GALBIATE: aggiornamento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

GALBIATE: aggiornamento

Messaggioda abrax » ven dic 09, 2005 10:10 am

Non mi è ben chiara la disposizione dei settori di Galbiate.
E' corretta così?
partendo da sinistra:
Anfiteatro - Placconata - Le_Rovine - Quattro_Tracce - Scorpioni - Oasi - Orecchia - Muro_Giallo

:?:
Ultima modifica di abrax il mer gen 11, 2006 9:59 am, modificato 1 volta in totale.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda superpjimmy » ven dic 09, 2005 11:40 am

Anfiteatro_Placconata_Le rovine_Oasi_Quattro tracce_Orecchia_Scorpioni_Muro Giallo
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda clod » ven dic 09, 2005 13:29 pm

Approposito di galbiate. mercoledì con ginz e yena abbiamo provato il 6b(credo che prima lo dessero 6a+) nuovo alle rovine. La roccia è scivolosa da far paura io sono caduto 2 volte senza neanche rendermene conto, piedi appoggiati benissimo 8O
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda MICKA » ven dic 09, 2005 14:29 pm

x forza ...eri ubriaco...galbiate e' ''corretto''.... 8) :roll:
cazzata
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda clod » ven dic 09, 2005 14:31 pm

MICKA ha scritto:x forza ...eri ubriaco...galbiate e' ''corretto''.... 8) :roll:
cazzata

Ne ho sentite di peggio 8O :? :roll: :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda giudirel » dom dic 11, 2005 19:36 pm

Le rovine sono quelle dietro allo spigolo destro della placconata?
Non commento i gradi... ma raramente ho fatto delle vie più orrende...
giudirel

Images: 49

Messaggioda clod » dom dic 11, 2005 22:20 pm

giudirel ha scritto:Le rovine sono quelle dietro allo spigolo destro della placconata?
Non commento i gradi... ma raramente ho fatto delle vie più orrende...

Yes. Dove c'è la casetta diroccate e dove stanno ancora disgaggiando/chiodando. Io ho provato solo il probabile 6b. A parte la roccia infida la via è piuttosto bulderosa anche se abbondantemente chiodata. Niente di eccezzionale, ma sempre roccia è. Per le altre non so.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda MICKA » mer dic 14, 2005 22:53 pm

....Niente di eccezzionale, ma sempre roccia è...

una frase del genere l'ho sentita riferita a qulaco'altro... 8) :lol: :wink:
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda giudirel » mar dic 20, 2005 23:33 pm

Sempre roccia è...
Invece non è davvero male, anche se molto costretto, il tiro nuovo tra Trucidix e Falsopiano.
Tecnicamente è più o meno sul livello di Saratoga Blitz (tanto per dare un'idea... quindi potrebbe essere sul 6c) e il passo più difficile mi è parso all'inizio (tipo al terzo spit...)
Potrei toppare... sabato gelavano le mani per via del vento polare, e subito dopo abbiamo dovuto rinculare all'orecchia...
giudirel

Messaggioda Mr.Jean » mer dic 21, 2005 10:43 am

giudirel ha scritto:Sempre roccia è...
Invece non è davvero male, anche se molto costretto, il tiro nuovo tra Trucidix e Falsopiano.
Tecnicamente è più o meno sul livello di Saratoga Blitz (tanto per dare un'idea... quindi potrebbe essere sul 6c) e il passo più difficile mi è parso all'inizio (tipo al terzo spit...)
Potrei toppare... sabato gelavano le mani per via del vento polare, e subito dopo abbiamo dovuto rinculare all'orecchia...

Mhhh...che faccia da serial killer !!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

p.s. ma non volevi rimanere nell'anonimato ???
Mr.Jean

Messaggioda yinyang » mer dic 21, 2005 10:55 am

Mr.Jean ha scritto:
giudirel ha scritto:Sempre roccia è...

Mhhh...che faccia da serial killer !!! :wink:

:lol: :lol: :lol:

no no meglio così
yinyang

Images: 65

Messaggioda giudirel » gio dic 22, 2005 21:08 pm

Infatti è una foto vecchia di qualche anno... sembra mia nipote! :oops:
giudirel

Messaggioda abrax » mer gen 11, 2006 9:23 am

Ho letto sul sito di Paolo e Sonja che ci sono dei nuovi tiri chiodati al settore "le Rovine" di Galbiate. L'aggiornamento a me risulta essere:
    Il gioco delle foglie 20m 6a+
    Percorso mentale 22m 6b
    Rovine 25m 6b+
    L'edera 24m 6c
    nuovo: Vita: un attimo 20m 6b+
    nuovo: Il fossile 18m 6c
    nuovo: Sara 18m 6a+
    nuovo: Corto circuito 24m 6b+

però credo che l'ordine sia errato. Qualcuno sa la giusta sequenza?

A giorni dovrebbe uscire la nuova guida di Versante Sud su Lecco e Como, ma credo proprio che questi aggiornamenti non ci siano; quindi chi fosse interessato alle topos aggiornate di Galbiate... me lo dica e gli faccio avere il pdf
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Messaggioda yinyang » mer gen 11, 2006 10:27 am

abrax ha scritto:Ho letto sul sito di Paolo e Sonja che ci sono dei nuovi tiri chiodati al settore "le Rovine" di Galbiate. L'aggiornamento a me risulta essere:
    Il gioco delle foglie 20m 6a+
    Percorso mentale 22m 6b
    Rovine 25m 6b+
    L'edera 24m 6c
    nuovo: Vita: un attimo 20m 6b+
    nuovo: Il fossile 18m 6c
    nuovo: Sara 18m 6a+
    nuovo: Corto circuito 24m 6b+

però credo che l'ordine sia errato. Qualcuno sa la giusta sequenza?

A giorni dovrebbe uscire la nuova guida di Versante Sud su Lecco e Como, ma credo proprio che questi aggiornamenti non ci siano; quindi chi fosse interessato alle topos aggiornate di Galbiate... me lo dica e gli faccio avere il pdf

dei nuovi tiri alle rovine ne ho provato solo 1 gli altri mi sembra siano stati cancellati 8O
ne è rimasto uno superstite che abbiamo provato intorno al 6a+/6b...strano molto strano...in perfetto stile new galbiate
yinyang

Messaggioda abrax » mer gen 11, 2006 10:42 am

yinyang ha scritto:dei nuovi tiri alle rovine ne ho provato solo 1 gli altri mi sembra siano stati cancellati 8O
ne è rimasto uno superstite che abbiamo provato intorno al 6a+/6b...strano molto strano...in perfetto stile new galbiate

YY ma come sindaco.... non dovresti avere la situazione costantemente sotto controllo? :D
abrax

Messaggioda yinyang » mer gen 11, 2006 10:44 am

abrax ha scritto:
yinyang ha scritto:dei nuovi tiri alle rovine ne ho provato solo 1 gli altri mi sembra siano stati cancellati 8O

YY ma come sindaco.... non dovresti avere la situazione costantemente sotto controllo? :D

eh ma infatti lo sto dicendo, solo che l'ultimissima volta che sono passato (ovvero domenica scorsa) non ho più dato un'occhiata al settore per cui non so le ultimissime :roll:
yinyang

Messaggioda yinyang » mer gen 11, 2006 10:44 am

comunque abrax il tuo amore per galbiate è insano! :D
yinyang

Messaggioda abrax » mer gen 11, 2006 10:53 am

yinyang ha scritto:comunque abrax il tuo amore per galbiate è insano! :D

ma noo.... è solo che di falesie invernali, in cui eventualmente ci puoi portare bambini piccoli e mogli freddolose, non in quota, con tiri facili, al di sotto dell'ora d'auto da casa mia... non c'è n'è molte.
abrax

Messaggioda giudirel » mer gen 11, 2006 18:21 pm

Sono appena tornato da Galbiate dove ho fatto per scaldarmi
Sara e Corto circuito (prima di passare alla Paretona... con molto sollievo).
Mi sembra un po' troppo 6b+ per Corto Circuito... che comunque presenta a metà uno sgradevole passo d'aderenza su sabbia e terriccio abbastanza difficile.
Più o meno 6a+ potrebbe essere ok per Sara.
Di certo hanno che come i loro simili più a sinistra sono
orrendi.
Decisamente il "rovescio" della placconata di Galbiate (che presenta tiri bellissimi, anche se omai unti) ha il discutibile privilegio di essere un florilegio dei più brutti tiri del lecchese...
giudirel

Messaggioda yinyang » mer gen 11, 2006 18:41 pm

giudirel ha scritto:Sono appena tornato da Galbiate dove ho fatto per scaldarmi
Sara e Corto circuito (prima di passare alla Paretona... con molto sollievo).
Mi sembra un po' troppo 6b+ per Corto Circuito... che comunque presenta a metà uno sgradevole passo d'aderenza su sabbia e terriccio abbastanza difficile.
Più o meno 6a+ potrebbe essere ok per Sara.
Di certo hanno che come i loro simili più a sinistra sono
orrendi.
Decisamente il "rovescio" della placconata di Galbiate (che presenta tiri bellissimi, anche se omai unti) ha il discutibile privilegio di essere un florilegio dei più brutti tiri del lecchese...

:lol:

mah io sono insano ma la prima a sinistra in fondo...in fondo...ma proprio in fondo non mi era dispiaciuta :lol:

quelle nuove non le ho neppure viste ma vista la posizione e la qualità della roccia non stento a credere a quello che dici :cry:

merito come sempre ai chiodatori che si danno così da fare, certo però è che tra gli "scorpioni" e le "rovine"... :roll:
yinyang

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder