Falesia Gola dei Venti

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia Gola dei Venti

Messaggioda muretto » mar nov 09, 2010 0:24 am

Mi sembra che la roccia si stia rapidamente sgretolando.
Ieri ho fatto due vie al settore superiore.
Sulla prima (non ho fatto caso al nome, cmq arrivando al settore sulla dx, prima dell'albero caduto) è caduto qualche sassetto 8O e sulla via c'erano chiari segni di pezzi di roccia venuti via in precedenza.
Sulla seconda, mi sembra fosse sadomaso, dalla parte opposta, o una vicina, mi si è sgretolato l'appiglio su cui ero con il piede. Ovviamente prima di aver moschettato il primo rinvio. Per fortuna la mano sx ha tenuto.
Mentre ero lì sotto cadono altri sassi da vie ancora più a sinistra, da soli, non c'era nessuno che ci scalava.

E' una mia impressione o sono stato particolarmente sfigato? Mi sembra che prima non fosse così.
Nel settore inferiore invece ci sono stato parecchio tempo fa e la roccia mi era sembrata molto più compatta.
Vostre impressioni? (per chi ci va)
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Re: Falesia Gola dei Venti

Messaggioda stefanuk » mar nov 09, 2010 12:18 pm

muretto ha scritto:Mi sembra che la roccia si stia rapidamente sgretolando.
Ieri ho fatto due vie al settore superiore.
Sulla prima (non ho fatto caso al nome, cmq arrivando al settore sulla dx, prima dell'albero caduto) è caduto qualche sassetto 8O e sulla via c'erano chiari segni di pezzi di roccia venuti via in precedenza.
Sulla seconda, mi sembra fosse sadomaso, dalla parte opposta, o una vicina, mi si è sgretolato l'appiglio su cui ero con il piede. Ovviamente prima di aver moschettato il primo rinvio. Per fortuna la mano sx ha tenuto.
Mentre ero lì sotto cadono altri sassi da vie ancora più a sinistra, da soli, non c'era nessuno che ci scalava.

E' una mia impressione o sono stato particolarmente sfigato? Mi sembra che prima non fosse così.
Nel settore inferiore invece ci sono stato parecchio tempo fa e la roccia mi era sembrata molto più compatta.
Vostre impressioni? (per chi ci va)

è la mia falesia preferita...e intorno a sadomaso la roccia si sgretola a causa del crollo del grosso albero (che faceva una gran bella ombra)... la roccia nei vari settori non dico che sia sempre perfetta..ma ci sono 170 vie li..aivoglia a scegliere... 8)
in che senso
stefanuk

Messaggioda muretto » mar nov 09, 2010 14:07 pm

Ah ecco, meno male. Quindi è solo sul settore superiore il problema.
Nel settore inferiore la roccia era bella compatta infatti ....

thanks
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda stefanuk » mar nov 16, 2010 15:52 pm

alla gola dei venti ci sono 14 settori...cosa intendi per settore superiore ed inferiore?
in che senso
stefanuk

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder