La vacanza non piu' tanto ideale...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Sive » ven dic 03, 2010 20:02 pm

Turchia primavera TROPPO caldo lascia stare. Spagna c'è di tutto ed è una figata; anche qui in certi posti è troppo caldo ma molti sono ok.
Sive

Messaggioda mandella » ven dic 03, 2010 22:29 pm

ncianca ha scritto:Sardegna: e' sempre nel mio cuore. Ma ci sono gia' stato 3 volte per un totale di 6 settimane. Non mi basterebbe una vita per arrampicare la meta' delle vie che ci sono sull'isola, ma forse e' ora di cambiare destinazione...

Nose: Grizzly, tu se uno che fa sul serio. Io sono un plasticaro tira zanche. Schersuma nen...

Kalymnos: neanche io ci sono mai stato, ma me ne hanno parlato cosi' tanto che saprei quasi dare consigli su vie, settori, stagione, posti dove dormire e dove mangiare, etc. Qui in UK e' super popolare. La tengo in considerazione.

Che mi dite dell'area di Lleida con Terradets, Siurana, Margalef, etc.?

L'11 dicembre parto per una settimana a scalare in Spagna.

Mandami un MP il 18 che mi ricordo di dirti per filo e per segno com'è il posto

:wink:

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda ncianca » mar dic 07, 2010 17:46 pm

La scelta e' caduta irrevocabilmente su Lleida e dintorni.

Dopo un'attenta analisi della situazione ci siamo accorti che non siamo gli unici ad avere avuto la brillante idea di abbandonare il paese in occasione delle nozze del principe William, ergo i prezzi dei voli sono saliti alle stelle e la disponibilita' si e' improvvisamente ridotta. Non solo, ma dovremo anche rinunciare alle tre settimane (:-() in favore di una migliore distribuzione delle vacanze durante l'anno. Altrimenti non arriviamo vivi a Natale 2011. Questo e' il verdetto della moglie.

Quindi Lleida sara', ma solo per 11 giorni, che prendendone solo 3 di ferie non e' niente male lo stesso :-)

Mandella, grazie, ti scrivero' per avere aggiornamenti e consigli sull'area.
ncianca

Images: 0

Messaggioda entropia » mer dic 08, 2010 15:24 pm

sono stato a kalymnos qesto settembre....
bello se voi sport climbing a piu' non posso....ma a meno di avere la pelle a triplo strato dubito che tu possa arrampicare tutti i giorni 8 ore al giorno a kalymnos
roccia particolarmente abrasiva....inoltre ad aprile-maggio l' acqua e' ancora fredda....oh poi io a klaymnos non ci ho visto nulla da fare oltre che ad arrampicare e magna' (che non e' cmq male)

Io ti farei cosi':
volo su parigi.....fountainbleu.....poi verso sud direzione (verdon?....) poi ancora a sud calanques.... e poi da li sardegna.....

volo lowcost + auto a nolo ;-) e poi di ritorno ci aggiungerei in traghetto a livorno, falesie liguri sul mare (muzzerone?) e poi volo di ritorno in GB....

vedi se torna con rayanair eggiudili' ?

secondo me se tutto torna ti spari poco di viaggio in termini di tempo e arrampichi almeno 5 giorni in ogni posto....
entropia

Messaggioda ncianca » mer dic 08, 2010 16:13 pm

Grazie Entropia, ma il piano e' cambiato. La mia uber vacanza e' rimandata ad anno da definire. Ha vinto la saggezza della moglie sulla mia ingordigia...
ncianca

Messaggioda North Face » mer dic 08, 2010 16:57 pm

.cioè da 23 giorni a niente??....Peccato, ero indeciso se chiederti di venirmi a tagliare il prato o imbiancare la sala.....allora niente, me lo taglio da solo e imbianco io.... :lol: ...
North Face

Messaggioda ncianca » mer dic 08, 2010 17:45 pm

North Face ha scritto:.cioè da 23 giorni a niente??....Peccato, ero indeciso se chiederti di venirmi a tagliare il prato o imbiancare la sala.....allora niente, me lo taglio da solo e imbianco io.... :lol: ...

No, da 23 a 11 usando solo 3 giorni di ferie.

Pero' per il 2011 ho anche 9 giorni a sciare, altri 9 in Costiera Amalfitana ad arrampicare, 16 in Sardegna (mare e arrampicata) e 9 ad El Chorro o Kalymnos ad arrampicare di nuovo. Forse e' meglio cosi'. Sarei altrimenti rimasto inchiodato a questa scrivania per troppi mesi di fila...

Se vuoi un consiglio, non tagliare l'erba e non imbiancare la sala. Una colata di cemento sul prato risolve il problema della ricrescita. E pannelli in sala risolvono il problema del bianco ed aumentano il grado :-D
ncianca

Messaggioda ciocco » gio dic 09, 2010 13:47 pm

ncianca ha scritto:

Pero' per il 2011 ho anche 9 giorni a sciare, altri 9 in Costiera Amalfitana ad arrampicare, 16 in Sardegna (mare e arrampicata) e 9 ad El Chorro o Kalymnos ad arrampicare di nuovo.

8O

11+9+9+16+9= ...54 :!:

Spero che non te ne avrai a male se ti mando cordialmente a fare in culo!!!

:twisted:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ncianca » gio dic 09, 2010 14:14 pm

ciocco ha scritto:
ncianca ha scritto:

Pero' per il 2011 ho anche 9 giorni a sciare, altri 9 in Costiera Amalfitana ad arrampicare, 16 in Sardegna (mare e arrampicata) e 9 ad El Chorro o Kalymnos ad arrampicare di nuovo.

8O

11+9+9+16+9= ...54 :!:

Spero che non te ne avrai a male se ti mando cordialmente a fare in culo!!!

:twisted:

Assolutamente no :-)

Ho contato anche i bank holiday ed i weekend e tieni presente che ho comprato 5 giorni di ferie, ovvero il massimo che mi e' permesso comprare. Ho preso alla lettera "work less climb more"...

Finche' non ho figli me la godo. Poi sara' tutto finito...
ncianca

Messaggioda menestrello » ven dic 10, 2010 10:20 am

ncianca ha scritto: La mia uber vacanza e' rimandata ad anno da definire. Ha vinto la saggezza della moglie sulla mia ingordigia...

male. Molto male. Mai darla vinta alle femmine.. Soprattutto se si mettono contro l'arrampicata!
menestrello

Messaggioda ncianca » ven dic 10, 2010 11:33 am

menestrello ha scritto:
ncianca ha scritto: La mia uber vacanza e' rimandata ad anno da definire. Ha vinto la saggezza della moglie sulla mia ingordigia...

male. Molto male. Mai darla vinta alle femmine.. Soprattutto se si mettono contro l'arrampicata!

Questa volta pero' ha ragione. A parte il fatto che lei stessa e' molto rampicante. Usiamo sempre tutte le nostre ferie per arrampicare. In questo modo semplicemente arrampichiamo piu' volte durante l'anno.

Al momento sembra che Terradets sara' la nostra base...
ncianca

Messaggioda adrianovskj » ven dic 10, 2010 14:04 pm

ncianca ha scritto:Finche' non ho figli me la godo. Poi sara' tutto finito...

Forse no, io ne ho visto in tanti arrampicare coi bambini, casualemnte tutti tudesch.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda ncianca » ven dic 10, 2010 14:13 pm

adrianovskj ha scritto:
ncianca ha scritto:Finche' non ho figli me la godo. Poi sara' tutto finito...

Forse no, io ne ho visto in tanti arrampicare coi bambini, casualemnte tutti tudesch.

Certo, tutto e' possibile. Ma al momento l'arrampicata, le mie passioni in generale, sono al top delle mie priorita'. Pianifico la mia vita attorno ad esse e va bene cosi'. Sono anzi fortunato abbastanza da avere trovato una femmina con la quale riesco a condividere e vivere la quasi totalita' delle mie passioni. Se mai saro' padre non potra' piu' essere cosi' e non vorro' che sia cosi'. Mi conosco, per quanto non sopporti i bambini vedo come reagisco alla presenza dei miei nipotini...

Grande rispetto e stima per i tedeschi che ho visto anche io giostrarsi i bambini in situazioni e circostanze in cui un italiano avrebbe avuto bisogno di una task force di esperti composta come minimo da nonni e zii...
ncianca

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder