezzo sempre queste serate dove si parla di montagna, trovo che dalle nostre parti ci sia poca comunicazione tra di noi, mi sembra che ogniuno si faccia un po i cazzi suoi, io invece vorrei un ritrovo, qualcosa per condividere, ma forse se faranno sta benedetta palestra....

comunque sono andata sopratutto per vedere comera la via del campanile di val montanaia, vorrei andare quest'anno...

il tuo infortunio come va?
Montre

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 2:12 am

Montre ha scritto:si, apprezzo sempre queste serate dove si parla di montagna, trovo che dalle nostre parti ci sia poca comunicazione tra di noi, mi sembra che ogniuno si faccia un po i cazzi suoi, io invece vorrei un ritrovo, qualcosa per condividere, ma forse se faranno sta benedetta palestra....

comunque sono andata sopratutto per vedere comera la via del campanile di val montanaia, vorrei andare quest'anno...

il tuo infortunio come va?

In effetti l'ho sempre pensato anch'io che non ci fosse aggregazione, ma abitavo in provincia, magari qualche gruppetto numeroso fa un po' tribù... io ero un cavallo sciolto :lol: :lol:

Tra dieci giorni ho l'ecografia :roll: :roll:
Herman

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 2:20 am

infatti la mia presenza sul forum è determitata solo per cercare di fare un po di gruppo, così oltre che a divertirmi di più riuscirei ad andare a scalare un po più spesso visto che ne ho bisogno....

mi sa che è un lavoro lungo, inoltre come tu ben sai i veronesi non sono molto socievoli....

auguri per la tua eco
Montre

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 2:25 am

Montre ha scritto:infatti la mia presenza sul forum è determitata solo per cercare di fare un po di gruppo, così oltre che a divertirmi di più riuscirei ad andare a scalare un po più spesso visto che ne ho bisogno....

mi sa che è un lavoro lungo, inoltre come tu ben sai i veronesi non sono molto socievoli....

auguri per la tua eco

A volte è questione di fortuna, grazie per gli auguri, appena mi rimetto in sesto quantomeno 10 uscite te le devo :wink:

'notte :)
Herman

Messaggioda Montre » dom gen 11, 2004 2:28 am

guarda sui messaggi personali
Montre

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 17:49 pm

Montre ha scritto:guarda sui messaggi personali

Non c'è nulla :roll: :)
Herman