Falesie in Corsica

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Kinobi » mer feb 10, 2010 21:48 pm

Marmotta ha scritto:Grazie delle info, da quello che ho capito arrampicatoriamente parlando non vale la pena andare in Corsica.
Ho visitato molte falesie francesi, spagnole ed italiane, la mia vacanza sarebbe incentrata soprattutto sull'arrampicata e non sul turismo, avevo scelto la Corsica, perchè ormai le principali falesie Europee le abbiamo visitate ed ora andavo alla ricerca di qualcosa di nuovo, però ho capito che se voglio arrampicare con la mentalità di chiudere qualche bella via, è meglio che non vada in corsica per non trovare delusione.

Se cercavi il mare, considera Mallorca (due falesie di stampo mondiale).
Se mi dici la stagione, magari ti do delle dritte.
E
Kinobi

Messaggioda crodaiolo » mer feb 10, 2010 22:01 pm

Kinobi ha scritto:Se cercavi il mare, considera Mallorca...

Confermo, l'isola è bellissima anche dal punto di vista "rupestre" : non per niente ci ho fatto vacanza x ben tre volte 8)

Se poi dovessi suggerire un luogo particolare... beh, Sa Gubia su tutti ! :D
sarà che sono un "classicone"...:oops:
ma quella gola foggiata ad anfiteatro ha veramente qualcosa di magnetico ! :smt050
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda Marmotta » gio feb 11, 2010 11:01 am

Dopo aver arrampicato a Kalymnos, Tenerife e Sardegna, la prossima isola dove vorrei spellarmi le dita è proprio Maiorca, ho già preso la guida e dalle foto sembra un posto stupendo, però a Pasqua o solo 8 giornie la prima volta che ci vado mi sarebbe piaciuto rimanerci un pò di più, è arrampicabile anche in estate Maiorca, oppure è un forno, ciao
Marmotta

Images: 4

Messaggioda Kinobi » gio feb 11, 2010 21:56 pm

Marmotta ha scritto:Dopo aver arrampicato a Kalymnos, Tenerife e Sardegna, la prossima isola dove vorrei spellarmi le dita è proprio Maiorca, ho già preso la guida e dalle foto sembra un posto stupendo, però a Pasqua o solo 8 giornie la prima volta che ci vado mi sarebbe piaciuto rimanerci un pò di più, è arrampicabile anche in estate Maiorca, oppure è un forno, ciao

Fraquel è OK nel periodo che dici.
Cerca di andare a vedere El Cuenco.
Se serve ti dico in PM come arrivarci.
E
Kinobi

boulder

Messaggioda Alicina » lun mar 01, 2010 11:20 am

ma per caso qualcuno sa dirmi se ci sono zone boulder in corsica? e se ci si può andare in estate?
Alicina

Re: boulder

Messaggioda ICE&DRY » lun mar 01, 2010 13:59 pm

Alicina ha scritto:ma per caso qualcuno sa dirmi se ci sono zone boulder in corsica? e se ci si può andare in estate?

a Punta Capineru vicino Bonifacio, posto splendido sul mare, io ci sono stato d'estate e si scoppiava di caldo anche al tramonto...

Immagine

Credo che anche in Restonica ci siano dei blocchi ma non so di preciso dove..

Un altro posto pieno di blocchi è l'isola di Lavezzi di fronte a Bonifacio, ma anche lì d'estate fa caldissimo..

Immagine
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda Alicina » lun mar 01, 2010 14:59 pm

grazie mille!!! so che farà caldo...ma visto che il posto è così spettacolare(come si vede anche nelle bellissime foto che hai messo) devo provarci...
grazie ancora e se avete info su campeggi comunali dove si spenda veramente poco, vi prego datemele...ho provato a cercare in internet , ma trovo solo camping privati. so che ne esistono di comunali, spartani ma mooolto econimici....
Alicina

Messaggioda rocciaforever » lun mar 01, 2010 15:45 pm

Alicina ha scritto:grazie mille!!! so che farà caldo...ma visto che il posto è così spettacolare(come si vede anche nelle bellissime foto che hai messo) devo provarci...
grazie ancora e se avete info su campeggi comunali dove si spenda veramente poco, vi prego datemele...ho provato a cercare in internet , ma trovo solo camping privati. so che ne esistono di comunali, spartani ma mooolto econimici....

...hai provato a cercare il sito ufficiale dei Comuni? magari mandando una mail....oppure all'uffcio turistico...ciao :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda maivory » lun mar 01, 2010 16:46 pm

Alicina ha scritto:grazie mille!!! so che farà caldo...ma visto che il posto è così spettacolare(come si vede anche nelle bellissime foto che hai messo) devo provarci...

a galeria c'è il camping le deux torrents. economico, situato in un bosco di ulivi e lecci, tranquillo. A pochi passi c'è il rio fango con le sue piscine naturali.
Di 15 camping della corsica che ho girato, è quello che mi è piaciuto di più.
A bonifacio sono stato alla trinité, non male, con piscina. Un po' fuori dal centro ma decisamente meglio degli altri a bonifacio. ciao
maivory

Images: 29

Messaggioda Alicina » gio mar 04, 2010 19:18 pm

grazie infinite dei preziosi consigli e delle dritte. mi sa proprio che quest'estate sarà corsica!
ciao
Alicina

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder