Lo scorso lunedi' sono stato al Settore Settentrionale della Rocca di Perti e mi sono divertito su qualche tiro alla destra della Simonetta senza neanche stare troppo a guardare il grado (consigliato dal buon Grizzly) visto che ad una veloce sfogliata della guida ho visto che erano tutti gradi fattibili. In realta' ho scoperto di aver sudato freddo su qualche 6a storico, ma alla fine sono rimasto contento (autostrada a parte) e sorpreso della qualita' della roccia visto che su alcuni di quei tiri ci saranno passati milioni di arrampicatori ormai. Ho anche scoperto di avere rischiato grosso visto che tra tanti tiri "facili" si nascondeva un 7a+ di Zambarino che ho miracolosamente evitato.
Nonostante pero' il mio artificale disinteresse per sapere che cosa ho salito alla fine ho cercato di fare ordine guida alla mano e mi sono reso conto che qualcosa non quadra. Ho anche cercato in lungo e in largo su internet (a partire dal sito di Rockstore), ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Un arrampicatore alla base ha in realta' accennato alla presenza di nuovi tiri e di un foglio che "girava", ma li' per li' pensavo ad uno o due tiri nuovi, mentre forse c'e' qualcosa di piu'. C'e' per caso qualcuno di voi che ha piu' informazioni?