info per fontainebleau

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info per fontainebleau

Messaggioda climber » gio ott 13, 2005 10:30 am

Per il ponte del 1° novembre vorrei andare ad assaporare la magica foresta!! cerco tutte le info possibili!!
Partenza in treno da Milano, stazione di arrivo Parigi nord, sud ???
Treno per Fiontainebleau fermata?
Ostelli dove poter dormire? eventuali Agriturismi per pernottare a buon mercato?
Consigli sulle zona da non perdere?

Grazie a tutti 8)
climber

Images: 28

Messaggioda boozyfede » gio ott 13, 2005 10:41 am

"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Re: info per fontainebleau

Messaggioda Max Z. » ven ott 14, 2005 10:02 am

climber ha scritto:Per il ponte del 1° novembre vorrei andare ad assaporare la magica foresta!! cerco tutte le info possibili!!
Partenza in treno da Milano, stazione di arrivo Parigi nord, sud ???
Treno per Fiontainebleau fermata?
Ostelli dove poter dormire? eventuali Agriturismi per pernottare a buon mercato?
Consigli sulle zona da non perdere?

Grazie a tutti 8)

Ciao, probabile che anch'io sia da quelle parti lo stesso periodo... Sono stato un paio di volte a Bleu e ho dormito in piccole pensioni nei paesetti intorno carine ed economiche ma credo scomode senza macchina. La prox probabilmente andro' in campeggio. Credo trovi info sul sito internet turistico locale. Ti conviene prenotare, perchè i week end tende ad essere pieno e i posti più economici sono sempre quelli che si riempiono prima. Per andare da Parigi a Fontainebleu in treno credo proprio tu debba scendere alla stazione... Fontainebleu. Tieni presente che la foresta è parecchio vasta e per raggiungere le zone di blocchi ti devi spostare con qualche mezzo motorizzato, prob. ci saranno dei bus... non lo so.

PS:ma non ti convengono i voli a basso costo tipo Ryanair da Milano, piuttosto che il treno? Generalmente spendi meno e risparmi un giorno di viaggio
Max Z.

Images: 41

Messaggioda pietrodp » mer ott 19, 2005 18:06 pm

Anch'io volevo andare a Font nello stesso periodo, probabilmente mi muoverò in auto. Magari la prox settimana ci sentiamo via mp e organizziamo un mini raduno del forum.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 20, 2005 9:30 am

io credo faro' una puntata a fine novembre e forse anche questo w.e....speriamo, comunque sconsiglio Ryanair Milano-Parigi a meno che non abbiate un contatto in zona (se fossi a Bxl durante il ponte vi verrei a prendere, ma sono in Spagna :D ).
Ryan atterra ben a nord di Parigi, da li devi andare a Fonti, che significa ravanare tra bus e treni. Se aggiungi i tempi di check in+attese+volo non guadagni sto gran chè.
Comunque la stazione di fermata è Fountainebleu, e si possono noleggiare in loco delle bici.
Io ho sempre dormito in tenda o sotto blocchi (mitico e comodissimo bivacco si trova a due metri dal famoso Hale Bob) ma mi sa che in novembre....faccia freschetto.
Alternative sono i "Gites d'étape" (non in Fonti, pero') o alberghetti economici in zona tra cui un "étape".
Occhio che Fonti è decisamente cara....
Come zone io amo La Cuisiniere, 95.2 e Cuvier. Da non perdere il Cul du Chien.
Un saluto
Paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda heiko » gio ott 20, 2005 11:23 am

Paolo Marchiori ha scritto:io credo faro' una puntata a fine novembre e forse anche questo w.e....speriamo, comunque sconsiglio Ryanair Milano-Parigi a meno che non abbiate un contatto in zona (se fossi a Bxl durante il ponte vi verrei a prendere, ma sono in Spagna :D ).
Ryan atterra ben a nord di Parigi, da li devi andare a Fonti, che significa ravanare tra bus e treni. Se aggiungi i tempi di check in+attese+volo non guadagni sto gran chè.
Comunque la stazione di fermata è Fountainebleu, e si possono noleggiare in loco delle bici.
Io ho sempre dormito in tenda o sotto blocchi (mitico e comodissimo bivacco si trova a due metri dal famoso Hale Bob) ma mi sa che in novembre....faccia freschetto.
Alternative sono i "Gites d'étape" (non in Fonti, pero') o alberghetti economici in zona tra cui un "étape".
Un saluto
Paolo

senza macchina, in vuolo ryanair, treno, bus etc., la gita completa Milano-Fontainebleau vuole 10 ore. Dopo ci sei nella città di Fontainebleau, ma non in zona delle boulder... :?
heiko

Images: 11

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 20, 2005 11:43 am

heiko ha scritto:senza macchina, in vuolo ryanair, treno, bus etc., la gita completa Milano-Fontainebleau vuole 10 ore. Dopo ci sei nella città di Fontainebleau, ma non in zona delle boulder... :?

ti ricorda qualcosa vero Heiko? :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda heiko » gio ott 20, 2005 11:49 am

Paolo Marchiori ha scritto:
heiko ha scritto:senza macchina, in vuolo ryanair, treno, bus etc., la gita completa Milano-Fontainebleau vuole 10 ore. Dopo ci sei nella città di Fontainebleau, ma non in zona delle boulder... :?

8)

Congrats paolo, this was your 6000th post!!! :)
heiko

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 20, 2005 11:53 am

heiko ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:

8)

Congrats paolo, this was your 6000th post!!! :)

that's right dude! 8)
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda pietrodp » gio ott 20, 2005 12:03 pm

heiko ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:io credo faro' una puntata a fine novembre e forse anche questo w.e....speriamo, comunque sconsiglio Ryanair Milano-Parigi a meno che non abbiate un contatto in zona (se fossi a Bxl durante il ponte vi verrei a prendere, ma sono in Spagna :D ).
Un saluto
Paolo

senza macchina, in vuolo ryanair, treno, bus etc., la gita completa Milano-Fontainebleau vuole 10 ore. Dopo ci sei nella città di Fontainebleau, ma non in zona delle boulder... :?

Questo giro infatti andrei su in auto anche per evitare trafile aereo-treno-bus. (E perchè i biglietti sono già molto cari).
Se vado (ma dipenderà anche dal meteo..) partiamo il 26ott. sera per tornare l'1nov.: per ora siamo in 4. Circa 12 ore di auto previste da casa mia. :x
Heiko, wanna join us?
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda heiko » gio ott 20, 2005 16:29 pm

pietrodp ha scritto:Questo giro infatti andrei su in auto anche per evitare trafile aereo-treno-bus. (E perchè i biglietti sono già molto cari).
Se vado (ma dipenderà anche dal meteo..) partiamo il 26ott. sera per tornare l'1nov.: per ora siamo in 4. Circa 12 ore di auto previste da casa mia. :x
Heiko, wanna join us?

Sarebbe ottimo, ma ci sono in Germania perché ho cumpleanno ;) Grazie per il invito!
heiko

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 21, 2005 9:19 am

Io torno questo w.e!!!! YUPPIIIIII!!!!!!!!!
L'unico vantaggio di essere a Bruxelles....se non sai cosa fare il w.e, prendi la macchina e vai a Fountainebleu.....sperando non diluvi.. :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda pietrodp » ven ott 21, 2005 14:54 pm

Paolo Marchiori ha scritto:Io torno questo w.e!!!! YUPPIIIIII!!!!!!!!!
L'unico vantaggio di essere a Bruxelles....se non sai cosa fare il w.e, prendi la macchina e vai a Fountainebleu.....sperando non diluvi.. :roll:

Traditore!
Ma perchè non vieni il w-e dopo?
Vai in spagna?

E non ungermi le prese!
mandi
pietro
pietrodp

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 21, 2005 15:07 pm

pietrodp ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Io torno questo w.e!!!! YUPPIIIIII!!!!!!!!!

Traditore!
Ma perchè non vieni il w-e dopo?
Vai in spagna?

E non ungermi le prese!

:twisted: :twisted:
w.e. dopo ho già qualche altro impegno, tra cui la Spagna... :twisted:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 24, 2005 11:02 am

splendido w.e!!! :D :D
sabato abbiamo scalato a Bas Cuvier e a 95,2, solo un ora di pioggia battente, poi il sole e il vento hanno fatto un egregio lavoro di asciugatura. 8)
Domenica la Cuisinere (decisamente la mia area preferita..) dove, grazie allo splendido sole e temperatura fresca, ci siamo arrotati le ditina per bene. :D
Appena possibile posto qualche foto.
Tra l'altro abbiamo scalato con dei ragazzi spagnoli e una coppia di simpaticissimi ragazzi torinesi: la ragazza italiana (Anita) era veramente forte e bella da veder scalare....
Loro stannanno a Fountainebleu fino al 20 novembre, dunque se vedete un furgone bello grande giallo e nero per favore salutatemeli.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 24, 2005 13:33 pm

Ecco qualche foto di sabato e domenica:

La foresta...
Immagine

tettino ammanigliato ma carogna...

Immagine

Chris (amico americano) su un problema "bianco" a La Cusiniere

Immagine

sempre Chris..

Immagine

io su una placca delicata

Immagine

un ragazzo simpaticissimo venezuelano prende a schiaffi Karma..

Immagine
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Brozio » lun ott 24, 2005 18:34 pm

com'è che funzionano li i colori de blocchi!?

mi sa che ti tieni di brutto paolino!!! :wink:
Brozio

Images: 67

Messaggioda boozyfede » mar ott 25, 2005 8:14 am

Anita

Manachino :?:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda Paolo Marchiori » mar ott 25, 2005 9:11 am

Brozio ha scritto:com'è che funzionano li i colori de blocchi!?

mi sa che ti tieni di brutto paolino!!! :wink:

no, sono una pippa... :(
comunque i colori corrispondono ai "circuiti" ovvero negli anni i locali hanno creato attorno alla foresta, settore x settore, circuiti di blocchi di difficoltà omogenea.
Mi pare si vada dall'arancione, blu, rosso, bianco. Poi ci sono tutti i blocchi "hors circuite" (o come diavolo si scrive) ovvero fuori circuito. In genere i circuiti arancio vanno dal 2 al 3, i bleu attorno al 4, i rossi attorno al 5, i bianchi attorno al 6. In genere: poi ci sono circuiti rossi con dei 6c dentro...dunque...

I gradi sono molto, molto duri rispetto ai blocchi che ho provato in giro, vuoi x la tecnica, vuoi x la roccia, vuoi per la storia, vuoi perchè sono una pippa ma ho iniziato solo l'altra settimana a provare dei 6b/b+, tra l'altro su alcuni di questi, avendo grossi problemi anche a partire...

La foresta è splendida, c'è di tutto e per tutti e val veramente la pena spenderci qualche giorno a saltare da sasso in sasso...anche se si prendono bastonate, anche se non si è propriamente amanti del boulder, ma val la pena...
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Paolo Marchiori » mar ott 25, 2005 9:14 am

boozyfede ha scritto:
Anita

Manachino :?:

boh...simpatica, biondina, magra, forte.
Immagine
Paolo Marchiori

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder