Falesia "La Grola" - Cà Verde

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia "La Grola" - Cà Verde

Messaggioda Paolo.72 » gio mar 11, 2010 11:44 am

Buongiorno a tutti,
sto cercando una falesia in alternativa a quella che usiamo solitamente, dove portare un corso base di alpinismo (quindi gente che non ha mai arrampicato o quasi) per la prima uscita su roccia, tralasciando stalla vena, e lumignano (troppo frequentate) mi è venuta in mente la falesia ?la Grola? ? Cà Verde, appunto nella quale mi avevano portato ormai 10 anni fa quando feci io il corso?ho cercato un po? in rete e nel forum, ma non ho trovato notizie recenti, per cui chiedo se qualcuno di voi conosce la situazione attuale della falesia, se è ancora in uso oppure dismessa, insomma tutto quello che può aiutare per decidere se andare o meno?
Grazie mille a tutti.
Paolo.72

Messaggioda EvaK » gio mar 11, 2010 12:44 pm

Ci sono stata 2 anni fa e mi è sembrato tutto in ordine.
Non mi è dispiaciuta e non mi ha enstusiasmata, cmq ricordo diversi tiri facili nei settori più comodi da raggiungere.

ciao
EvaK

Images: 10

Messaggioda Cosacco » gio mar 11, 2010 13:11 pm

settore di destra di Baone, riesci a far salire anche persone con gli scarponi. Poi dipende cosa gli devi far fare, progressione su corda fissa? doppie? o solo far provare l'arrampicata?
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Paolo.72 » gio mar 11, 2010 14:04 pm

Intanto grazie delle risposte...l'idea è appunto di andare in questa palestra per il ventaglio di vie facili offerte...il programma è la progressione su roccia, ovviamente da secondi di cordata...
Paolo.72

Messaggioda nikibo » gio mar 11, 2010 14:38 pm

Ciao, io ci sono stato un paio di volte, non è abbandonata ma di certo non farai la fila...in rete si trova qualcosa, magari non sarà facile orientarsi e riconoscere le vie, ci vuole un po' di occhio, comunque per il tuo scopo mi sembra ok.
Uèla!
nikibo

Messaggioda Cosacco » gio mar 11, 2010 14:46 pm

anche teolo non è male per queste cose
Cosacco

Images: 1

Messaggioda blodia » sab mar 13, 2010 22:54 pm

Alla ca verde ci sono stato oggi , se non sei sfortunato trovi poca gente
la guida dovrebbero averla proprio all' agritur dove parcheggi per il resto
non cambia di molto
blodia

Messaggioda (Ale74) » lun mar 15, 2010 14:44 pm

Ciao,
La guida la dovresti trovare anche al King Rock di San Giovanni Luppatoto.
Quella che ho preso io ha dentro anche Garda e Marciaga...Vuoi mai che ti torni utile....
Ciao,
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda Paolo.72 » lun mar 15, 2010 17:33 pm

Grazie...domani sera decidiamo...grazie ancora a tutti :)
Paolo.72

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder