scalare con la pioggia in Valtellina

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

scalare con la pioggia in Valtellina

Messaggioda fraclimb » gio apr 29, 2010 8:45 am

qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove scalare quando piove in zona Valtellina/Valchiavenna/Valmalenco? Grazie
fraclimb

Re: scalare con la pioggia in Valtellina

Messaggioda CMauri » gio apr 29, 2010 10:17 am

fraclimb ha scritto:qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove scalare quando piove in zona Valtellina/Valchiavenna/Valmalenco? Grazie

A Bormio la falesia dei bagni è abbastanza riparata, qualche tiro lo fai anche se c'è pioggia (leggera...).

In Valchiavenna stesso discorso per la falesia dell'Acquafraggia, io ci sono stato oramai 8 anni fa e ricordo che la pioggerellina non ci diede fastidio in quanto le piante del bosco proteggevano dall'alto la roccia.

Però sono solo un ripiego per di più non praticabile in caso di pioggia intensa.

Ciao, C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda fraclimb » gio apr 29, 2010 10:38 am

:-k quindi non ci sono posti tipo Carate Urio o Paderno d'Adda?

intendo posti per climber "normali", perchè x i big è sicuramente più facile (mi viene in mente il masso di goldrake o il sasso minato in Val Masino)
fraclimb

Messaggioda CMauri » gio apr 29, 2010 10:43 am

fraclimb ha scritto::-k quindi non ci sono posti tipo Carate Urio o Paderno d'Adda?

In Valtellina e Valchiavenna sono abbastanza certo che non vi siano strutture tipo quella di Carate, per lo mano le batto da tempo e non ne ho mai sentito parlare ne trovate sulle guide.

Riguardo alla Valmalenco non saprei...

Sorry, C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda fraclimb » gio apr 29, 2010 11:19 am

grazie per le info...
forse però sabato non sarà così brutto :wink:
fraclimb

Messaggioda fraclimb » lun mag 03, 2010 17:06 pm

mi rispondo da me :lol:
con pioggia leggera (com'era sabato) si può scalare al sasso remenno sul versante sopra la strada: diedro dei comaschi (6b) e le linee a destra. I tiri del sasso minato sembravano tutti asciutti.
Mi è stato detto che anche al sasso dell'ano si scala con la pioggia.

quindi mi ringrazio da me (prego!) :lol:
fraclimb

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder