Info Zillertal

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info Zillertal

Messaggioda rampikino » mar lug 06, 2010 8:02 am

In Agosto avrei voglia di visitare questo posto.
Cerco monotiri da 6a a 7b con base comoda per bambino di quasi 2 anni.
Quale consigli mi date? Potete consigliarmi anche dove dormire?

grazie
Ciao
rampikino

Re: Info Zillertal

Messaggioda Kinobi » mar lug 06, 2010 8:11 am

rampikino ha scritto:In Agosto avrei voglia di visitare questo posto.
Cerco monotiri da 6a a 7b con base comoda per bambino di quasi 2 anni.
Quale consigli mi date? Potete consigliarmi anche dove dormire?

grazie
Ciao

Dormire in Ziller trovi tanto.

Io non ho visto tutti i posti, ma ho i tuoi problemi. Ne ho tre di piccoli.
Scartata il grosso Edvige Jadgegrund (che poi è il posto più bello), ti rimane una torre a Edvige ( al di là del fiume, ma mancano appunto i 7b e magari sei al sole). Mancano tutte le varie falesiette in giro che io non conosco. Dovresti cercare.
Se prendil'ultima guida o se cerchi sul sito Stonemonekey, dovresti trovare di tutto. La penultima guida è veramente obsoleta.

Zillergrund per i blocchi è fattibile con i piccini, più che altro perchè la strada è a 20 metri. Sondergrund moriresti di fatica ad andare su. I posti in Zillertal sono troppo caldi per i blocchi.

"di là" ho postato dove andare a dormire, posto che ti consiglio se cerchi forte tranquillità.

Vista la vicinanza (e visto il costo) se mi contatti in PM e vieni qui, ti posso prestare le guide.
E
Kinobi

Messaggioda ilgiovo » gio lug 08, 2010 12:40 pm

ti posso dire fresco fresco che siamo stati su lo scorso weekend, breve pausa a Meyrhofen dove abbiamo trovato la guida a 30? nel negozio Salewa in paese, poi siamo saliti oltre Gizling e la galleria fino al settore che diceva Emanuele (Edvige Jadgegrund), a 200 metri c'è un gasthaus di cui non ricordo il nome ma che è segnato sulla guida, b&b sono 26? e mezza pensione 40?, ma solo una persona parla inglese !!

per l'arrampicata il posto è bellissimo, occhio però che il settore sul torrente è chiuso per 3 lati (quelli che danno sul prato) e aperto solo la 4° parete, quella sul torrente appunto.. che si raggiunge solo guadando (acqua al ginocchio e corrente tranquilla, comunque)

Purtroppo io la sera del primo giorno cadendo mi sono rotto i legamenti del piede quindi sono dovuto tornare a casa. So che i miei compari hanno fatto anche del boulder in zona ma non so dove, comunque la guida è fatta molto bene (pur essendo tutta in tedesco), hai 3 mappe con tutti i siti segnati per arrampicata sportiva, alpinistica e boulder.
ilgiovo

Messaggioda Kinobi » gio lug 08, 2010 12:57 pm

ilgiovo ha scritto:per l'arrampicata il posto è bellissimo, occhio però che il settore sul torrente è chiuso per 3 lati (quelli che danno sul prato) e aperto solo la 4° parete, quella sul torrente appunto.. che si raggiunge solo guadando (acqua al ginocchio e corrente tranquilla, comunque)
.

La teleferica?
La hanno tolta?
Kinobi

Messaggioda ilgiovo » gio lug 08, 2010 13:40 pm

Kinobi ha scritto:La teleferica?
La hanno tolta?

ah.. non ne ho idea :lol:
ci siamo dati un'occhiata in giro poi dei ragazzi ci hanno fatto vedere dove guadare e ci siamo fidati

il bello è stato dopo che mi sono fatto male, che mi hanno dovuto riportare indietro a spalle attraverso il torrente :roll:
ilgiovo

Messaggioda Kinobi » gio lug 08, 2010 14:33 pm

ilgiovo ha scritto:
Kinobi ha scritto:La teleferica?
La hanno tolta?

ah.. non ne ho idea :lol:
ci siamo dati un'occhiata in giro poi dei ragazzi ci hanno fatto vedere dove guadare e ci siamo fidati

il bello è stato dopo che mi sono fatto male, che mi hanno dovuto riportare indietro a spalle attraverso il torrente :roll:

Collega il torrione più grosso a quello al di là del fiume. Parte in basso.
Kinobi

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder