incompetente!

se ghe xe da taiàr... meio che co'e legne se faxa un bel panevin e un spèo gigante!

da Drugo Lebowsky » ven dic 18, 2009 9:14 am
da Davide.DB » ven dic 18, 2009 10:15 am
maivory ha scritto:Davide.DB ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:
... no ghe xe pì rispèto i i pòri vèci (e scarsi)![]()
![]()
Gli scarsi non vanno sulle Placche Alte
molte vie alle placche alte sono 6a/6b. Quindi anche per gli scarsi c'è spazio.
Ciao
da EvaK » ven dic 18, 2009 10:36 am
Davide.DB ha scritto:
Direi che abbiamo un idea di scarso un po' divergente..
Allora forse sbaglio da definizione per me stesso...
Scusa ma se uno che fa 6a / 6b è scarso, io che faccio max 6a (il 6b esiste solo e forse a Silea).. come potrei definirmi se non scarso??
Brocco?
Incapace?
Cunicio?
Sta a casa che l'è mejo?
Classico?
no: PRINCIPIANTE CHE SI DEVE ALLENARE (narrano che il 6c è per tutti, narrano di gente che in un inverno di duri allenamenti ci è arrivato.... narrano...)
Quindi diciamo dal 6a al 6c c'è la fascia scarsi, dal 7a al 7c i MEDI dal 8a al 8c forti, i >9a Ultra super forti??
così dicono...
Mentre fino al 5c (IV°) vecio o classico.
5c non è IV ma VI: l'importante è pensare che una volta era considerato IL LIMITE DELL'UMANAMENTE POSSIBILE. (uno dei motivi per cui l'arrampicata è soprattutto di testa, l'automotivazione e l'autoconvincimento!!!)
E' una suddivisione corretta?
Quasi quasi la si potrebbe consigliare al posto dei gradi..
Si accettano modifiche a qusta nuova scala.
da Davide.DB » ven dic 18, 2009 11:02 am
da EvaK » ven dic 18, 2009 11:09 am
Davide.DB ha scritto:Si scusa ho digitato erroneamente IV invece che VI..
Ma.. secondo me per quanto mi automotivo o autoconvinco, attualmente alle placche alte se va bene faccio 2 vie..
Alloa mi sa che conosco "principianti che si devono allenare" che sono tali da 20 e più anni.. mah..
da Davide.DB » ven dic 18, 2009 11:34 am
da arteriolupin » ven dic 18, 2009 11:38 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.