arrampicare a Santorini??

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

arrampicare a Santorini??

Messaggioda gio83 » mar ago 25, 2009 16:21 pm

Ciao a tutti!!

Qualcuno sa se in 'sta benedetta isola c'è qualcosa da rampegare??
Vado la settimana prossima e se ci fosse qualche piastrina distribuita in giro prenderei su la corda volentieri!!

Se qualcuno sà, dica pure!!

ciaociao :smt006

gio
"L'odore della roccia sulle mani: mi piace sentirlo ancora a lungo dopo avere arrampicato e non ho mai fretta nel lavarmi le mani"
gio83

Messaggioda ales » mar ago 25, 2009 16:23 pm

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda #giacco# » mar ago 25, 2009 16:51 pm

chiedi a alpineman, è sempre gentile sicuramente ti saprà aiutare...

;-)
#giacco#

Messaggioda gio83 » mar ago 25, 2009 17:01 pm

#giacco# ha scritto:chiedi a alpineman, è sempre gentile sicuramente ti saprà aiutare...

;-)

:D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"L'odore della roccia sulle mani: mi piace sentirlo ancora a lungo dopo avere arrampicato e non ho mai fretta nel lavarmi le mani"
gio83

Re: arrampicare a Santorini??

Messaggioda Vertical » mer ago 26, 2009 14:40 pm

gio83 ha scritto:Ciao a tutti!!

Qualcuno sa se in 'sta benedetta isola c'è qualcosa da rampegare??
Vado la settimana prossima e se ci fosse qualche piastrina distribuita in giro prenderei su la corda volentieri!!

Se qualcuno sà, dica pure!!

ciaociao :smt006

gio

Io ho visto diverse vie spittate proprio sopra la spiaggia di Kamari.
Arrivi fino in fondo alla spiaggia ( a destra guardando il mare) prendendo la strada in direzione della vecchia Thira, prima di arrivare dove inizia l'acciotolato prendi a dx un sentierino ( evidentissimo) che passa dietro ad un albergo: è il sentiero che porta al monastero bianco incastonato tra le rocce, lo vedi anche dalla spiaggia ( dentro la grotta del monastero c'è una fonte d'acqua freschissima che è da favola!)
A metà della salita verso il monastero trovi i primi tiri, roccia bellissima, su difficoltà che paiono non troppo elevate, salendo ci sono anche diversi secondi tiri e altre vie le trovi anche partendo direttamente dal sagrato del monastero.

Io non ci ho arrampicato perchè oltre al fatto che non mi ero portato niente, l'esposizione è clamorosamente a sud, quindi un caldo disumano.

Qualcosa lo introvedi in questa mia foto panoramica, le placche sulla sx dove ci sono gli alberelli: http://static.panoramio.com/photos/orig ... 054629.jpg
Vertical

Images: 1

Messaggioda meki » gio ago 27, 2009 10:03 am

per i blocchi ho letto su un pareti vecchissimo della redrocks ..., la spiaggia rossa.
buone salite
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Messaggioda gio83 » gio ago 27, 2009 15:32 pm

grazie a tutti!! :wink: :wink:

allora corda e rinvii li infilo in borsa che non si sa mai!!! :D :D

ciaociao

gio
gio83

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder