Per i Lumignanesi....

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Per i Lumignanesi....

Messaggioda luke » mer ott 22, 2003 15:09 pm

Vorrei chiedervi qual'è secondo voi la gradazione esatta(nel senso di ufficiale)della via "Il richiamo del poldo",al settore Piardi del Brojon.
La guida dice 7c+,ma mi è stato detto che di recente è stata allungata di uno spit,e quindi leggermente indurita.Qua a Bologna qualcuno sostiene che potrebbe essere anche 8a,mentre per altri le manca ancora qualcosa rispetto agli altri 8a della zona.

Ve lo chiedo perchè domenica per la prima volta l'ho provata(mai messo le mani su gradi del genere!),e nonostante fossi a fine giornata e decisamente stanco,ho risolto con mio grande stupore tutti i singoli!!
Sul sentiero vero la macchina(al buio)camminavo a 2 metri da terra!!! :D :D :D
luke

Messaggioda Feo » mer ott 22, 2003 15:14 pm

Bella Luke :!:
Se non lo sa l'Admin... che è Piardi in persona... non so come aiutarti :wink:
Feo

Images: 63

Messaggioda luke » mer ott 22, 2003 15:31 pm

aspetto fiducioso allora :wink:
luke

Re: Per i Lumignanesi....

Messaggioda aculnaig » mer ott 22, 2003 15:47 pm

luke ha scritto:Vorrei chiedervi qual'è secondo voi la gradazione esatta(nel senso di ufficiale)della via "Il richiamo del poldo",al settore Piardi del Brojon.
La guida dice 7c+,ma mi è stato detto che di recente è stata allungata di uno spit,e quindi leggermente indurita.Qua a Bologna qualcuno sostiene che potrebbe essere anche 8a,mentre per altri le manca ancora qualcosa rispetto agli altri 8a della zona.

Ve lo chiedo perchè domenica per la prima volta l'ho provata(mai messo le mani su gradi del genere!),e nonostante fossi a fine giornata e decisamente stanco,ho risolto con mio grande stupore tutti i singoli!!
Sul sentiero vero la macchina(al buio)camminavo a 2 metri da terra!!! :D :D :D

Cmq complimenti :D
aculnaig

Images: 44

per i Lumignanesi...

Messaggioda luis » mer ott 22, 2003 17:29 pm

Ciao Luke, posso affermare di essere un locals del posto con tutti gli "attributi" che sono emersi in uno dei post precedenti :lol: , cmq mi dispiace mettere dei pesi a chi viaggia a 2 metri da terra , ma la via in questione, come è abitudine fare dalle nostre parti, essendo stata allungata di circa tre move risente di un processo di svalutazione per cui il grado passa da 7c+ a 7c.... 8O .
Del resto al Covolo è successo che un 8b, dopo la rottura di un buon appiglio e il successivo utilizzo di quello che è rimasto, certamente più schifoso, sia diventata 8a+... :?
Cmq devi essere contento perchè se mai ti sognavi di provare gradi del genere poco importa se è 7c+ o un eventuale 8a...probabilmente se si verifica la seconda ipotesi quando ritorni la prossima volta farai il sentiero sempre a 2 metri di altezza e passi i primi due spit senza l'uso della lenza da pesca... 8O
Cmq sappi che sto scherzando, la via, e te lo può confermare tutto lo staff admin, è sempre un bel 7c+ mono e biditoso....
luis

Images: 7

Messaggioda nicholas-admin » mer ott 22, 2003 17:47 pm

confermo 7c+
nicholas-admin

Images: 5

Messaggioda Davide62 » mer ott 22, 2003 20:59 pm

nicholas ha scritto:confermo 7c+

Se te lo dice "Faccia d'Angelo" puoi stare tranquillo :lol: :wink:
...mica scherza lui....
Davide62

Images: 113

Re: per i Lumignanesi...

Messaggioda luke » mer ott 22, 2003 21:10 pm

luis ha scritto:Ciao Luke, posso affermare di essere un locals del posto con tutti gli "attributi" che sono emersi in uno dei post precedenti :lol: , cmq mi dispiace mettere dei pesi a chi viaggia a 2 metri da terra , ma la via in questione, come è abitudine fare dalle nostre parti, essendo stata allungata di circa tre move risente di un processo di svalutazione per cui il grado passa da 7c+ a 7c.... 8O .
Del resto al Covolo è successo che un 8b, dopo la rottura di un buon appiglio e il successivo utilizzo di quello che è rimasto, certamente più schifoso, sia diventata 8a+... :?
Cmq devi essere contento perchè se mai ti sognavi di provare gradi del genere poco importa se è 7c+ o un eventuale 8a...probabilmente se si verifica la seconda ipotesi quando ritorni la prossima volta farai il sentiero sempre a 2 metri di altezza e passi i primi due spit senza l'uso della lenza da pesca... 8O
Cmq sappi che sto scherzando, la via, e te lo può confermare tutto lo staff admin, è sempre un bel 7c+ mono e biditoso....

8O 8O temevo che alla fine del post saremmo arrivati ad un onesto 6c+.... :lol: :lol: :lol:

Scherzo....sono soddisfattissimo(ovviamente)a prescindere dal grado.
L'ho chiesto solo per curiosita'.
Sai com'è....per chi come me ha sempre visto l'8a come una cosa da super-eroi,sentirlo anche solo accostare ad una fila di prese che bene o male riesci a tenere fa un certo effetto!!! 8O

Cmq visto che allora è "solo" 7c+ mi tocchera' di provare Bravo....li' vado sul sicuro,no?? :lol: :lol: :lol:

ps. grazie ad acul per i complimenti! :wink:
luke

Messaggioda Herman » mer ott 22, 2003 22:32 pm

luke ha scritto:Cmq visto che allora è "solo" 7c+ mi tocchera' di provare Bravo....li' vado sul sicuro,no?? :lol: :lol: :lol:

Non solo, chiudere il Richiamo del poldo al primo tentativo la prossima volta che vai a lumi e chiudere Bravo in .... 3 tentativi? :wink:

Complimenti, sono soddisfazioni..
Herman

Images: 64

Messaggioda luke » gio ott 23, 2003 1:00 am

Herman ha scritto:
luke ha scritto:Cmq visto che allora è "solo" 7c+ mi tocchera' di provare Bravo....li' vado sul sicuro,no?? :lol: :lol: :lol:

Non solo, chiudere il Richiamo del poldo al primo tentativo la prossima volta che vai a lumi e chiudere Bravo in .... 3 tentativi? :wink:

Complimenti, sono soddisfazioni..

Qua siamo alla fantascienza piu' completa..... :lol:
Del Poldo non mettevo assieme + di 3 prese in fila...e per giunta da secondo.Se la provo da fresco al massimo porto la corda in catena!!
Comunque se sabato il tempo è clemente mi faccio i miei bei 150km e ci torno!! :wink:
luke

Messaggioda luke » dom gen 11, 2004 21:49 pm

Rieccomi qua a tediarvi con le mie vicissitudini..... :lol:

Dopo 2 mesi di pannello e trave,e adeguato scarico festivo,ho riprovato il Poldo per la prima volta dopo quella fatidica.
La cosa positiva è che il pannello ha dato i suoi frutti,come del resto prevedevo....(altrimenti cosa mi trituro le braccia a fare??? :lol: );le schifezze colossali che quella volta avevo tenuto a malapena si sono magicamente trasformate in buone prese!!! 8O
La cosa negativa è che nel cosiddetto "giro buono",sono caduto nell'ultimissimo lancetto verso il vascone d'uscita.....praticamente con la catena davanti alla faccia......e tra l'altro non perchè ero esploso,ma perchè mi sono proprio coordinato male e non sono andato convinto.... :cry: :cry: :cry:

Vabbe',chissene......sono gia' stracontento cosi'....mi sentivo bene e sapevo di stringere un po' di piu',ma non immaginavo minimamente di andarci cosi' vicino. :wink:

Abbiate la pazienza di sopportarmi se vi parlo di cose di ovviamente vi frega ben poco.......ma sono contento,e ho voglia di dirlo a tutti. :wink: :D
luke

Messaggioda Herman » dom gen 11, 2004 23:15 pm

Herman ha scritto:Non solo, chiudere il Richiamo del poldo al primo tentativo la prossima volta che vai a lumi

Cosa ti dicevo, non sarà stato il primo tentativo, neanche l'ultimo a dire il vero ma ci sei vicino :wink:

Bravo luke :!: invidia invidia invidia invidia :twisted:
Herman

Images: 64

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder