info EL CHORRO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info EL CHORRO

Messaggioda cicot » ven nov 26, 2010 20:05 pm

qualcuno che è stato di recente potrebbe darmi consigli su:
- i settori belli da non perdere in questa stagione
- situazione avvicinamento tunnel o camino
- la guida si trova in loco o bisogna comprarla via internet. Ho visto che ne esistono due, quella locale e l'altra di rockfax. Quale prendere?
- Posti dove abbuffarsi e bere la sera.
Grazie mille
cicot

Messaggioda ncianca » dom nov 28, 2010 14:35 pm

Io ci sono stato due weekend fa. Ho solo arrampicato al Frontales Medias settore Momia. Tempo perfetto e temperatura ideale. Mi hanno detto che più in su verso le grotte si arrampica anche se piove. Non ho visitato gli altri settori, ma al Frontales Medias ce n'è per una vita. Io ti consiglio la guida di Rockfax. Il negozio della mia palestra lo vende anche online: http://www.urbanrock.com/products_detail.php?CatId=374&PId=925. Ti consiglierei anche una corda almeno da 70 metri. Una da 80 è meglio. Ci sono anche dei tiri da 40 metri, ma il fatto è che molti di quelli da 30-35 sono strapiombanti e con la base in discesa e la calata è più lunga. Te la cavi anche con una da 70, è solo un po' più scomodo. Mi spiace non mi sono né abbuffato né mi sono dato all'alcol :-) Non mi è sembrato esattamente un posto dalla gran movida... Quando ero lì il sabato c'era il compleanno di qualcuno e sono andati tutti a Malaga...
ncianca

Images: 0

Messaggioda cicot » lun nov 29, 2010 7:51 am

grazie per le informazioni.
alla fine la guida non si trova li?
cicot

Messaggioda ncianca » lun nov 29, 2010 11:45 am

Io sono stato all'"Olive Branch" (http://www.olivebranchelchorro.co.uk/), covo di inglesi, dove ho trovato guide da sfogliare, sia quella di Rockfax sia quella locale. Ma siccome la guida ce l'avevo, non sono andato a cercare posti in cui la vendevano. Ma la trovi in Italia di sicuro. A Torino ce l'ha la Libreria La Montagna (http://www.librerialamontagna.it/index.pl?pos=01.00&ricerca=yes&autore=&titolo=chorro&ricerca_generale=).
ncianca

Messaggioda cicot » lun nov 29, 2010 17:14 pm

per quanto sono forniti, pensavo che questa non l'avessero.
vado subito a farmi un giro.
grazie ancora
cicot

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 13:06 pm

cicot ha scritto:per quanto sono forniti, pensavo che questa non l'avessero.
vado subito a farmi un giro.
grazie ancora

Hanno tutto. Anche i libri che non esistono...
ncianca

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder