Falesie in Irlanda/Dublino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Kinobi » ven feb 12, 2010 16:00 pm

pasasò ha scritto:ma queste cose fanno la differenza?

Si, una zampata bianca su roccia scura si vede, eccome. Una zampata marrone su roccia marrone, dove piove ogni giorno, aiuta a portare l'impatto visivo al minimo
E
Kinobi

Messaggioda paolomn » lun feb 15, 2010 20:44 pm

pasasò ha scritto:se è proprio breve la vacanza io mi dedicherei ad esplorare i locali pub piuttosto che cercare un masso da salire

se è più lunga la vacanza altro discorso.... andrei a fare un giro a Belfast, a Derry ed alla Giants Causeway
:wink:

noooooooo
belfast è una tristezza, e derry pure peggio
io tornassi indietro ci passerei solo 1 oretta per vedere i murales e "respirare" l'atmosfera, non un minuto di più

cmq lì vicino c'è il ponte di corda...non ricordo il nome...il ponte è carino e il paesaggio una favola
paolomn

Messaggioda pasasò » mar feb 16, 2010 10:24 am

paolomn ha scritto:
pasasò ha scritto:se è proprio breve la vacanza io mi dedicherei ad esplorare i locali pub piuttosto che cercare un masso da salire

se è più lunga la vacanza altro discorso.... andrei a fare un giro a Belfast, a Derry ed alla Giants Causeway

noooooooo
belfast è una tristezza, e derry pure peggio
io tornassi indietro ci passerei solo 1 oretta per vedere i murales e "respirare" l'atmosfera, non un minuto di più

cmq lì vicino c'è il ponte di corda...non ricordo il nome...il ponte è carino e il paesaggio una favola

guarda, per avere la foto dei murales basta anche meno di un'oretta...

http://images.google.com/images?client= ... =it&tab=wi

se vuoi capire bene quello che c'è dietro però il discorso è un'altro. Le due città in questione trasudano di contraddizioni, di storia e quando ci andai io di conflitti. Se vai in un qualsiasi pub di Belfast e ti dimostri interessato non è difficile trovare persone coivolte in tali processi storici: io ho parlato con alcuni militanti dello sinn fein e con il figlio di un maraleros della zona unionista

tempo assolutamente non buttato, poi ovviamente ci sono posti più graziosi di due piovose città industriali
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda paolomn » mar feb 16, 2010 13:25 pm

pasasò ha scritto:guarda, per avere la foto dei murales basta anche meno di un'oretta...

http://images.google.com/images?client= ... =it&tab=wi

se vuoi capire bene quello che c'è dietro però il discorso è un'altro. Le due città in questione trasudano di contraddizioni, di storia e quando ci andai io di conflitti. Se vai in un qualsiasi pub di Belfast e ti dimostri interessato non è difficile trovare persone coivolte in tali processi storici: io ho parlato con alcuni militanti dello sinn fein e con il figlio di un maraleros della zona unionista

tempo assolutamente non buttato, poi ovviamente ci sono posti più graziosi di due piovose città industriali

si anche noi abbiamo potuto "toccare" queste contraddizioni
solo che nel primo viaggio in irlanda, a sud, ci pareva d'essere in un paradiso. tutto in ordine, gente cordiale e allegra
a belfast invece dalle 18 sembrava ci fosse il coprifuoco, nessuno in giro a parte i defender blindati crimestopper, quasi tutto chiuso, una città fantasma
derry peggio,una città in guerra perenne. edifici freschi di incendio, non c'è una saracinesca sana, ragazzi cotti alle 4 del pomeriggio che o sputavano come lama o pisciavano contro ai muri, tutti incazzati, e verso sera un gruppetto di 30 ragazzini, cotti pure loro, per passare il tempo ci han preso a bottigliate :roll:
insomma secondo me, se sei interessato alla storia e vuoi vedere i posti di bloody sunday ok, se pensi di passare una giornata/serata in allegria in stile irlandese è meglio se non ci vai
p.s.a me dublino è piaciuta un sacco
paolomn

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » mar feb 16, 2010 18:59 pm

Immagine
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder