Confusione al Settore Settentrionale della Rocca di Perti

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Confusione al Settore Settentrionale della Rocca di Perti

Messaggioda ncianca » gio mag 06, 2010 17:23 pm

Lo scorso lunedi' sono stato al Settore Settentrionale della Rocca di Perti e mi sono divertito su qualche tiro alla destra della Simonetta senza neanche stare troppo a guardare il grado (consigliato dal buon Grizzly) visto che ad una veloce sfogliata della guida ho visto che erano tutti gradi fattibili. In realta' ho scoperto di aver sudato freddo su qualche 6a storico, ma alla fine sono rimasto contento (autostrada a parte) e sorpreso della qualita' della roccia visto che su alcuni di quei tiri ci saranno passati milioni di arrampicatori ormai. Ho anche scoperto di avere rischiato grosso visto che tra tanti tiri "facili" si nascondeva un 7a+ di Zambarino che ho miracolosamente evitato.

Nonostante pero' il mio artificale disinteresse per sapere che cosa ho salito alla fine ho cercato di fare ordine guida alla mano e mi sono reso conto che qualcosa non quadra. Ho anche cercato in lungo e in largo su internet (a partire dal sito di Rockstore), ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.

Un arrampicatore alla base ha in realta' accennato alla presenza di nuovi tiri e di un foglio che "girava", ma li' per li' pensavo ad uno o due tiri nuovi, mentre forse c'e' qualcosa di piu'. C'e' per caso qualcuno di voi che ha piu' informazioni?
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » gio mag 06, 2010 17:39 pm

Io so, ma taccio... 8) ... :lol:

(Il 7a+ di Zamba non ho ancora mai visto salirlo pulito da nessuno... io, ovviamente, ci ho messo zampa... :lol: ma mi sono dovuto arrangiare con sotterfugi poco etik per portare la corda in catena...)
grizzly

Images: 131

Messaggioda ncianca » gio mag 06, 2010 17:47 pm

Cioe' non solo non fai luce sul mio dubbio amletico, ma mi metti anche la pulce nell'orecchio... guarda che sei solo a 2 ore di volo da qui :-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » gio mag 06, 2010 17:57 pm

ncianca ha scritto:Cioe' non solo non fai luce sul mio dubbio amletico, ma mi metti anche la pulce nell'orecchio... guarda che sei solo a 2 ore di volo da qui :-)

Eh... eh... pizza pagata se lo sali avvvvvvvvvvista... avevo già messo la taglia ma fino ad ora i soldini son rimasti nel salvadanaio... :lol:

Cerco il foglio... da qualche parte devo averlo... ma ormai vado sempre senza guida & gradi... mi diverto troppo... :lol:
grizzly

Images: 131

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder