Palaroccia Torini v braccini a "chi l'ha visto" (s

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Palaroccia Torini v braccini a "chi l'ha visto" (s

Messaggioda Beppe CM » lun giu 21, 2010 14:28 pm

Sabato sera, visto il maltempo perdurante, è nata in me e ai soci l'idea di contattare il mitico Palaroccia di Torino in V. Braccini per verificare se fosse aperto la domenica e per conoscere come funzionasse il tutto. Premetto che noi abitiamo in provincia di Varese, volevamo quindi evitare di fare 280 km per niente. Avevo a disposizione un numero di cellulare
e due di telefono fisso (annotati un paio d'anni fa). Provo a chiamare ma non risponde nessuno. Non sono aggiornato, ho pensato. E allora vado su Google e provo ad inserire
un po' tutto quanto l'immaginazione mi suggerisce, "palaroccia", "v. braccini", "s.a.s.p.", "parete arrampicata torino" e chi più ne ha ... Risultato: zero. Impossibile trovare un sito, impossibile trovare pagine web che parlino del palaroccia e che siano più recenti del 2008, o dell'ultima gara lì tenutasi o di quando l'hanno inaugurato.
Per chi non lo sapesse: stiamo parlando di una struttura per l'arrampicata indoor con tanto di tribune per il pubblico, con vie di altezza sui 20 m, edificio alto e visibilissimo, iper-pubblicizzato all?inaugurazione avvenuta con tanto di sindaco Chiamparino (che ci ha persino scalato ...).
Un'ora di ricerca intensa su Internet non mi ha permesso di trovare alcun numero di telefono o orari di apertura.
Provo allora con la S.A.S.P. (mi sembrava fosse una delle società che lo gestiva), niente. Chiamo il b-side, sia mai che sono del giro e mi aiutano, niente. Mi viene in mente di provare con il sito della FASI, visto che ha l'elenco delle società affiliate (in tempo reale, dicono!). Accedo alla pagina di tale elenco e l'elenco è ... vuoto.
Rifaccio invano gli stessi tentativi alla domenica mattina (in prov di Varese pioveva a dirotto, il chiuso era l'unica speranza)
Morale: rimasto a casa. Seconda morale: ma il palaroccia di v braccini intende svolgere attività di club d'elite e dedicarsi solo ai campionati e ai corsi? Ho capito che i frequentatori occasionali non sono certo loro a far recuperare un investimento simile, ma quale strategia è quella di rendersi completamente nascosti alla pubblicità, al punto da non far sapere neanche l?orario di apertura? Complimenti ai siti di Parete Rossa, B-side, Arrampicando, per dirne solo alcuni, che ti dicono tra le tante e utilissime cose, loro sì in tempo reale, quando e con che orari sono aperti.
Beppe CM

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 21, 2010 16:47 pm

Ciao Beppe,

la situazione è paradossale e assai nebulosa.

Il palabraccini è gestito da una società chiamata C.A.T. (centro arrampicata torino), partecipata pure dal Bside, infatti fino a pochi giorni fa le uniche info su orari e prezzi comparivano sul sito http://www.bsidezone.it.

Ora non più come hai potuto vedere da solo.

In ogni caso ti posso dire che domenica sicuramente era chiuso, e che da un pò di giorni apre solo dalle 17 alle 22.

Ora, visto anche i contributi che mi risulta prenda dal comune, dovrebbero procurarsi qualcuno che gli spieghi cosa significa il concetto di "FORNIRE UN SERVIZIO".

Giusto l'altro giorno leggevo la pubblicità del Pareti sport center aperto 365/365 dalle 10.30 alle 22.30.

Sic.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Beppe CM » mar giu 22, 2010 12:50 pm

Pensa che se metti l'indirizzo v braccini 4 in paginebianche non esce fuori niente. Ma cos'hanno, un numero segreto ...? Comunque penso che scriverò una mail alla FASI, forse ci tengono a divulgare l'arrampicata sportiva ...
Beppe CM

Messaggioda dad » mar lug 20, 2010 14:06 pm

Beppe CM ha scritto:Pensa che se metti l'indirizzo v braccini 4 in paginebianche non esce fuori niente. Ma cos'hanno, un numero segreto ...? Comunque penso che scriverò una mail alla FASI, forse ci tengono a divulgare l'arrampicata sportiva ...

Il numero dovrebbe essere 0113855028, l'ambiente non è dei migliori..... :?
dad

Messaggioda gab_go » mar lug 20, 2010 15:55 pm

forse, in puro stile harry potter, c'è una qualche porta segreta, un passaggio invisibile per accedere...
mi auguro che non sia la solita cosa all'italiana
:D
gab_go

Images: 6

Messaggioda dad » mar lug 20, 2010 16:03 pm

gab_go ha scritto:forse, in puro stile harry potter, c'è una qualche porta segreta, un passaggio invisibile per accedere...
mi auguro che non sia la solita cosa all'italiana
:D

No niente di ciò, basta fare una tessera e pagare gli ingressi ogni volta.... :wink:
dad

Messaggioda ncianca » lun ago 02, 2010 13:47 pm

Beppe CM ha scritto:Comunque penso che scriverò una mail alla FASI, forse ci tengono a divulgare l'arrampicata sportiva ...

Secondo me invece non gliene puo' fregar di meno. Dove c'e' la FASI l'arrampicata muore. La FASI e' un virus per l'arrampicata, stanne alla larga.
ncianca

Images: 0

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder