Ho compiuto poco fa la mia prima arrampicata utile... per salvare, come nella migliore delle favole, un GATTINO! Il micio si era incastrato nella grata di un lucernaio, sopra ad alcuni box nel cortile interno del mio palazzo. Sentivamo miagolare di continuo, quando mia mamma si è decisa di andare a vedere. Capito da dove proveniva il miagolìo, non ho esitato un istante e ho preso scarpette, torcia frontale e corda (per calarlo una volta preso). E così, superato il IV grado di tubi, grate e cornicioni, dopo un'attenta ricerca ho trovato il bischero, che ho prontamente infilato in un imbrago, fatto del mio maglione e annodato con la corda, e calato giù.
Adesso è di là che morde il piatto del latte e biscotti, morde mia sorella, morde tutto. Poveretto saranno due giorni che non mangia (come da testimonianze dei miagolii avute dai vicini). E' tigrato, grigio scuro, ha gli occhi azzurri, e avrà grossomodo un mesetto.
Non c'è niente di più bello del saper fare una cosa quando serve!
Sono felicissimo!!
(via con le battute...)
<i>Vivere è condividere.
"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39