Palestre e corsi nell'Isola Bergamasca?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Palestre e corsi nell'Isola Bergamasca?

Messaggioda alieno » lun gen 04, 2010 0:11 am

Ciao a tutti, mi piacerebbe cominciare ad avvicinarmi (con molta timidezza e riverenza) all'arrampicata. Immagino che il termine "arrampicata" sia piuttosto vago, ma lo uso perchè non ho ben idea di quello che andrei a fare, cerco però di spiegarmi mostrandovi un video con quello che mi piacerebbe (vd verso la fine): http://www.youtube.com/watch?v=uAoc6w_OUjA&feature=related
Vabbè, mi sa che questo nel video è un po' un mostro, ma alla fine fa quello che mi piacerebbe: non salire grosse pareti o fare chissà che conquista, ma piuttosto arrampicarmi su enormi massi solo con la forza del corpo senza usare troppi attrezzi esterni. Non so poi neanche se questa sia una specialità o che, ma tant'è.

Come vi dicevo, comunque, mi piacerebbe avvicinarmi all'arrampicata. Mi chiedo se alla mia età (28 anni) sia troppo tardi e, se così non fosse, dove posso trovare dei buoni corsi. Io sto nell'Isola Bergamasca, a Calusco d'Adda, e so che c'è il CAI di Ponte S. Pietro vicino a me. Però leggo che fanno corsi per ragazzi sotto i 18 anni e non so se facciano anche corsi per adulti.

Bon, spero mi potrete dare una mano e di non aver detto qualche cavolata nello spiegarmi. Grazie a tutti.
alieno

Messaggioda ettore » lun gen 18, 2010 0:27 am

ciao alieno,

la specialità a cui ti riferisci si chiama boulder.
corsi specifici non ne conosco, ma per quanto riguarda
altri corsi di arrampicata in falesia o montagna cerca sul sito del cai di bergamo,
nel quale troverai i programmi di tutte le scuole di alpinismo...
ettore

Images: 31

Messaggioda opinem » lun gen 18, 2010 12:38 pm

Benvenuto e buon allenamento hihi. Cerca una palestra affiliata FASI (federazione arrampicata sportiva italiana) nella tua città. Li potrai seguire un corso base e trovare tutte le informazione per l'allenamento e le zone di blocchi (boulder, i massi da scalare come nel video che hai postato) più vicine a te. Ciao ciao
Haaaaaargh
opinem

Messaggioda LM81 » mar gen 19, 2010 11:48 am

28 anni di Calusco d'Adda ????!!! :D
io 28 anni di Sotto il Monte :D

Preparati che questa sera passo a prenderti che ti porto nella palestra dove mi alleno io (http://www.nuovocampobase.it/) che hanno appena cambiato tutto (STUPENDA) e la cobricola è super.

ti mando MP

Ciaooo
LM81

Messaggioda alieno » mar gen 19, 2010 12:04 pm

LM81 ha scritto:28 anni di Calusco d'Adda ????!!! :D

Preparati che questa sera passo a prenderti che ti porto nella palestra dove mi alleno io (http://www.nuovocampobase.it/) che hanno appena cambiato tutto (STUPENDA) e la cobricola è super.

ti mando MP

Ciaooo

Ahah, grazie! Ho visto prima il messaggio privato e non capivo, poi ho letto qua...
Però nel frattempo ho trovato un posto: vado con un amico a Vimercate, ma solo il giovedì perchè il martedì non posso.
Però questa qua la terrò in considerazione visto che le altre sono aperte solo in quei giorni.

Però siamo parecchi dell'Isola, eh? Bene! :)
alieno

Messaggioda marco* » mar gen 19, 2010 16:34 pm

LM81 ha scritto:28 anni di Calusco d'Adda ????!!! :D

ti mando MP

Ciaooo

Hei LM...ora ho capito chi sei!! TUtto bene?
marco*

Images: 41

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder