falesie alpe di Siusi

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesie alpe di Siusi

Messaggioda erricoilfico » sab set 19, 2009 20:28 pm

Ciao

Il prossimo finesettimana farò un salto all'alpe di Siusi, purtroppo non avrò il tempo per buttarmi su una delle chilometriche vie che ci sono da quelle parti....ma magari due tiri in falesia....

Qualcuno mi sa dare qualche utile informazione....

(ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla....boh....eppure mi sembra impossibile che non ci siano falesie)

grazie mille
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda erricoilfico » lun set 21, 2009 12:50 pm

beh....nessuno sa nulla :?: :?: :?:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda Picchio » lun set 21, 2009 13:28 pm

Provo a rispondere io: presso l'Alpe di Siusi non sono a conoscenza di monotiri, tuttavia se sei disposto a fare un po' di strada ci sono dei massi chiodati fra passo Nigra e passo di Costalunga.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda chr15 » mer set 23, 2009 21:46 pm

ciao. c'è una piccola falesia che a me piace molto vicino al paese di siusi. non la trovi sulle guide. Il modo più semplice di raggiungerla è parcheggiare alla stazione a valle della cabinovia che porta all'alpe e seguire il sentiero per castel wolkenstein (direzione fiè, per capirci). si tratta di un grosso masso, sopra il quale si trovano i ruderi di un castello. un lato è verticale, l'altro strapiombante,dolomia. ogni tiro sembra un assalto al castello!
chr15

Messaggioda chr15 » mer set 23, 2009 21:47 pm

dubbio: forse castel wolkenstein non è il nome esatto, ma c'è una passeggiata illustrata che ci arriva.
chr15

Messaggioda chr15 » mar set 29, 2009 18:01 pm

MarcoC ha scritto:Urca, ho visto il messaggio in ritardo!

Ci sono delle falesie al "mare dei sassi", :wink:

la città dei sassi? se è quella è in val gardena, quasi a passo sella. non lo dico per fare il precisino, ma per sapere se mi son perso qualcosa di divertente a siusi!
chr15

Re: falesie alpe di Siusi

Messaggioda AlpineMan® » mar set 29, 2009 19:57 pm

falesie all'alpe???
ziocan come se ridoti male li in dolomitia :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda gug » mar set 29, 2009 21:06 pm

AlpineMan® ha scritto:falesie all'alpe???

Il diavolo e l'acqua santa! :wink: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda chr15 » mer set 30, 2009 21:10 pm

AlpineMan® ha scritto:falesie all'alpe???

messa così hai anche ragione. ma ogni tanto manca il tempo, o peggio, nel mio caso, competenze ed esperienza, così per ora imparo a muovermi in verticale poi si vedrà...
chr15

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder