Periodo migliore per bleau

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Periodo migliore per bleau

Messaggioda cuoredipietra » dom set 26, 2010 19:10 pm

Voglio programmare un pellegrinaggio alla suddetta mecca.
Da qui all'estate secondo voi quali sono i periodi migliori dal punto di vista della meteo?
Graditi anche report personali..
..il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura!"
cuoredipietra

Messaggioda ncianca » lun set 27, 2010 12:09 pm

Se per "bleau" intendi Fontainebleau, i pellegrinaggi (almeno dalla terra di Albione) si concentrano tutti nell'inverno e si concentrano tra febbraio ed aprile. Il tempo immagino sia miserabile e freddo, ma l'arenaria che si trova da quelle parti e' simile a quella che si trova qui (solo di qualita' incredibilmente superiore) e richiede condizioni di aderenza che in inverno (quando non piove ovviamente) sono ottimali.
ncianca

Images: 0

Messaggioda alfpaip » lun set 27, 2010 17:52 pm

la mia unica visita a bleau è datata 17 dicembre...

temperatura 2° e aderenza perfetta... a parte il ghiaccio sui piattoni d'uscita dei blocchi... :roll:
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda Kinobi » mar set 28, 2010 6:41 am

www.bleau.info
Guarda le date delle statistiche di quando stampano.
Le conclusioni le puoi trarre da solo.

Io a Bleau ci sono stato una diecina di volte.
Tutte a marzo ed ottobre.
Magari con c'è il "ca colle" migliore, ma è quando di norma scali al massimo.
Mai avuto problemi eccessivi di pioggia. Ovvero, se pioveva, pioveva quando eravamo in condizioni fisiche pietose ed un pochettino di rest non faceva male.
Nei mesi freddi, leggi anche piovosi, io non ci vado. Perchè la piovosità è elevata...

Poi vedi te.
E
Kinobi

Messaggioda Max Z. » mar set 28, 2010 11:52 am

Bleau è bella sempre. Vivendo a Parigi ci son stato in tutte le stagioni, e mi son sempre divertito basta individuare i settori giusti (più boscosi d'estate, più aperti e assolati d'inverno).
Basta che on piova (e cmq asciuga molto in fretta)
Max Z.

Images: 41

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder