Schievenin: i soliti imbecilli.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 18, 2009 9:14 am

'l sòito baucòto che'l vol far come che a jesoeo... :?
incompetente! :evil:

se ghe xe da taiàr... meio che co'e legne se faxa un bel panevin e un spèo gigante! 8)
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Messaggioda Davide.DB » ven dic 18, 2009 10:15 am

maivory ha scritto:
Davide.DB ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
... no ghe xe pì rispèto i i pòri vèci (e scarsi) :cry: :cry: :cry:


Gli scarsi non vanno sulle Placche Alte


molte vie alle placche alte sono 6a/6b. Quindi anche per gli scarsi c'è spazio.

Ciao



Direi che abbiamo un idea di scarso un po' divergente..

Allora forse sbaglio da definizione per me stesso...

Scusa ma se uno che fa 6a / 6b è scarso, io che faccio max 6a (il 6b esiste solo e forse a Silea).. come potrei definirmi se non scarso??

Brocco?
Incapace?
Cunicio?
Sta a casa che l'è mejo?
Classico?

Quindi diciamo dal 6a al 6c c'è la fascia scarsi, dal 7a al 7c i forti dal 8a al 8c super forti, i >9a Ultra super forti??

Mentre fino al 5c (IV°) vecio o classico.

E' una suddivisione corretta?
Quasi quasi la si potrebbe consigliare al posto dei gradi.. :mrgreen:


Si accettano modifiche a qusta nuova scala.
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Letta sul paraurti di un furgone.

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Messaggioda EvaK » ven dic 18, 2009 10:36 am

Davide.DB ha scritto:

Direi che abbiamo un idea di scarso un po' divergente..

Allora forse sbaglio da definizione per me stesso...

Scusa ma se uno che fa 6a / 6b è scarso, io che faccio max 6a (il 6b esiste solo e forse a Silea).. come potrei definirmi se non scarso??

Brocco?
Incapace?
Cunicio?
Sta a casa che l'è mejo?
Classico?

no: PRINCIPIANTE CHE SI DEVE ALLENARE (narrano che il 6c è per tutti, narrano di gente che in un inverno di duri allenamenti ci è arrivato.... narrano... 8O )

Quindi diciamo dal 6a al 6c c'è la fascia scarsi, dal 7a al 7c i MEDI dal 8a al 8c forti, i >9a Ultra super forti??

così dicono...

Mentre fino al 5c (IV°) vecio o classico.
5c non è IV ma VI: l'importante è pensare che una volta era considerato IL LIMITE DELL'UMANAMENTE POSSIBILE. (uno dei motivi per cui l'arrampicata è soprattutto di testa, l'automotivazione e l'autoconvincimento!!! :lol: )


E' una suddivisione corretta?
Quasi quasi la si potrebbe consigliare al posto dei gradi.. :mrgreen:


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Messaggioda Davide.DB » ven dic 18, 2009 11:02 am

Si scusa ho digitato erroneamente IV invece che VI..

Ma.. secondo me per quanto mi automotivo o autoconvinco, attualmente alle placche alte se va bene faccio 2 vie..

Alloa mi sa che conosco "principianti che si devono allenare" che sono tali da 20 e più anni.. mah.. :roll:
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Messaggioda EvaK » ven dic 18, 2009 11:09 am

Davide.DB ha scritto:Si scusa ho digitato erroneamente IV invece che VI..

Ma.. secondo me per quanto mi automotivo o autoconvinco, attualmente alle placche alte se va bene faccio 2 vie..

Alloa mi sa che conosco "principianti che si devono allenare" che sono tali da 20 e più anni.. mah.. :roll:


guarda che era tutto ironico e molto autobiografico! :wink:
principiani che si devono allenare lo dicono a me
l'automotivazione è quella che mi do quando faccio il 5c per non demoralizzarmi del fatto che il mio limite è ora l'entry level.... :(

(ora però mi alleno un po'... e già in 2 mesi qualcosa sta migliorando!)
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Messaggioda Davide.DB » ven dic 18, 2009 11:34 am

L'avevo capito che eri auto ironico.. :wink:
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Messaggioda arteriolupin » ven dic 18, 2009 11:38 am

E come si deve definire uno che arrampica in stile II+/A0, che sogna di riuscire un domani a fare un passaggio di III+ o di IV e che il VI gli fa male solo a sognarlo?

Superpippa tradizionalista o impedito classico?

In ogni caso sono definizioni che mi si adattano...

P. S. L'allenamento dei bicipiti con l'uso sapiente di coltello, forchetta e sollevamento boccali di birra è contemplato nei manuali di arrampicata?

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