Nuova zona boulder estiva nei pressi delle 3cime di lavaredo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Nuova zona boulder estiva nei pressi delle 3cime di lavaredo

Messaggioda Ciorte » dom apr 05, 2009 20:40 pm

Ci vorrà ancora un mesetto e mezzo perchè la neve si sciolga quì a misurina, ai piedi delle famose 3 cime di lavaredo.

La nuova zona boulder scoperta l'estate scorsa al team di "Arcua la Tacca" ( http://www.auronzoclimbing.blogspot.com/ ), è un'area prettamente estiva, di montagna situata a circa 2000 metri, la roccia è una dolomia solida e compatta, non "marcia" cm le poco solide 3 cime, tacche svasi e qualche buco, abbastanza dolce e levigata da acqua e ghiaccio, quindi poco traumatica e abrasiva.

20min di avvicinamento, poi si giunge in un prato di circa 100 metri, verde e pianeggiante senza vegetazione e ovviamete su questo prato ci sono i nostri amati sassi. oltre una 40ina di problemi dai 5° ai 7c passando per belli e spettacolari 7a, e per la fascia vicina al big diversi progetti sull8, anche abbondante........ Esiste una piccola guida, che reneremo pubblica a metà estate (tante linee possono essere aggiunte).

Per informazioni contattatemi/ci pure, vi accompagneremo volentieri
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda pippo73 » dom apr 05, 2009 21:34 pm

Grande notizia
puoi scrivere + info?
Avatar utente
pippo73
 
Messaggi: 201
Images: 11
Iscritto il: gio mar 24, 2005 14:56 pm

Messaggioda Er Chiodo » lun apr 06, 2009 1:32 am

:lol: ciao Diegone,ti stai lanciando nel mondo dei forum? vediamo come saranno tutti i nostri boulder dopo essere rimasti sepolti dalla neve per tutti questi mesi! magari l'erosione ci darà una mano a chiudere quella placca bastarda che mi sogno spesso! devo riuscire a salirla,ormai è una questione personale!e se me la gradi sotto al 7c ti sabotto il pan gullich! bisogna che sproniamo Riky a sistemare le varie foto delle linee così da riuscire a far un po' di pubblicità alla piccola area per questa estate!
Er Chiodo
 
Messaggi: 62
Images: 6
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:35 am
Località: CADORE FOREVER

Messaggioda Ciorte » lun apr 06, 2009 8:47 am

7c stand 7c+ sit è la mia proposta ma spetta al salitore [e sai che quelle placche con piede chiave supersvasato pessimo e tacca da mezzo cm x 2 dita e mezza 8 (tu 3 e qualcosa :-) ) da tenere statici non sono il mio pane........] anche se potresti non essere obiettivo....... :-)

Altre informazioni..... BOH. Misurina, provincia di bl, vicino a cortina, si prende la strada x le 3 cime di lavaredo, giunti al casello si prende un sentiero sulla dx dopo 3-400 metri, prima di attraversare un torrente ci si tene sulla dx e si sale un canalone che porta al prato coi blocchi. molteplici possibilità di ristorazione e pernottamento. Per variare l0offerta, nei paesi limitrofi nel raggio di 30 km sono presenti moltissime falesie con gradi x tutti ( dalle placche no hand algli8c+ di luca "canon" zardini), vie in montagna non mancano, ed è inoltre esistente un'altra grande zona boulder ad auronzo di cadore (w le maiuscole) questa su calcare da fiume, grip for fun. Ma tornando alla nostra zona è una proposta estiva x sfuggire al GRAN CALDO, e passare una splendida giornata in un posto mozzafiato, rilassati su di un prato pianeggiante, non alla disperata ricerca dei blocchi su di angusti pendii.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Ciorte » mar apr 07, 2009 11:46 am

X CHI VOLESSE ALTRE INFORMAZIONI MI SCRIVA A "Diegocortepause@yahoo.it" invierò la cartina dei blocchi con gradi e descrizioni. Presto arriveranno anche foto x una guida a doc
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.