Falesia di Perino (PC) - Fantastica giornata

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di Perino (PC) - Fantastica giornata

Messaggioda dprincipe » dom set 13, 2009 20:01 pm

Si, devo dire che e' stata proprio una bellissima scoperta! 40 minuti circa di strada per raggiungerla, accesso molto facile (ottimo per i bimbi) e vie decisamente ben tenute.
C'era un po' di gente, ma non il pienone, e come sempre e' un piacere scambiare 4 battute con gli altri.

Sara' un piacere ritornarci.

Ciao,
D.
dprincipe

Re: Falesia di Perino (PC) - Fantastica giornata

Messaggioda rocciaforever » mer set 23, 2009 13:33 pm

dprincipe ha scritto:Si, devo dire che e' stata proprio una bellissima scoperta! 40 minuti circa di strada per raggiungerla, accesso molto facile (ottimo per i bimbi) e vie decisamente ben tenute.
C'era un po' di gente, ma non il pienone, e come sempre e' un piacere scambiare 4 battute con gli altri.

Sara' un piacere ritornarci.

Ciao,
D.

...niente zanzare? :?
devono aver fatto un ottima disinfestazione...... :wink:

Perino ha comunque due settori, carino anche quello sul greto del fiume se non ci sei già stato...
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda dprincipe » gio set 24, 2009 14:13 pm

Ho visto il settore sul fiume, ma siamo stati all'inizio, la zona dove c'e' un po' di vegetazione. Torneremo presto e visiteremo anche quel settore.

Giuro... nemmeno una zanzara. In ogni caso noi Lodigiano (di adozione) ci siamo abituati alle zanzare!

Ciao,
D.
dprincipe

Messaggioda ravanator » gio set 24, 2009 14:47 pm

dprincipe ha scritto:Ho visto il settore sul fiume, ma siamo stati all'inizio, la zona dove c'e' un po' di vegetazione. Torneremo presto e visiteremo anche quel settore.

Giuro... nemmeno una zanzara. In ogni caso noi Lodigiano (di adozione) ci siamo abituati alle zanzare!

Ciao,
D.

oila', un lodigiano !!! (io sto a codogno, pure io di adozione)
A me piace molto anche pillori, sopra perino. Ci sei mai stato ?
ravanator

Images: 12

Messaggioda dprincipe » gio set 24, 2009 17:56 pm

No, ci sono passato giusto per andare a Perino. Ho parcheggiato di fianco al cimitero ed ho raggiunto la falesia dall'altro... ho visto che molti invece guadano il fiume...
Pillori sara' una delle prossime mete. Si arrampica tutto l'anno li?
dprincipe

Messaggioda ravanator » ven set 25, 2009 8:37 am

dprincipe ha scritto:No, ci sono passato giusto per andare a Perino. Ho parcheggiato di fianco al cimitero ed ho raggiunto la falesia dall'altro... ho visto che molti invece guadano il fiume...
Pillori sara' una delle prossime mete. Si arrampica tutto l'anno li?

direi decisamente di si', escluso dopo pioggia abbondante nevicate....
ravanator

Images: 12

Messaggioda Maga85 » ven apr 30, 2010 15:58 pm

Ciao Ragazzi!!

Anche io sono andata a Perino e devo dire che è carino e ben tenuto...

Mi spieghi però come sei riuscito ad arrivare in falesia senza guadare il torrente?devo andare domani ed ho paura che sia un po ingrossato in questi giorni...

Grazie e ciao
Maga85

Messaggioda dprincipe » lun mag 03, 2010 14:07 pm

Scusa, ma ho visto solo ora il tuo post. Ecco la risposta:

In caso di difficoltà di guado si può raggiungere la falesia
dall?alto. Prima di entrare nel paese di Perino (località Due
Bandiere) svoltare a sinistra con direzione Pillori; salire
lungo la stretta strada asfaltata prendendo poi a destra la
deviazione per Pillori Chiesa. Scendere con l?auto oltre la
chiesa, parcheggiando comodamente a lato del cimitero; da
qui a piedi lungo una evidente e comoda traccia di sentiero
che scende nel bosco sottostante e in 5? porta alla base della
falesia.
1 PLACCA
dprincipe

Messaggioda Maga85 » mar mag 04, 2010 16:34 pm

Ciao!!
Grazie mille dell'info! Io sono andata a Perino a Pasquetta dello scorso anno e mi è piaciuto..diciamo che per imparare aderenza è ottimale.Meno male che mi hai dato la dritta per evitare il guado del fiume...sai com'è..se malauguratamente scivoli in acqua la corda si bagna e le scarpette anche...hai buttato via la giornata.
L'altro giorno ho esplorato anche la falesia di Pillori...carina anche quella.Peccato delle soste sulle "piante cresciute tra la roccia".
Certo che nel Paicentino siamo svantaggiati noi climber...
Ho provato ad andare alla rocca dei Casali 8O 8O ...mai più!!!vivamente sconsigliato se volete rimanere vivi e vegeti
Maga85

Messaggioda giorgiolx » mar mag 04, 2010 17:08 pm

Maga85 ha scritto:Ho provato ad andare alla rocca dei Casali 8O 8O ...mai più!!!vivamente sconsigliato se volete rimanere vivi e vegeti

?????????????

come mai

?????????????
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Maga85 » mer mag 05, 2010 10:45 am

Adesso spiego:

1- sulle indicazioni di "robadatori" c'è scritto di seguire i bolli gialli per trovare il sentiero...li seguiamo e arriviamo all'ultimo...si...sullo strapiombo!! L'ultimo segno di perdeva nel vuoto e il sentiero spariva:solo roccia..abbiamo cercato in lungo e in largo come scendere e dopo 1h abbiamo deciso di tracciare noi il sentiero.siamo arrivati in falesia già stanchi e pieni di spine,dato che abbiamo fatto lo slalom tra i rovi.

2- Arrivati in falesia il mio amico cerca di passare da un settore all'altro (ovviamente non segnati).Il passaggio era "facilitato" da una corda marcia che gli si è spezzata in mano. Per risalire decide di aggrapparsi alla roccia (da bravo climber :-) )...peccato che gli sia rimasto in mano un lamone di quasi un metro che ha iniziato a rotolare ed è finito giù nel bosco (speriamo non abbia beccato nessuno)

3-lo spazio per far sicura è largo 40 cm..è più in bilico chi fa sicura,rispetto a chi arrampica.

4-Alcuni spit si muovevano,mancavano le soste e dove c'erano, la catena era arrugginita o mancava il moschettone di calata.Insomma uno schifo...

5-di tutte le vie,solo una aveva segnato il nome.ripero.UNA!!

Saranno stati 5 anni che nessuno ci metteva piede..

Che dici,ti basta ?! ;-)
Maga85

Messaggioda Callaghan » mer mag 12, 2010 22:05 pm

Maga85 ha scritto:
Che dici,ti basta ?! ;-)

Quindi non c'era neppure il bicchiere di cocacola con scritto il tuo nome?
E neppure un pò di amicizia?

Un vero guaio!

:lol:
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda lamontagnadiluce » mer mag 12, 2010 22:24 pm

Maga85 ha scritto:
3-lo spazio per far sicura è largo 40 cm..è più in bilico chi fa sicura,rispetto a chi arrampica.

Spero di non trovarmi mai in una situazione simile.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda selbego » mer mag 12, 2010 22:46 pm

Maga85 ha scritto:Adesso spiego:

1- sulle indicazioni di "robadatori" c'è scritto di seguire i bolli gialli per trovare il sentiero...li seguiamo e arriviamo all'ultimo...si...sullo strapiombo!! L'ultimo segno di perdeva nel vuoto e il sentiero spariva:solo roccia..abbiamo cercato in lungo e in largo come scendere e dopo 1h abbiamo deciso di tracciare noi il sentiero.siamo arrivati in falesia già stanchi e pieni di spine,dato che abbiamo fatto lo slalom tra i rovi.

2- Arrivati in falesia il mio amico cerca di passare da un settore all'altro (ovviamente non segnati).Il passaggio era "facilitato" da una corda marcia che gli si è spezzata in mano. Per risalire decide di aggrapparsi alla roccia (da bravo climber :-) )...peccato che gli sia rimasto in mano un lamone di quasi un metro che ha iniziato a rotolare ed è finito giù nel bosco (speriamo non abbia beccato nessuno)

4-Alcuni spit si muovevano,mancavano le soste e dove c'erano, la catena era arrugginita o mancava il moschettone di calata.Insomma uno schifo...

5-di tutte le vie,solo una aveva segnato il nome.ripero.UNA!!

Saranno stati 5 anni che nessuno ci metteva piede..

Che dici,ti basta ?! ;-)

Che figata :D :D :D

Dov'è? che gradi ci sono? Lunghezza vie? :?:
Magari un giorno vado a farci un giro :!:
selbego

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder