News Erto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

News Erto

Messaggioda appigliosfuggente » lun giu 22, 2009 14:02 pm

Immagine

Ciao,

Primo:Ho sostituito le clips in sosta alle vie che vedete in foto. Ho messo dei moschettoni kong molto solidi.
Lasciamoli al loro posto per cortesia così che anche chi va da due possa esser calato nel vuoto senza troppe ansie. Oltretutto anchi va da uno li può moschettonare con maggior facilità. Serve almeno una corda da 70m se partite dal basso e 15-16 rinvii sempre se partite dal basso. Una longe per allungare la prima sosta se siete dei perfezionisti e non volete attriti.

Secondo:diversi monotiri nuovi aperti da Mauro. Sono tutti di 5 l'a,b,c datelo voi così non facciamo polemiche. Ottima chiodatura a spit.

''Batman'' vicina a yacon, segue una bella fessura/lama
''Lie'' vicina a yacon, bella
''Happy birthday'' bello strapiombetto e muretto finale
''Dritta'' variante finale di Candida
''Diretta '' variante iniziale fino alla cengia mediano poi finale su Andreana o Candida
''Ernesto della roccia'' bella scalata su muri piò meno verticali e grosse prese; divertentissima!

Ciao

Federico
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda Rampegon » mar giu 23, 2009 14:28 pm

Grazie!! bel lavoro!!
Rampegon

Images: 14

Messaggioda robyfox » lun giu 29, 2009 18:54 pm

THX magari così per curiosità ci faccio di nuovo un salto dalle tue parti, sono anni che non vengo, tutta colpa della ......poca voglia!!grazie ancora e complimenti
robyfox

Messaggioda appigliosfuggente » mer lug 01, 2009 13:37 pm

Ciao,
Vieni, vieni che di vie oramai ce n'è uno sterminio e ci si diverte di sicuro a prescindere dal livello.
Ne approfitto per riassumere quelle che sono le vie nuove che non compaiono sulla guida 'arrampicare nella valle del piave'.
Infatti c'è sempre più gente che arriva:" ma questa non c'è, quella anche ect...''.
Sono quasi tutte di 5 verticale e ben manigliati piacevoli da scalare anche per una chiodatura particolarmente vicina.
Adesso sicuramente me ne dimentico qualcuna (son gia arterio...):

-Giavegeloalvece 5a parte interna del diedro di 'mari's' un pò brutta la roccia nel finale
-Stuntman 4c parte sinistra del diedro
-Shany 4c vicino a ''simon 27'', carina
-Iua ! 5a vicino a ''par te'' breve ma divertente muretto
-Born to run 5a tipo la precedente, alcuni movimenti carini in partenza
-Sigh! 4c il nome prende spunto dalla roccia poco solida prima della catena, c'è di meglio!
-Profumo di roccia 2 5b vicino alla classica 'bepi' carina nel finale
- Diretta Torino 5b bel tettino a 1/3 e muretto divertente
- diretta Trieste 5a a destra del tettino della 'torino' finale in comune.
- Maria Piera 6a+ fessura finale su roccia gialla, molto bella!
- questo non è un tiro per vecchi 6a strapiombetto a 1/3 ben manigliato molto estetico, divertentissima. Sopra il finale sarebbe dritti ma potete scegliere tra 4/5 varianti!
- orrido sarai tu 5b fessura/piccolo orrido piacevole ma con qualche roccia che muove, occhio! finale a piacimento tra le varie varianti.

Se a questo aggiungete tutte le vie classiche ne avete per varie visite e passa.

Ciao e buone scalate

Federico
appigliosfuggente

Messaggioda appigliosfuggente » ven lug 03, 2009 13:59 pm

Ciao,

Qualcuno ha lasciato in parete (su 'ernesto de la roccia' ed ' andrena') un rinvio ed un moschettone a ghiera.
Per ora ce l'ho io poi lo lascio appena possibile al bar 'la roccia' (quello appena sopra la falesia).

Ciao

Federico
appigliosfuggente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder