Rocca Pendice

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rocca Pendice

Messaggioda giudit » mer apr 28, 2010 20:25 pm

Augh...ai local: avrei bisogno di un consiglio..

premetto che a Rocca non sono mai stato e a breve dovrei ivi portare a scalare amici che toccano la roccia per la seconda volta...potreste consigliarmi un settore o alcuni monotiri meritevoli con difficoltà da principianti (quando dico meritevoli intendo evitare tiri facili ma brutti, sporchi o incasinati....in modo che ci si diverta :) ...)

grazie :!:

(in ''arrampicata in montagna'' era un po' fuoriposto....)
spatacrash
giudit

Messaggioda Cosacco » mer apr 28, 2010 20:51 pm

Numerate alte, nella parte più a destra diversi tiri facili
Cosacco

Images: 1

Messaggioda giuba » mer apr 28, 2010 22:28 pm

concordo e s cerchi su google falesia di rocca pendice ti saltano fuori anche le relazioni.
giuba

Images: 3

Messaggioda izio » gio apr 29, 2010 8:51 am

oltre alle 5 vie delle numerate alte tutte a destra, spesso sempre piene di gente date le difficoltà, volevo consigliarti le due delicatine, si sale per una decina di metri facili arrivando a una grande cengia, da lì partono le due vie a mio parere molto belle 4b e spesso meno frequentate.
izio

Messaggioda mezzanodalaghetto » dom mag 02, 2010 17:33 pm

palestrina!
mezzanodalaghetto

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mag 03, 2010 20:39 pm

personalmente ho provato a tirare un paio di vie nella "palestrina" qualche mese fa...erano date mi pare intorno al 5b. beh, non mi vergogno a dire che mi sono preso una discreta strizza.
magari il grado è effettivamente facile, ma è un tipo di arrampicata abbastanza particolare, l'impatto secondo me è un po' spiazzante.

non so, se dovessi portare un principiante assoluto credo che mi rivolgerei altrove.

parere di pippa, ça va sans dire.
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: Rocca Pendice

Messaggioda (Ale74) » mar mag 04, 2010 9:12 am

giudit ha scritto:Augh...ai local: avrei bisogno di un consiglio..
premetto che a Rocca non sono mai stato e a breve dovrei ivi portare a scalare amici che toccano la roccia per la seconda volta...potreste consigliarmi un settore o alcuni monotiri meritevoli con difficoltà da principianti (quando dico meritevoli intendo evitare tiri facili ma brutti, sporchi o incasinati....in modo che ci si diverta :) ...)
grazie :!:
(in ''arrampicata in montagna'' era un po' fuoriposto....)

Scusa, ma di dove sei?
Rocca Pendice ha una roccia stupenda ma i gradi non ci sono moltissime vie "facili" (diciamo sul 4abc), le trovi, come ti hanno già detto, alle numerate alte (se decidete per li andate presto presto).

Oppure, sul monte Grande c'è il sasso delle Eriche (io non ci sono mai stato) con poche vie e tutte ababstanza facili, nonho qua la guida, magari questa sera guardo.

Eventualmente, potreste considerare anche Stallavena dove si trovano un discreto numero di vie sotto il 5.

Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder