potevo rimanere offeso!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

potevo rimanere offeso!

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun apr 05, 2010 13:59 pm

e così ho fatto il mio primo voletto "serio".

venerdì, partenza presto da oderzo, arriviamo alle placche zebrate con la mia signora. dubbio se attaccare o no (il giorno prima aveva piovuto, temevamo di trovare bagnato). poi abbiamo visto un po' di gente, chiesto qualche informazione, sembrava fattibile.
affrontiamo come da programma "il cane trippa": troviamo la via bella e divertente, l'appetito vien mangiano e decidicamo di concederci un'altra via facile e corta. mia moglie vorrebbe fare "opera prima", ma è occupata dai tedeschi, per cui propongo di attaccare la via delle mimose che è a fianco e mi pare meriti. la compagna della mia vita si sciroppa il tiro più duro e e finiamo bene la via.

a questo punto l'errore. "opera prima " è libera: sarebbe ora di andare a casa, la giornata è stata lunga, la stanchezza si fa sentire, ma l'ingordigia ha la meglio e attacchiamo la via.
ultimo tiro prima della sosta finale, sulla placchetta appoggiata mi parte il piede e volo un bel pezzo sopra il rinvio (magari una protezione in più in quel punto ci poteva anche stare :? ) scivolo per diversi metri, il piede urta male contro la roccia e mi rendo subito conto di essermi distorto la caviglia.

niente di grave, finisco il tiro da secondo e con qualche accidente zoppico giù per il sentiero fino alla macchina.

per la prossima volta: un po' di rispetto in più per la montagna, che non guasta mai. e magari scarpe un po' più strette per le placche lisce (non a caso ho pensato bene di "dimenticare" le mythos sul sentiero di discesa...il classico "atto mancato").

ah, naturalmente i due giorni dopo ci ho arrampicato sopra, invece di stare a riposo come sarebbe stato intelligente fare. ma sapete come funzionano queste cose :oops: .

sopravvissuti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda (Ale74) » lun apr 05, 2010 18:05 pm

Ti capisco perfettamente....

Era il lunedì di Pasqua dello scorso anno quando mi sono storto la caviglia sx. Al PS mi avevano dato 45 giorni di riposo assoluto.....30 giorni dopo ero sul Carega a camminare....
Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda eugen » mar apr 06, 2010 16:21 pm

(Ale74) ha scritto:Ti capisco perfettamente....

Era il lunedì di Pasqua dello scorso anno quando mi sono storto la caviglia sx. Al PS mi avevano dato 45 giorni di riposo assoluto.....30 giorni dopo ero sul Carega a camminare....
Ciao,

stesso giorno, stessa caviglia. A Finale. Comincio a pensare che arrampicare a Pasquetta porti male.... :D
eugen

Re: potevo rimanere offeso!

Messaggioda sjdome » mer apr 07, 2010 13:02 pm

"affrontiamo come da programma "il cane trippa": troviamo la via bella e divertente, l'appetito vien mangiano e decidicamo di concederci un'altra via facile e corta. "

Ciao, prima di tutto auguri di pronta guarigione per la caviglia!

Poi, visto che anch'io vorrei affrontare "Cane Trippa" con la mia dolce metà ,
ne approfitto per chiederti se è davvero unta come qualcuno mi ha detto, tanto da sconsigliarmela!
Grazie,
Domenico.
sjdome

Messaggioda (Ale74) » mer apr 07, 2010 17:20 pm

eugen ha scritto:
(Ale74) ha scritto:Ti capisco perfettamente....

Ciao,

stesso giorno, stessa caviglia. A Finale. Comincio a pensare che arrampicare a Pasquetta porti male.... :D

Infatti...quest'anno anticipato al sabato di Pasqua e tutto liscio....Pasquetta in branda.....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Re: potevo rimanere offeso!

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer apr 07, 2010 17:21 pm

sjdome ha scritto:"affrontiamo come da programma "il cane trippa": troviamo la via bella e divertente, l'appetito vien mangiano e decidicamo di concederci un'altra via facile e corta. "

Ciao, prima di tutto auguri di pronta guarigione per la caviglia!

Poi, visto che anch'io vorrei affrontare "Cane Trippa" con la mia dolce metà ,
ne approfitto per chiederti se è davvero unta come qualcuno mi ha detto, tanto da sconsigliarmela!
Grazie,
Domenico.

mah, io non l'ho trovata tragica.
abbiamo trovato qualche tratto bagnato, ma a parte quello non ho notato passaggi particolarmente viscidi.
sul punto chiave ho vergognosamente azzerato (piede sullo spit), perché effettivamente la scarpa tendeva a partire: non so però se dipendesse dall'unto o dalle difficoltà intrinseche del passaggio - naturalmente combinate con la mia leggendaria pippaggine.

comunque a noi la via è piaciuta.

cinofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder