Montenero o Cesnola ...dalla padella alla brace.....

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Montenero o Cesnola ...dalla padella alla brace.....

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 9:45 am

.....altro che carnevale ieri pomeriggio io Toni Guido e ANDRE abbiamo passato un pomeriggio dedicato alle lezioni di arrampicata .....il primo obbiettivo era un tour a Montenero ma visto che imperversava il Carnevale e dopo aver fatto mille strade x arrivarci siamo stati respinti da un vigile che con aria da SS ci intimava l'alt e ci faceva tornare indietro .....

delusi ma non affranti ci siamo spinti verso la Vallè ed ecco comparire sulla destra come un fantasma l'ombra di una falesietta io faccio finta di niente e tiro dritto ma il buon Toni inizia a dire caxxxo ma qui c'è cesnola dai fermiamoci è una figata .....

....ero gia stato li a CESNOLA e mi ricordavo che quelle placche la sopra nel settore alto erano veramente cattive ma probabilmente non mi ricordavo quanto...

...tecniche di movimento di dita con ribaltamenti e soprattutto belle toste...

....il povero Andrea forzuto ma alle prime armi stava x piangere io e Guido un pelo piu' esperti abbiamo avuto i nostri problemi a chiudere i tiri
...mentre Toni ottimo arrampicatore volteggiava su quei passaggi veramente delicati in maniera leggiadra......

.... ieri ho capito che non si è mai arrivati dopo aver chiuso svariati tiri di qua' e di la bosco traversella frachiamo bistecca etcc ho fatto molta fatica oltre che fisica anche psicologica non riuscivo a spiegarmi il fatto di essere rimasto appeso su di un 6a+ ...comunque è cosi ....c'è sempre da imparare e li a Cesnola si impara molto......

ciauuuuu :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Re: Montenero o Cesnola ...dalla padella alla brace.....

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 9:57 am

lingerie ha scritto:.....altro che carnevale ieri pomeriggio io Toni Guido e ANDRE abbiamo passato un pomeriggio dedicato alle lezioni di arrampicata .....il primo obbiettivo era un tour a Montenero ma visto che imperversava il Carnevale e dopo aver fatto mille strade x arrivarci siamo stati respinti da un vigile che con aria da SS ci intimava l'alt e ci faceva tornare indietro .....

delusi ma non affranti ci siamo spinti verso la Vallè ed ecco comparire sulla destra come un fantasma l'ombra di una falesietta io faccio finta di niente e tiro dritto ma il buon Toni inizia a dire caxxxo ma qui c'è cesnola dai fermiamoci è una figata .....

....ero gia stato li a CESNOLA e mi ricordavo che quelle placche la sopra nel settore alto erano veramente cattive ma probabilmente non mi ricordavo quanto...

...tecniche di movimento di dita con ribaltamenti e soprattutto belle toste...

....il povero Andrea forzuto ma alle prime armi stava x piangere io e Guido un pelo piu' esperti abbiamo avuto i nostri problemi a chiudere i tiri
...mentre Toni ottimo arrampicatore volteggiava su quei passaggi veramente delicati in maniera leggiadra......

.... ieri ho capito che non si è mai arrivati dopo aver chiuso svariati tiri di qua' e di la bosco traversella frachiamo bistecca etcc ho fatto molta fatica oltre che fisica anche psicologica non riuscivo a spiegarmi il fatto di essere rimasto appeso su di un 6a+ ...comunque è cosi ....c'è sempre da imparare e li a Cesnola si impara molto......

ciauuuuu :wink:

E' oggettivamente cazzutella; proprio sui gradi da te citati. Però se sali di grado ti diverti 8) :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 10:23 am

...in effetti ho poi fatto il 6c a destra e l'ho trovato molto piu' facile ...

....anche il 6a tutto a sx .....se lo fai dritto sotto la linea degli spit e duro se lo fai in fessura non riesci piu' a moschettonare a meno che hai le braccia telescopiche .....bo?? :wink: :lol:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun feb 27, 2006 10:33 am

lingerie ha scritto:...in effetti ho poi fatto il 6c a destra e l'ho trovato molto piu' facile ...

....anche il 6a tutto a sx .....se lo fai dritto sotto la linea degli spit e duro se lo fai in fessura non riesci piu' a moschettonare a meno che hai le braccia telescopiche .....bo?? :wink: :lol:

Il 6c a dx è divertentissimo :D Ma straregalato :wink: Ingaggiati sui tiri più duretti della zona sx :wink: Non sono male 8)
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 10:56 am

Pierluigi Vesica ha scritto:
lingerie ha scritto:...in effetti ho poi fatto il 6c a destra e l'ho trovato molto piu' facile ...

Il 6c a dx è divertentissimo :D Ma straregalato :wink: Ingaggiati sui tiri più duretti della zona sx :wink: Non sono male 8)

...si in effetti è un po farlocco c'è un unico movimento un po duretto dove si prende la lama a sx spallando.. poi l'uscita è un po continua ma ben manigliata....

...la cosa che mi fa pensare è che quando un tiro è farlocco tutti a farlo notare pesantemente....

mentre quando un tiro apparentemente facile si trasforma in una via crucis nessuno fiata e tutti sono pronti a dire e giurare che quel tiro è facile e che tu non lo sai leggere e interpretare o che sei scarso......

....comunque non volevo disquisire su i gradi ma fare pressione sul fatto che c'è sempre da imparare e che bisogna far tesoro di tutte le esperienze anche queste che ti deprimono un po'.....
:wink: :lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda climber » lun feb 27, 2006 12:40 pm

Bellissima falesia!!!!!! ma confermo che non regala niente!!!! 8)
climber

Images: 28

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 13:18 pm

...si in effetti è una bellissima falesia che merita altre visite .....

...la prossima volta mi spostero' nel settore piu' basso come consiglia il buon Pierluigi... :wink: :lol:

p.s. il moschettone in sosta della via 30-11-qualcosa 6a+.. e un po' andato non si chiude e non è neanche molto bello se ne avessi avuto uno dietro lo avrei sostituito....ocio...

ciau :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » lun feb 27, 2006 16:22 pm

Io ero a montenero domenica!Potevate dirlo traditori.... :evil:
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 16:30 pm

Skanner ha scritto:Io ero a montenero domenica!Potevate dirlo traditori.... :evil:

..non è una questione di tradimento è che proprio non siamo riusciti ad arrivare perche' imperversava il mitttico carnevale d'ivrea tutti gli accessi alla citta' erano bloccati....... :wink: :cry:

tu che ci vai spesso che pensi riguardo cesnola i tiri la sopra come li hai trovati........... :wink: :?: :?: :?:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » lun feb 27, 2006 16:44 pm

NN tutte le strade erano bloccate!!! 8) Prox volta se v muovete dal mattino ditemelo...sarei venuto ankio a Cesnola...
Cmq..Cesnola..settore alto..ah si..
il primo tiro da sx è un 6a in fessura..si bello...e se passi dritto prendendo quelle prese ritoccate è un bel passo on po BLOC..mentre se passi a dx è un po Hard grit..pensa che un giorno facendo quel tiro nn ho manco rinviato all ultimp spit e sono passato a dx... 8O alla catena ci sn arrivato ma se mai m fosse scivolato un piedino... :roll:
..Poi a dx ce un 6b "Muoversi cn Cautela" passi delicati iniziali e vari tettini cn un finale ????? strano...arrivi li sulla cengia a 2 metri dalla sosta e nn ci sn + appigli... 8O
Poi ce un 6a+ "30/12/01"....2 6b+ e un 6c "Pungitopo" provato a vista dal sottoscritto e sfumato sugli ultimi metri...
Piu che altro io ho scalato nel settore sx...su un 6a...6c...7a...e 7b...(provato... :lol: )
"L'ebrezza di quell'ora passata lassu' isolato dal mondo,nella gloria delle altezze,potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia"
by ale86...
Skanner

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 16:54 pm

Skanner ha scritto:NN tutte le strade erano bloccate!!! 8) Prox volta se v muovete dal mattino ditemelo...sarei venuto ankio a Cesnola...
Cmq..Cesnola..settore alto..ah si..
il primo tiro da sx è un 6a in fessura..si bello...e se passi dritto prendendo quelle prese ritoccate è un bel passo on po BLOC..mentre se passi a dx è un po Hard grit..pensa che un giorno facendo quel tiro nn ho manco rinviato all ultimp spit e sono passato a dx... 8O alla catena ci sn arrivato ma se mai m fosse scivolato un piedino... :roll:
..Poi a dx ce un 6b "Muoversi cn Cautela" passi delicati iniziali e vari tettini cn un finale ????? strano...arrivi li sulla cengia a 2 metri dalla sosta e nn ci sn + appigli... 8O
Poi ce un 6a+ "30/12/01"....2 6b+ e un 6c "Pungitopo" provato a vista dal sottoscritto e sfumato sugli ultimi metri...
Piu che altro io ho scalato nel settore sx...su un 6a...6c...7a...e 7b...(provato... :lol: )

.....il 6a+ lo hai provato :?: come lo hai trovato ....... :?:

.....anche il 6b appunto si arriva lassu sulla cengia e poi come x magia non c'è piu' nulla devi andare tutto a sx..... 8O

.....dai la prossima volta si va insieme..... :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » lun feb 27, 2006 17:03 pm

No il 6a+ nn provato...
by ale86...
Skanner

Messaggioda peacks » lun feb 27, 2006 18:53 pm

... a proposito di Montenero, domani sono ad ivrea per lavoro ma finisco in mattinata... non e` che ci sarebbe qualcuno disponibile per un pomeriggio a montenero?

daiiiiiii :cry:

Linge se ci vuoi/puoi riprovare ad andare a Montenero chiamami :D

ciauz
Andrea
Ultima modifica di peacks il lun feb 27, 2006 19:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Let me please introduce myself /
I'm a man of wealth and taste /
[...]
peacks

Messaggioda peacks » lun feb 27, 2006 19:08 pm

... per rimanere nell'argomento cesnola mi piace tanto ma e` un sacco che non ci vado. Andavo sempre al settore sopra, mi ricordo i 6c abbastanza fattibili sopratutto pungitopo e varicella ed anche il 6c+ a destra di p*****a la maestra! mentre muoversi con cultela me la ricordo da scalare col fiato sospeso dall'inizio alla fine, duuura, un altro impegno!

invece sono andato una volta sola al settore sotto, e l'ho trovato molto piu` severo di quello alto in generale...l'incubo ricorrente e` un 7a+ su cui avevo messo le mani, me lo sogno ancora adesso di notte... dal terzo movimento in poi ho scalato pensando: "..oramai il passo di 7a+ l'ho passato" e giu` un altra mazzata con tanto di resting... per non parlare dell'uscita in alto... braille! non ci capii niente.

comunque come tipo di scalata mi piace molto!

ciauz
andrea
[...]
peacks

Messaggioda lingerie » lun feb 27, 2006 19:41 pm

peacks ha scritto:... a proposito di Montenero, domani sono ad ivrea per lavoro ma finisco in mattinata... non e` che ci sarebbe qualcuno disponibile per un pomeriggio a montenero?

daiiiiiii :cry:

Linge se ci vuoi/puoi riprovare ad andare a Montenero chiamami :D

ciauz
Andrea

...ciau andre verrei proprio volentieri ma mi sa che domani mi tocca il giro carnevale con la famiglia..... :wink:

..prova a sentire skanner magari lui un giro se lo fa volentieri :wink:

....ciauuuuuchicco

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda peacks » mar feb 28, 2006 1:02 am

..prova a sentire skanner magari lui un giro se lo fa volentieri Wink

l'invito era esteso a tutti! ... ma mi sa che domani pomeriggio restero` solo soletto con corda e rinvii al seguito :cry: ... vabbe` cerchero` di recuperare l'ufficio in tempo utile :roll: magari se cambiate idea fate un fischio.

Skanner anche tu bazzichi nella "valle del manubrio"? ho l'impressione di aver visto la foto del tuo avatar al bside a Torino, nella composizione di foto del Melloblocco davanti al pan. 6 tu?

ciauz

Linge diveritevi al carnevale! saluti alla famiglia!

Ciao
Andrea
[...]
peacks

Messaggioda lingerie » mar feb 28, 2006 13:10 pm

peacks ha scritto:
..prova a sentire skanner magari lui un giro se lo fa volentieri Wink

l'invito era esteso a tutti! ... ma mi sa che domani pomeriggio restero` solo soletto con corda e rinvii al seguito :cry: ... vabbe` cerchero` di recuperare l'ufficio in tempo utile :roll: magari se cambiate idea fate un fischio.

Skanner anche tu bazzichi nella "valle del manubrio"? ho l'impressione di aver visto la foto del tuo avatar al bside a Torino, nella composizione di foto del Melloblocco davanti al pan. 6 tu?

ciauz

Linge diveritevi al carnevale! saluti alla famiglia!

Ciao
Andrea

...SI SI bazzica anche fin troppo nella valle .... :lol: :lol:
mi sa che non ce lo scolliamo piu' finchè non portera' a casa sunny e luna..... :lol: :lol: ormai ha messo la tenda al Salto delle Felci :lol: :lol:

.....che palle sto carnevale

....Liana ed Emma ti salutano......ciauuuuuu :wink: :lol:

...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Skanner » mar feb 28, 2006 13:21 pm

:evil: :lol: :lol:
Sunny e luna.... :evil:

Cmq no nn sn io...
Se lo sapevo prima magari sarei venuto a Monte...
by ale86...
Skanner

Messaggioda Skanner » mar feb 28, 2006 13:23 pm

Aspetta...ma vai domani??Mercoledi??Pensavo oggi...Magari si...
by ale86...
Skanner

Messaggioda peacks » mar feb 28, 2006 17:46 pm

no, no era per oggi, pazienza... :roll:
[...]
peacks

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder