Bormio - Livigno

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Bormio - Livigno

Messaggioda carlettorosso » mar ott 06, 2009 15:33 pm

Sabato sarò in zona Bormio - Livigno, volevo spendere un'oretta per farmi un paio di tiri in qualche falesia.

In rete ho trovato solo scarse indicazioni su quella di Bormio Bagni Vecchi.

Ci sono altre possibilità o alternative in zona?

Precisando sempre il mio stato di neofita (...ma con un grande cuore), ci sono tiri fattibili nella falesia di bagni vecchi (io su un 5 + o - vado su.... ci metto tempo, lo lavoro, ma ce la faccio)?

E' un bel posto?

Si arrampica in qusta stagione, vero?

Grazie a tutti.
carlettorosso

Re: Bormio - Livigno

Messaggioda CMauri » mar ott 06, 2009 17:44 pm

carlettorosso ha scritto:Sabato sarò in zona Bormio - Livigno, volevo spendere un'oretta per farmi un paio di tiri in qualche falesia.

In rete ho trovato solo scarse indicazioni su quella di Bormio Bagni Vecchi.

Ci sono altre possibilità o alternative in zona?

Precisando sempre il mio stato di neofita (...ma con un grande cuore), ci sono tiri fattibili nella falesia di bagni vecchi (io su un 5 + o - vado su.... ci metto tempo, lo lavoro, ma ce la faccio)?

E' un bel posto?

Si arrampica in qusta stagione, vero?

Grazie a tutti.

Dai un occhio qui: http://www.paolo-sonja.net/retiche/index.html

Possibilità ce ne sono diverse, i bagni non è male (anche perchè finito con la parete puoi andare a rilassarti alle vicine terme), anche se sul quinto non c'è molto.

Io l'anno scorso ci ho arrampicato a dicembre, ma chiaramente dipende dalla stagione!

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda LM81 » mer ott 07, 2009 16:03 pm

ciao, dai un occhio alla guida Versante sud su quelle zone.
Io sono stato a quella di Bormio (lungo la strada x lo stelvio) e sono carine e si raggiungono in 1 minuto.
A livigno ci sono due falesie: Li crapena nel paese di Tre Palle (dagli impianti se guardi verso il parco dello stelvio la vedi,tiri max 6a)e un'altra verso il Passo san Gallo (lungo la strada del lungo lago,ma roccia così e così perchè in inverno ghiaccia tutto).
Ci sono passato vicino ad entrambe e la prima è quella più carina.
LM81

Messaggioda carlettorosso » mer ott 07, 2009 16:56 pm

grazie a tutti per i proeziosi suggerimenti.
sabato o domenica da qualche paret vorei fermarmi (tempo permettendo)
mi sa che opterò per bormio...!!
grazie tantissimo
carlettorosso

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder