ADAM RISCRIVE LA STORIA...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda lingerie » lun apr 20, 2009 17:53 pm

Immagine

ehhh si bravo Pippo... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda pf » sab apr 25, 2009 7:27 am

Ogni We la storia è da riscrivere...

quello che ha fatto al covolo è fuori dalla logica.

Sembra stia diventando più forte ogni giorno che passa, distanziando il resto del mondo di una generazione a trimestre.
Non ho mai sentito, in nessun altro sport, di un esempio simile. A 16 anni, extraterrestre rispetto al resto del mondo.
A 18, 20, sì, ma a 15, 16, nella storia dello sport maschile proprio no. Nel femminile, la Comaneci, che comunque non fu COSI' esageratamente al di sopra dello stupore.
Commento di un grande vecchietto alle salite OS del Covolo con gli appigli che gli si rompevano e lui avanti lo stesso" neanche il friabile lo ferma. E' inarrestabile".
Ha spianato il Nord Italia e le salite fatte e non fatte di tutta la storia dell'arrampicata italiana in tre viaggetti primaverili
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda gug » sab apr 25, 2009 10:28 am

pf ha scritto:A 18, 20, sì, ma a 15, 16, nella storia dello sport maschile proprio no. Nel femminile, la Comaneci, che comunque non fu COSI' esageratamente al di sopra dello stupore.

E poi l'arrampicata finora non era stato uno sport solo per ragazzini, come invece lo è da sempre la ginnastica femminile, ma anzi uno sport pieno di esempi di atleti longevi: quindi se tanto mi da tanto Ondra ha davanti a se almeno altri 30 anni al top.

Secondo me ormai dovrebbe cominciare a dedicarsi a progetti suoi, oppure a liberare qualcosa che lo impegni oltre un weekend e così probabilmente vedremo fioccare i famigerati 9b e 9b+.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Cubo » dom apr 26, 2009 16:38 pm

lingerie ha scritto:Immagine

ehhh si bravo Pippo... :wink:

il bloccaggio.......
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
Cubo

Messaggioda brando » dom apr 26, 2009 19:59 pm

per curiosità, qualcuno ha visto qualche video di ondra su vie poco/niente strapiombanti?
io non ne ho trovati, ma forse non sono buono a cercare...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda pf » lun apr 27, 2009 12:00 pm

Sul sito di Adriano Selva c'è l'8c+ dell'Angelone dove è 8b+ la parte a tetto, e poi diventa muro. Poi sul sito di 9b ci sono le foto su Vento nei capelli, a Cornalba. Poi c'è il video sul concatenamente ad Erto, la parte superiore è di placca.
La sensazione è che per lui la placca faccia poco grado, nel senso che che anche uno specchio graffiato potrebbe andare bene per salire. E' alto, ha un allungo micidiale, alza tantissimo i piedi e li mette su robe inesistenti rimanendo su. Quando andrà su Appigli ridicoli e Bimbaluna certamente avrà buone possibilità di salire a vista laddove altri non avrebbero speranze di arrivare in catena.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda Trittiko » lun apr 27, 2009 12:11 pm

Quando andrà su Appigli ridicoli...

Fabio, ma hai detto un nome a caso o pensa di andare veramente sui tiri di Manolo??? 8O

Perchè se così fosse mi prendo una settimana di ferie e vado a vederlo scalare!!!!!!!!! :D

Ci sarebbe sempre un Mattino che aspetta ancora una ripetizione da una persona che non sia Maurizipo Zanolla se non sbaglio.... 8O 8O 8O
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda pf » lun apr 27, 2009 15:34 pm

No che non l'ho detto a caso.
Il ragazzo vuol fare TUTTI i tiri duri d'Europa, tralasciando solo quelli super scavati dove bisogna andarci apposta. Inoltre il raggiungimento del 9a a vista ( fantascienza, altro che Asimov, solo due anni fa) presuppone, appunto, andare ovunque ci siano tiri simili. Era molto preparato, quando ci parlavamo all'Angelone: conosce tutti i tiri in circolazione, ci diceva quando sarebbe andato al Covolo, e così via.
Io poi mi sono fatto una personalissima idea del perchè non sia andato ancora a Ceuse ( è stato ovunque tranne che lì. TROPPO sospetto).

Per il Mattino dei Maghi, beh, qualcosa deve pur lasciare a noi, no? E' 7c+ ( sicuramente carogna!), dobbiamo andarci noi, mica Ondra. E' tre anni che me lo dico, poi si trovano sempre le scuse per non andarci.
Fabio

pf

Messaggioda grizzly » lun apr 27, 2009 15:38 pm

pf ha scritto:Io poi mi sono fatto una personalissima idea del perchè non sia andato ancora a Ceuse ( è stato ovunque tranne che lì. TROPPO sospetto)...

Anch'io non sono ancora stato a Ceuse... 8) sono troppo Ondra... 8) ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda Volo Felice » lun apr 27, 2009 15:57 pm

pf ha scritto:No che non l'ho detto a caso.
Il ragazzo vuol fare TUTTI i tiri duri d'Europa, tralasciando solo quelli super scavati dove bisogna andarci apposta. Inoltre il raggiungimento del 9a a vista ( fantascienza, altro che Asimov, solo due anni fa) presuppone, appunto, andare ovunque ci siano tiri simili. Era molto preparato, quando ci parlavamo all'Angelone: conosce tutti i tiri in circolazione, ci diceva quando sarebbe andato al Covolo, e così via.
Io poi mi sono fatto una personalissima idea del perchè non sia andato ancora a Ceuse ( è stato ovunque tranne che lì. TROPPO sospetto).

Per il Mattino dei Maghi, beh, qualcosa deve pur lasciare a noi, no? E' 7c+ ( sicuramente carogna!), dobbiamo andarci noi, mica Ondra. E' tre anni che me lo dico, poi si trovano sempre le scuse per non andarci.

...vedo ora:

covolo giorno 20 : n. 1 8a+ os n. 1 8b os n. 2 8b+ os
covolo giorno 21 : n. 1 8a+ os n. 1 8b+ os n. 2 8c os
covolo giorno 22 : n. 1 8a+ os n. 1 8c+ rp

minnnnnnchiaaaa 8O 8O 8O 8O 8O

fabio in tre giorni i punti della nostra vita 8O :lol: :lol:
Volo Felice

Messaggioda pf » lun apr 27, 2009 16:00 pm

Ah non lo sapevi?
Meno male che non è venuto a Gajum, alle 13 dovevamo già pagargli il pranzo giù a Canzo se partiva a scalare alle 10.00...
Fabio

pf

Messaggioda Volo Felice » lun apr 27, 2009 16:04 pm

pf ha scritto:Ah non lo sapevi?
Meno male che non è venuto a Gajum, alle 13 dovevamo già pagargli il pranzo giù a Canzo se partiva a scalare alle 10.00...

fantascienza 8O e il tuo dito ??
Volo Felice

Messaggioda pf » lun apr 27, 2009 16:10 pm

Su certe cose è ok al cento per cento, su altre al 50. Ho fatto l'ecografia, non ha niente di rotto, era un versamento, e un pò ce n'è ancora. Su certe prese fa male e mollo, su altre mollano gli avambracci. Comunque vada, è un mollare. Vieni a provare lo spigolo intero di Ponte Brolla, Am ende des regenboden? resistenza alla grande ( siamo dalle parti della continuità).
Lì siamo tranquilli, il ragazzo non ci passa di sicuro ( anche se forse, a NON scavare sulla destra, l'8c/9a naturale veniva fuori )
Fabio

pf

Messaggioda Volo Felice » lun apr 27, 2009 16:17 pm

pf ha scritto:Su certe cose è ok al cento per cento, su altre al 50. Ho fatto l'ecografia, non ha niente di rotto, era un versamento, e un pò ce n'è ancora. Su certe prese fa male e mollo, su altre mollano gli avambracci. Comunque vada, è un mollare. Vieni a provare lo spigolo intero di Ponte Brolla, Am ende des regenboden? resistenza alla grande ( siamo dalle parti della continuità).
Lì siamo tranquilli, il ragazzo non ci passa di sicuro ( anche se forse, a NON scavare sulla destra, l'8c/9a naturale veniva fuori )

magari ci si incroci i prossimi we a Ponte Brolla c'ho tanti tiri da fare :D
Volo Felice

Messaggioda Trittiko » gio apr 30, 2009 16:14 pm

8O
la mia scusa è un spit qui e uno in un'altra provincia oltre ad un numero che non so nemmeno come si scrive....(forse setteccippiù???)

:lol:
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder