TRIESTE SISTIANA cerco compagni arrampicata

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

TRIESTE SISTIANA cerco compagni arrampicata

Messaggioda clacav » mer ago 04, 2010 7:50 am

sono a TRIESTE-baia di SISTIANA fino al 10-8. cerco un compagno d'arrampicata. sono tutti i giorni alla baia di Sistiana e vorrei, oltre ai bagni, dilettarmi un pò sulla bella parete. c'è qualcuno? ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Re: TRIESTE SISTIANA cerco compagni arrampicata

Messaggioda Andrea Orlini » mer ago 04, 2010 9:19 am

clacav ha scritto:sono a TRIESTE-baia di SISTIANA fino al 10-8. cerco un compagno d'arrampicata. sono tutti i giorni alla baia di Sistiana e vorrei, oltre ai bagni, dilettarmi un pò sulla bella parete. c'è qualcuno? ciao

Mi spiace, parto questa sera e rientro lunedì, quindi non ti posso essere d'aiuto. Comunque se posso consigliarti, la parete della baia di Sistiana è tenuta maluccio come chiodatura (stagionata direi) e la roccia è parecchio unta, ma qualche tiro merita comunque. Se non ti vuoi spostare troppo, dal campeggio percorri il sentiero Rilke fino alla sua fine a Duino. In corrispondenza del cartello finale, dove vedrai salire a dx la stradina che proviene dalla strada (Bar Bianco) scavalca a sx la staccionata e scendi verso il mare per tracce e saltini. Più in basso il sentiero diventa più marcato e arrivi in una zona a placche (vie più dure all'inizio, più facili alla fine verso il castello di Duino). Occhio che questa è l'unica zona della costa da Sistiana in cui si può arrampicare, il resto è zona protetta integrale.
In ogni caso un salto in Val Rosandra te lo consiglio, magari nel tardo pomeriggio.
ciao
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

Re: TRIESTE SISTIANA cerco compagni arrampicata

Messaggioda clacav » mer ago 04, 2010 22:59 pm

Andrea Orlini ha scritto:...e arrivi in una zona a placche (vie più dure all'inizio, più facili alla fine verso il castello di Duino). Occhio che questa è l'unica zona della costa da Sistiana in cui si può arrampicare, il resto è zona protetta integrale.
In ogni caso un salto in Val Rosandra te lo consiglio, magari nel tardo pomeriggio.
ciao
andrea

grazie della risposta e delle info. purtroppo però avrò poco tempo da ritagliarmi (ho moglie e figlia in spiaggia... :roll: ) quindi, a differenza di qualche anno addietro quando ero riuscito a far qualche giretto in val Rosandra :) , per quest'anno mi limiterò a starmene lì a Sistiana. ho notato anch'io che la chiodatura è parecchio datata e che alcuni tiri sono unti, ma qualcuno sembra valere la pena. spero di trovare qualcuno! ciao e buone ferie 8)
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder