da bojafaust » mar set 02, 2008 17:39 pm
da ales » mar set 02, 2008 18:42 pm
da M@zzo » ven set 05, 2008 18:48 pm
bojafaust ha scritto:Ciao a tutti
Sto per andare al mare in Salento e come sarà capitato gia a qualcuno mi trovo ad essere l'unico arrampicatore del gruppo . In più per problemi di spazio mi è stato consentito di portare solo scarpette e magnesite . Qualcuno sa quindi indicarmi dove in salento ci sia un pezzo di scogliera arrampicabile il cui fondale sia abbastanza profondo , così giusto per fare un pò di roccia in vacanza ?
Grazie
da pf » dom set 07, 2008 7:24 am
da bojafaust » lun set 15, 2008 13:34 pm
da Omselvadegh » dom ago 15, 2010 23:14 pm
M@zzo ha scritto:bojafaust ha scritto:Ciao a tutti
Sto per andare al mare in Salento e come sarà capitato gia a qualcuno mi trovo ad essere l'unico arrampicatore del gruppo . In più per problemi di spazio mi è stato consentito di portare solo scarpette e magnesite . Qualcuno sa quindi indicarmi dove in salento ci sia un pezzo di scogliera arrampicabile il cui fondale sia abbastanza profondo , così giusto per fare un pò di roccia in vacanza ?
Grazie
Ci sono appena stato con solo le scarpette!
La scogliera non è propriamente arrampicabile da quel che ho visto, è una roccia infame!
Ad eccezione della zona di Castro (sotto Otranto), verso la Zinzilusa (grotta) per intenderci. Li la roccia è megliore. Il problema è come accederci. L'ideale è la discesa a mare dell'hotel Piccolo Mondo ma mi sa che non ti fanno accedere. Peccato che la scogliera è spettacolare e il fondo ottimale!
Altro posto dove si può fare qualcosa, il Ciolo, dove ci sono anche delle falesie. Però occhio al fondale.
Io girando un pò questo ho trovato (ma non cercavo la roccia ovviamente!)
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.