8c flash

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

8c flash

Messaggioda Nastro » lun set 01, 2003 22:03 pm

il primo 8c flash del mondo per alex Chabot con una via di quelle dure dure oltretutto, la Cadre a Ceuse ripetuta e confermata da moltissimi big!
Dominatore di tutte le gare finalmente fa vedere di cosa e capace anche su roccia!
Andare sempre, non importa dove!
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Messaggioda Zio Vare » lun set 01, 2003 23:48 pm

eh eh... finalmente ha messo a frutto gli ultimi miei suggerimenti :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda aculnaig » mar set 02, 2003 8:22 am

Sapete dove posso trovare sulla rete dei video di questo claex chabot (allievo dello zio mi pare d'aver capito :lol: )
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Messaggioda pietrodp » mar set 02, 2003 10:28 am

aculnaig ha scritto:Sapete dove posso trovare sulla rete dei video di questo claex chabot (allievo dello zio mi pare d'aver capito :lol: )


Suo Zio (Vare) avra' sicuramente dei video8 filmati quando alex era piccino.. che so i primi passettini, la comunione etc. Se glieli domandi magari li mette in divX e te li puoi scaricare.
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Re: 8c flash

Messaggioda Davide62 » mar set 02, 2003 10:28 am

Nastro ha scritto:il primo 8c flash del mondo per alex Chabot con una via di quelle dure dure oltretutto, la Cadre a Ceuse ripetuta e confermata da moltissimi big!
Dominatore di tutte le gare finalmente fa vedere di cosa e capace anche su roccia!

Ma che flash ha usato? 8)
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Re: 8c flash

Messaggioda aculnaig » mar set 02, 2003 10:32 am

Davide62 ha scritto:
Nastro ha scritto:il primo 8c flash del mondo per alex Chabot con una via di quelle dure dure oltretutto, la Cadre a Ceuse ripetuta e confermata da moltissimi big!
Dominatore di tutte le gare finalmente fa vedere di cosa e capace anche su roccia!

Ma che flash ha usato? 8)


Flash gordon 8) :lol:
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Messaggioda Zio Vare » mar set 02, 2003 10:34 am

pietrodp ha scritto:Suo Zio (Vare) avra' sicuramente dei video8 filmati quando alex era piccino.. che so i primi passettini, la comunione etc. Se glieli domandi magari li mette in divX e te li puoi scaricare.

AHAHAH!!!! :lol: :lol: :lol:
Ce l'avete il proiettore super8? :lol: :lol:
comunque per i video bisogna cercare sul sito polacco... magari c'è qualcosa!
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Messaggioda boozyfede » mar set 02, 2003 11:05 am

sicuramente e una prestazione di rilievo, ma per chi mastica il francese qui c'e una dichiarazione piuttosto importante http://escalade-alsace.ifrance.com/esca ... tml#cadre2.
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Messaggioda pietrodp » mar set 02, 2003 11:07 am

boozyfede ha scritto:sicuramente e una prestazione di rilievo, ma per chi mastica il francese qui c'e una dichiarazione piuttosto importante http://escalade-alsace.ifrance.com/esca ... tml#cadre2.


E per chi non lo mastica? :oops:
Mi fai un riassuntino? :P
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Messaggioda boozyfede » mar set 02, 2003 11:12 am

in pratica e uscita una tipa, Isabelle Bihr, che dice di aver fatto sicura a Chabot su questa via nel 1999, annullando quindi la sua prestazione flash. in replica, Chabot dice che in quel periodo la sua tecnica non era tale da permettergli di concatenare la via e di eseguirne correttamente (quindi di "immagazzinare" nella testa) i movimenti, per cui ora la sua salita e stata sicuramente in flash. fate voi :wink:
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Messaggioda pietrodp » mar set 02, 2003 11:19 am

boozyfede ha scritto:in pratica e uscita una tipa, Isabelle Bihr, che dice di aver fatto sicura a Chabot su questa via nel 1999, annullando quindi la sua prestazione flash. in replica, Chabot dice che in quel periodo la sua tecnica non era tale da permettergli di concatenare la via e di eseguirne correttamente (quindi di "immagazzinare" nella testa) i movimenti, per cui ora la sua salita e stata sicuramente in flash. fate voi :wink:


Be', se le cose stanno cosi', mi pare inequivocabilmente che per la prima 8c flash bisognera' aspettare ancora a stappare lo spumante. Di sicuro la prestazione di Chabot e' eccezzionale, ammetto anche la sua buona fede nel "non ricordarsi i passaggi" e nel "non avere la tecnica sufficiente per capirli"... ma tecnicamente NON e' una salita flash.
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Messaggioda pf » mar set 02, 2003 11:20 am

La via l'aveva già provata nel 1999 ( ma l'ha rivelato un altro, non lui...), ma secondo lui è comunque Flash perchè nel '99 non aveva assolutamente il livello da 8c e non era riuscito a fare tutti i movimenti di quel tiro.

Mah...l'arrampicata è così, non ci sono giudici o regole scritte ( anche se Gullich le mise giù belle chiare!!), si può spesso svicolare. A Misja Pec Bindhammer si diede un 8b+ a vista, ma due terzi della via appartenevano a un tiro che aveva già salito!!
Ci sono scalatori come Hirayama o Manolo che hanno declassato la loro migliore prestazione a vista ( di livello mondiale ), e altri, magari più forti, che qualche scorciatoietta la percorrono.
Chabot è una spanna sopra tutti su resina, su roccia vuole accelerare i tempi, ma la vita su roccia è dura per tutti, anche per i Top. Accanto ai 9a in 5 tentativi ci sono sempre i 9a da mesi e zero o pochissime ripetizioni, non è così anche sui nostri poveri e miseri gradi?
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Messaggioda aculnaig » mar set 02, 2003 11:20 am

pietrodp ha scritto:
boozyfede ha scritto:in pratica e uscita una tipa, Isabelle Bihr, che dice di aver fatto sicura a Chabot su questa via nel 1999, annullando quindi la sua prestazione flash. in replica, Chabot dice che in quel periodo la sua tecnica non era tale da permettergli di concatenare la via e di eseguirne correttamente (quindi di "immagazzinare" nella testa) i movimenti, per cui ora la sua salita e stata sicuramente in flash. fate voi :wink:


Be', se le cose stanno cosi', mi pare inequivocabilmente che per la prima 8c flash bisognera' aspettare ancora a stappare lo spumante. Di sicuro la prestazione di Chabot e' eccezzionale, ammetto anche la sua buona fede nel "non ricordarsi i passaggi" e nel "non avere la tecnica sufficiente per capirli"... ma tecnicamente NON e' una salita flash.


Anzi, tecnicamente è stata un bella figura di merda.
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Messaggioda boozyfede » mar set 02, 2003 11:23 am

perfettamente d'accordo con te! sono dei big e si parla di 8c, quindi il discorso e molto piu importante di una dichiarazione che posso fare io del tipo "sono salito il flash su un 3c" :!: e che caxxo, si parla di una prima mondiale, non di noccioline. ormai e troppo facile dire "ho fatto il primo 10a del mondo, sono salito in 45 min. sul nose, ho fatto in flash realization" quando poi l'etica di salita non esiste :evil:
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Messaggioda ram| » mar set 02, 2003 12:18 pm

mi sembra però una delle poche volte in cui un assicuratore decide di parlare e dire le cose come stanno. di solito sono sempre molto omertosi.
chissà che ha fatto Chabot alla povera Isabelle. Magari è la vendetta dell'ex....

r
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Messaggioda aculnaig » mar set 02, 2003 12:21 pm

AAA offresi assicuratore per climber donne, forti e gnokke.
Dietro compensa in natura si assicura totale silenzio.
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Messaggioda gug » mar set 02, 2003 14:16 pm

.....ehmm, so che vi sembrerà strano, ma che differenza c'è fra flash e on sight? :oops: :oops:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda boozyfede » mar set 02, 2003 16:10 pm

flash: si fa la via, naturalmente senza resting, senza mai averla provata prima ma avendo gia visto qualcuno farla.

on sight: si fa la via, sempre senza resting, senza mai averla provata prima e senza mai averne visto i movimenti.
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Messaggioda Zio Vare » mar set 02, 2003 19:58 pm

boozyfede ha scritto:on sight: si fa la via, sempre senza resting, senza mai averla provata prima e senza mai averne visto i movimenti.

... e magari senza qualcuno che suggerisce i movimenti! :wink:
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Messaggioda andreag » mar set 02, 2003 20:08 pm

aculnaig ha scritto:AAA offresi assicuratore per climber donne, forti e gnokke.
Dietro compensa in natura si assicura totale silenzio.


:lol: :lol: :lol: :lol:

Acul, ma sei così anche dal vero o solo dietro la tastiera???
mi fai troppo ridere....

Andrea
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