da campanal » mer set 01, 2010 13:48 pm
da indu » mer set 01, 2010 14:37 pm
campanal ha scritto:
in alcuni casi invece lo spit gira all'interno del buco.
grazie
da LM81 » mer set 01, 2010 14:46 pm
campanal ha scritto:
....
- tiene comunque?
- cosa si deve fare in questi casi
grazie
da c.caio » mer set 01, 2010 14:47 pm
campanal ha scritto:ciao a tutti,
durante le arrampicate in falesia mi capita di trovari i dadi degli spit allentati che addirittura si riescono a girare a mano.
da qui una serie di domande:
- tengono comunque in caso di caduta?
mi sono così armato di chiave e durante le sessioni successive mi son messo a stringerli:
- quanto bisogna stringerli? finché si riesce? o bisogna fermarsi prima? (non ho una chiave dinamometrica).
- tiene comunque?
- cosa si deve fare in questi casi
grazie
da Roberto » mer set 01, 2010 14:52 pm
da AlpineMan® » gio set 02, 2010 0:08 am
campanal ha scritto:
mi sono così armato di chiave e durante le sessioni successive mi son messo a stringerli:
da Kliff 62 » gio set 02, 2010 23:56 pm
Io in questo caso svito il bullone fino al limite del filetto esterno del fix e ribatto il tutto all'interno per poi riavvitare , non sempre funziona al primo riavvitamento ma difficilmente devo rifare il buco. Tenerlo in tensione sicuramente aiuta. Non capisco perchè mi capita di più su granito che su calcaree..c.caio ha scritto:... Se invece continua a girare non puoi fare nulla.....
da ncianca » lun set 13, 2010 15:22 pm
c.caio ha scritto:Chiave da 13 per i dadi dei tasselli da 8mm - chiave da 17 per i dadi dei tasselli da 10.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.