Ciao Dario,
allora, ti dico quello che so:
innanzitutto la guida non e' precisa, gli schizzi a volte sono sbalgiati e cosi' il nome delle vie.....e altre volte anche il grado. MA e' quel che c'e' quindi bisogna adeguarsi.
Pal piccolo - In particolare il settore scogliera
posto bellissimo! Vie molto belle! Se ti piacciono vie lunghe fammi sapere, che se passi di qua ti faccio avere una piccola guida con le vie lunghe della zona.....
Falesia del Nut - Base pericolosa?
mah...nemmeno troppo. La roccia mi pare molto bella; comunque quello che assicura puo' "legarsi" alla base visto che e' stata provvista di appositi cavi per non rischiare. Comunque merita.
Ai ciclamini (Musi) - Esposizione sud: troppo caldo?
Come palestra secondo me non e' il massimo, ce ne sono altre di piu' carine....anche se io ci vado. MA per un forsesto che magari ha poco tempo consiglierei altro.
Monte strabut
Bel posto! Fresco d'estate! Vie carine anche se molte sono unte. Trovi dal molto facile al molto difficile.
Somplago - Esposizione favorevole?
Si, nessun problema! Occhio che e' una falesia molto "scavata", quindi puristi avvisati...
Falesia di Planecis
Roccia bella, occhio alle zecche....
Al palazzo - Vie facili belle?
Mah, a me non hanno entusiasmato, e nemmeno il posto....ma forse e' melgio se senti altri pareri....
Falesia di Dardago - Troppo caldo?
Boh, sono stato l' unica volta a febbraio e faceva un freddo becco, ma non credo proprio faccia caldo, sai. Come posto merita...
Ponte san quirino - I settori ad est sono arrampicabili?
Non lo conosco bene, ma occhio che adesso in quel posto fa un caldo micidiale....e zanzare....
Premariacco - Boulder sui sassi?
Qui niente zanzare (o molte meno ) che a ponte san quirino, ma comunque troppo caldo per i miei gusti....
Ma...Dario, mi dimentichi la Signora delle falesie friulane: AVOSTANIS!!!!!
E va beh che bisogna camminare un' ora ma poi il posto e' m-a-g-n-i-f-i-c-o!!!! placche ma anche tanto verticale e (al contrario di quello che puo' sembrare) anche strapiombi!!!! Roccia e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e! Insomma, qui devi andarci.
Se ti puo' essere utile fai un giro su:
http://www.natisonvalley.it/Falesie/Falesie.php
Quando pensavi di venire? In caso contattami in privato che posso darti altre informazioni.
Ciao!